Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 4] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=476029)

bufluca 27-07-2017 16:17

[...]

E' quello il bello di questa storia .... ma per molti basta che gli regalano 2 fantastiche boccole e tutto magicamente diventa un vanto della serie io lo ho e tu nooo.......

Lucky59 27-07-2017 16:21

Ieri sera ho trovato la letterina a casa che, peraltro, contraddice quello che sostenevo solo pochi giorni fa, cioè che non c'è azione di richiamo. Il richiamo invece c'è ed è OBBLIGATORIO. Però è anche scritto che se, a prima ispezione dell'officina, le tolleranze risultano nei limiti, l'intervento andrà programmato nel tempo ed effettuato senza carattere d'urgenza. Poi la tiritera che il pericolo è assai remoto e legato ad uso intenso della moto su percorsi accidentati o ad urti anomali, spesso associati a danni al cerchio anteriore. Insomma, presumibilmente in autunno ci metteranno le boccole a tutti. Chissà se si possono ordinare di vari colori? Io sulla rally le vedrei bene blu metallic...........

bufluca 27-07-2017 16:34

Ma se uno prende un urto e rovina anche il cerchio a casa mia non è mai stato un problema di garanzia... Io se fossi in BMW farei pagare

Slim_ 27-07-2017 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Gnolo (Messaggio 9526945)
Ahhh però ma se io vado con la lettera sono obbligati a farmi il richiamo

Intanto la risposta è no, come già detto da @Romargi. Eppoi , dà retta a un rimbambito, non ti far condizionare/suggestionare da chi urla allo scandalo, se non saranno rilevate tolleranze al controllo, aspetta! Però se preferisci le boccole a settembre....vedi tu.

naked70 27-07-2017 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9526444)
@naked, quindi non sei certo un novellino, ne sai eccome! È chiaro che le forcelle sono da migliorare proprio lì....

E' proprio quello che intendevo dire intanto sull'immediato sistemo le moto con i famosi 0,1-0,2 e poi quando ho il rimedio totale le sistemo tutte anche quelle imboccolate.

Slim_ 27-07-2017 21:03

@naked70, speriamo che alla fine non debba nemmeno farlo tu, e ci pensi chi di dovere. 😉

Peppuccio 27-07-2017 21:04

Come ho detto più volte queste boccole mi sembrano un rappezzo mi chiedo se il My 2018 verrà imboccolato di fabbrica.

Slim_ 27-07-2017 21:13

Te lo chiedi perché pensi che qualcuno ti possa rispondere, oppure vuoi che si re-inneschi la polemica tanto gratificante per alcuni.. Mah.

RESCUE 27-07-2017 21:18

Ragazzi una domanda seria.
C'è qualcuno che ha ritirato, la moto con gli steli modificati??
Oggi mi hanno detto, che gli steli non hanno più la stessa chiusura.
Praticamente non c'è più il tappo...così mi hanno detto.

Gnolo 27-07-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9527468)
Intanto la risposta è no, come già detto da @Romargi. Eppoi , dà retta a un rimbambito, non ti far condizionare/suggestionare da chi urla allo scandalo, se non saranno rilevate tolleranze al controllo, aspetta! Però se preferisci le boccole a settembre....vedi tu.

Ciao Slim allora io sabato faccio un giretto sulle dolomiti poi per tre settimane non la tocco e a settembre vediamo che succede

naked70 27-07-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9527640)
@naked70, speriamo che alla fine non debba nemmeno farlo tu, e ci pensi chi di dovere. 😉

Era sottinteso la BMW sistema il problema, ho già troppo da fare in azienda a sistenare le trovate degli ingegneri svizzeri.:mad::mad::mad:

Meatloaf69 27-07-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Peppuccio (Messaggio 9527642)
Come ho detto più volte queste boccole mi sembrano un rappezzo mi chiedo se il My 2018 verrà imboccolato di fabbrica.

Fichissimo! Un altro argomento "caldo" fino al 2020, quando presenteranno il nuovo modello, euro 5, senza telelever (sto ipotizzando, eh?): ma i nuovi modelli 2018 con lo schermo tft avranno solo le boccole o anche gli steli modificati? E in quest'ultima eventualita', chi ha montato solo le boccole come il sottoscritto, si vedra' svalutare la sua moto all'ennesima potenza? O bmw adottera' la stessa soluzione per tutte? Ma anche se cosi' fosse, sarebbe un'ammissione di colpa rispetto ad un progetto nato male? Cavolo, ce n'e' abbastanza per scrivere un romanzo. E pensare che quando l'Audi TT prima serie finiva fuori strada perche' a una certa velocita' "decollava" per un difetto di portanza, nessuno si scandalizzo' piu' di tanto perche' montarono su tutte uno spoilerino da due lire sul sedere. E ne vendettero a pacchi in tutto il mondo...

Slim_ 27-07-2017 21:44

@Naked70, maaaa......svizzero-italiani oppure.....

Max450 27-07-2017 22:45

Ciao a tutte/i,
purtroppo mi sono PERSO nei 7/8 apri/chiudi dei topic...
ad un certo punto mi si incrociavano gli occhi su tutte le finestre aperte...
COMUNQUE,
per farla breve,
stamattina ho ricevuto la missiva da BMW:

https://i11.servimg.com/u/f11/14/51/87/58/img_6410.jpg

(fra l'altro ho cambiato indirizzo da pochissimo,
e me l'hanno già inviata al nuovo,
EFFICIENTISSIMI!)

e nel pomeriggio li ho contattati (BMW Motorrad Milano) ed abbiamo già fissato un appuntamento,
confermandomi la disponibilità dei ricambi.

Colgo l'occasione per augurarVi liete vacanze estive,
ciao Max450.-

Peppuccio 27-07-2017 23:19

Non volevo polemizzare ma ogni volta che faccio un acquisto importante mi piace approfondire e infatti per fortuna che seguo da maggio questo forum.

ilcaste 27-07-2017 23:27

Ma come saranno le nuove forcelle? Punzonate a 360 gradi, filettate, spinate o cosa? Qualcuno lo sa? Magari l'avete anche detto...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

bufluca 27-07-2017 23:44

Rimarrà un segreto celato dalle boccole........
Lo staff che ha curato la soluzione finale è lo stesso che ha creato il sarcofago di Chernobil

bufluca 27-07-2017 23:47

Appena trovo uno stelo anche malmesso mi voglio togliere la voglia di segarlo per misurarne lo spessore......

Slim_ 27-07-2017 23:50

Le nuove che verranno non lo sa nessuno.
Le nuove che utilizzano ora per sostituire quella fuori tolleranza sono (già in produzione) a crimpatura allround + boccola di sicurezza.
Quelle attuali si conoscono 😉

naked70 28-07-2017 00:45

Slim sono svizzeri svizzeri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.