![]() |
......magari si mettono d'accordo gli organizzatori del corso con la polizia per farti la multa durante il corso.........lassa perde
|
concordo con Diavoletto.
Ho fatto finora un solo corso di guida (fuoristrada), con istruttori FMI, con ottimi risultati. Lo scopo era imparare ad andare in moto offroad (nello specifico: cross). Visto che le nozioni teoriche e pratiche (2 giornate) sono risultate subito efficaci, ho deciso di fare anche una vacanza off-road "intensiva" con loro (6 giorni consecutivi su 5 piste di cross diverse, in Sardegna). All'inizio della vacanza l'istruttore è stato molto chiaro: questa settimana serve per migliorare il proprio livello di guida, per cui in caso di controversie la precedenza andrà sempre e costantemente a chi va in moto! (c'erano anche accompagnatori, fidanzate ecc). 6 giorni consecutivi in crossodromi dalle 9:30 alle 17 in media sono tanta roba. Va da sé che abbiamo imparato anche qualcosa di manutenzione delle moto. Alla sera si andava in piscina, poi cena e subito a letto. Così si fa, e così deve funzionare! Altro che cantine, gite turistiche o soncazzo cos'altro. Quello è turismo (bello, ma un'altra cosa), non corso di guida... |
Quote:
|
Quote:
Io ho lo stesso problema quando mi incontro con gli amici per fare un bel girello in moto: ma che K..o me ne frega di mettermi con i piedi sotto al tavolo per abbuffarmi e perdere una ora seduto per poi ripartire con la digestione in....moto. A me piace andare, magari da bradipo ma andare, se avessi cercato un ristorante sarei andato in auto. A maggior ragione se uscissi per un corso tecnico, al massimo un panino e via. |
Non dirlo a me ginocchiogeo vuole sempre fermarsi...
|
ma se da quando non esce più con te è calato di almeno venti kg
|
...quella era fame da adrenalina....
|
Il corso menzionato da Cherokee, l’ho fatto l’anno scorso... e merita sicuramente. Gli istruttori sono motociclisti di lunga data e maestri di scuola guida. Interessantissimo e degno di nota. Le moto della foto? Non c’entrano una cippa col corso: puro marketing :-)
Ah, ho visto che nei mesi scorsi, qualcuno si è chiesto cosa sia la federazione cantonale. Beh, è semplicemente l’ente che raggruppa tutti i motoclub a livello cantonale (lo chiamereste provinciale, forse, in Italia?).... vedi http://timoto.ch |
Pure il sito è triste......
Zioemmenthal.... |
@Branchen
ehhh buttarsi giù dal salto della cava a Cingoli mica è da tutti ;-) Billy Liles ci perse un mondiale....rottura del femore Babbamia che ricordi il mondiale 500 sui ghiaioni marchigiani.....ho ancora il rumore nelle orecchie...per i primi tre/quattro giri sulla curva di rientro sembrava una gara di speedway e poi su per il rettilineo a gas aperto |
Quote:
livello utente : principiante ziopenice che danni che gli faccio.....:lol::lol::lol: se vado in tuta in pelle resing s´inkazzano? |
Due anni fa, a Vallelunga, lo scafato e pluridakariano R. Boano ha iniziato il giro gridando: " vi faccio vedere ioooo come si guida questo elettrodomestico" .
E si e' clamorosamente piantato, con un gran bel volo, in una pozzanghera :( La parte bella e' stata la restituzione agli Ing. Honda (proprio quelli del progetto AT e arrivati direttamente dal Jap), della moto (rotta) e di quasi tutti i pezzettini di plastica, leveraggi ecc.ecc. Tu vorresti essere da meno ? :lol: Forse e' volato perche' non aveva la versione advenciur e non aveva lo stendibiancheria. |
Quote:
Cerea a W |
...tranquillo. Millanta. :lol:
|
...esordiro´ con
scusate la prima in basso? |
Sei sicuro di toccare bene con i piedi ?
Vabe'. Tanto hai il paravacche. Non dovresti far danni piu' di tanto. |
E mi raccomando: un po' di sgasate prima della partenza.
|
mica mi daranno quella col cambio da uominosessuale....
speriamo di no |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=J8YeXU7Zsl0 |
Quote:
Cerea a W |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |