![]() |
Quote:
Mi sono fermato nel mio negozio di fiducia per rottamarlo (anche se esternamente era praticamente nuovo) e le ho detto di scegliere quello che voleva (tanto lo avrebbe fatto lo stesso). Ne ha provati 20, compreso tutti i più costosi (anche se lei non lo sapeva) e alla fine ha deciso che quello migliore per lei era questo http://www.motoabbigliamento.eu/imag...O%20OPACO1.jpg Avevo già visto i test Sharp e l'ho comprato subito senza fare storie....lei nei è contentissima! 1100 GS forever |
Quote:
quoto, infatti ho obbligato mio figlio da neopatentato ad usare un arai tour x con il 125, ha fatto un incidente da paura, è uscito rintronato il casco lo abbiamo buttato ma la capoccia e la faccia l'abbiamo salvata. arai forever :eek: |
Carino il Caberg, quanto costa? che modello è?
|
Io ho deciso di mettere solo arai.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
|
integrale vs jet non è argomento di questa discussione
|
Caberg per me fanno cagare. Pesanti come incudini in testa
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Leggi le etichette di peso di quelli in carbonio e poi parliamo di incudini..
|
È una questione di bilanciamento. Messo in testa in negozio, parlo del modulare, mi sembrava molto più pesante del suo peso dichiarato.
Dovresti sapere che uso solo caschi in carbonio 😎 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
il bilanciamento ormai lo hanno tutti... sono le teste che non sono bilanciate ... ed il peso non si nasconde..
che casco hai in carbonio modulare? X-lite? |
Ok Caberg Duke ha dei difettucci là descritti (un po' rumoroso e poco ventilato) ma la pesantezza no.
Se proverai un Nolan modulare allora ti sembrerà di camminare con I mattoni in testa. |
Quote:
caduto alcuni anni fa con lo scooter di mia moglie ... sono volato a pelle d'orso .. andavo molto piano ma per una buca la moto si è piantata con l'anteriore ... ho dato una facciata . morale: taglio e contusione rilevante allo zigomo e sotto l'occhio ... escoriazioni varie sul mento oltre a altro .. ed il casco un Nolan in fibra non mi ricordo il modello si è spaccato in corrispondenza della fronte ... se avessi avuto un integrale anche da 50 euri forse non mi sarei fatto così male |
Mah, il Duke ritorna ogni tot messaggi ma oltre che pesante e rumoroso, come già detto, ha un effetto drag da aperto notevole oltre i 60km/h su una naked, o meglio, ti vola via il casco oltre i 60. La mentoniera è difficile da chiudere e richiede un bello slancio che a volte mette in difficoltà.
Ora mi va bene ma appena preso, per almeno 2 mesi, mi premeva sulla fronte fino a farmi venire mal di testa, poi si è assestato. ...e poi, nonostante sia una S, la calotta mi pare enorme. |
Quote:
Tra l'altro non sono neanche lontani da me, magari ci faccio un salto |
Ma se doveste scegliere un casco "Stile enduro" con il visierino parasole cosa prendereste? Senza guardare quindi solo il marchio, ma sicurezza e silenziosità?
Suomy Mx Tourer al momento è quello che mi ispira di più |
Quote:
Il policarbonato sono 3/4 € al Kg. esagerando e facciamo 8 € con gli sfridi. Gli interni in poistirolo costeranno 2/3 € più altri 2/3 € per il tessuto. La visiera stampata sarà sui 3/4 € Assemblaggio 5 minuti a 1 € minuto sono 5 € Le guarnizioni, le pastichine, le vitine, il cinghietto, gli adesivi e l'imballo esagerando saranno 10 € Secondo la mia stima il costo di produzione è 39 € Cosa ho sbagliato? |
Quote:
- premier jet in carbonio (discreto nulla di più) - x lite x 403 GT ultra carbon (ottimo casco per calzata e peso ma poco areato con il caldo intenso) - uvex enduro carbon (interni rigidi e poco performanti) |
@zio erwin sbagliati i tempi, i costi della visiera e degli eps, molto sbagliato il tempo dell'assemblaggio, non hai considerato il pinlock, se trovi un inerno a quel prezzo mi chiami, non hai messo la verniciatura decals e trasparente etc etc...ti basta? :)
|
ma perchè parlate di modulare aperto a 60 km/h?
Non si può viaggiare con un modulare aperto |
Che non sia consigliato sicuro...che non si possa altra cosa!
Con il Caberg si può! 1100 GS forever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |