![]() |
Occhio però, che ldove cigola più facilmente è dove è imperniato nella parte bassa del collettore. per lubrificarlo lì basta smontare il terminale e ci si arriva agevolmente.
|
Ma hai capito quello che ho scritto sopra? SE NON SI CAPISCE...LA VALVOLA CIGOLA NEL PERNO ALTO PERCHE' è SOTTO TRAZIONE PER MEZZO DEI TIRANTI , IL FULCRO E' DOVE FA FORZA ( SU GOOGLE SI TROVA ANCHE IL TERMINE FULCRO) .ECCO SPIEGATO PERCHE' DOPO UNA SPRUZZATA SUL PERNO ALTO DI UN PO DI QUALSIASI LUBRIFICANTE , PER MAGIA SPARISCE.
|
Milling come riesco a togliere i cavi te hai provato?
|
allentare entrambi i dadi fino a fine filetto , tiri un po e si sfila. Attenzione a rimettere il "nocciolino" dei cordini in sede perche' tende a mettersi storto. Un piccolo cacciavite ti aiuterà' in questa fase di rimontaggio.
|
super grazie Milling
|
Quote:
La mia smontando il carter in plastica di protezione e lubrificando innesto albero lato puleggia non aveva risolto completamente il cigolio. Per risolverlo del tutto ho dovuto smontare il terminale e lubrificare la parte dell'albero dove si innesta nella sede inferiore sul collettore. La valvola allo scarico non l'ha inventata BMW. Esiste sulle moto già da decine di anni. Per cui non è proprio tutta sta tecnologia da capire. Solo su BMW però, per le moto da me possedute fino ad ora, sono riusciti a farla che cigola. Se scrivo lo faccio per cognizione di causa o perchè ci ho picchiato il naso. Buona giornata. |
ieri ho portato la moto in officina bmw per una riparazione in garanzia e gli ho posto il problema della valvola che cigola. Il meccanico mi ha detto che l'ha ingrassata ed in effetti ora non fa più alcun rumore.
Speriamo non ritorni ciao |
Primo...Spero abbia usato un grasso al rame, secondo...Stai certo che ritornera'.
|
Quote:
|
Io metto un po' di Castrol TTS nella benzina (circa 1%).......cosi non cigola nulla.
|
Ma sei serio?
Dopo avrai il problema delle incrostazioni carboniose e il catalizzatore da buttare... |
francamente non vi capisco:10minuti per togliere marmitta e coperchietto plasticoso.Altrettanti per rimontare.Prendendosela comoda
E NON sono un meccanico provetto. Lubrificazione int/est e si ha la coscienza a posto Qualche dubbio sulla durata nel tempo dell ´intervento. Acquistata pasta al rame spray.Ma di pasta non ha niente.Liquida come il WD40.....era meglio forse se la prendevo ´solida´. |
Quote:
Comunque per riuscire a ingrassare bene senza smontare tutto credo si vada meglio con un grasso al rame spray, almeno forse si riesce a spararlo più dentro il perno... Io avevo solo grosso normale ramato e l'ho dato con un pennello, ho sporcato anche la molla che era bella secca... [SPOILER] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...01bcaf9729.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c40855ab4e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d0efa70659.jpg[/SPOILER] R1200GS My 2014 By Tapatalk |
Quote:
Era una battuta Svaldo. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
@Zuzzu
Ok,immaginavo che la trasformazione da GS a Vespa era complicata :lol::lol::lol: |
fatto tagliando la scorsa settimana, confermo che qualcosa a livello software è cambiato in relazione al check iniziale. non lo fa più nemmeno la mia. prima fischiava come un treno ad ogni accensione del quadro
|
Ottima soluzione da parte di BMW. Così se si inchioda non lo sai nemmeno più.
Fantastici. |
Voglio sentire se si può disattivare anche la spia della riserva, mi da un pò fastidio. :lol::lol::mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |