![]() |
Io, volendolo nuovo, aggiungerei il nuovissimo Kymco AK 550, che ha una ciclistica/freni/monoammortizzatore/ una spanna sopra gli altri ( forse tipo T-max 530) senza ( si spera) costare un rene.
Dulcis in fundo, ma credo con costi elevati, il nuovo X-ADV della Honda. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Vediamo un discorso serio. Tutto quello che dirò sarà frutto di una personalissima opinione. Nessun animale è stato ferito. Non rifatelo a casa.
Fare il pendolare è una rottura di palle. Conviene farlo nel modo più comodo e meno costoso. Uno scooter bicilindrico ad oggi è grosso e consuma. Persino il sw400 consuma più dei fratelli mono. Me ne fregherei delle velleità sportive. Quindi via i tmax è tutto quello che c'è di sportivo. Via tutti gli scooter costosi. Via anche quelli con manutenzioni ridicole, ad esempio i Kymco, che io adoro, ma che trovo di una frequenza tagliandistica fuori di testa. Pure gli Yamaha. Ruote alte o basse...dipende dalla postura, i ruote basse ti permettono di stendere le gambe e hanno un sottosella immenso. Se invece preferisci sederti eretto e avere la pedana libera l sh 300 è un missile ed in promo a tasso zero. Però, se stai decidendo, cerca sul mercato un qualsiasi scooter vecchio, un rudere, a 500€ e provalo tutto inverno. Se ti ci trovi bene puoi dargli fuoco...O magari usarlo finché nn esplode. E magari ti accorgi che un rudere di scooter ti porta avant ed indietro ogni giorno..e ogni mese...e ogni anno... :) inviato dal mio C60 pink |
Questa la mia, di opinione.
Qualcuno mi deve spiegare perchè per fare 50/60 km al giorno devo "accontentarmi" di qualcosa di solo comodo e che consumi poco*. Proprio perchè devo starci sopra per tanti km pretenderei di avere un mezzo sicuro ( prima di tutto) prestante il giusto, che mi ripari più di una moto....e che sia piacevole da guidare. Capirai che palle farsi 4/5 mesi tutti i giorni con un lumacone, molle e magari con ruote piccole. * il mio consuma come un 400, anzi meno. |
Perché per farsi strade solo dritte senza divertimento dal lunedì al venerdì sarebbe come avere un Ferrari in coda in tangenziale.
Tu hai preso l integra x usarlo anche nel we è divertirti. Per fare da A a B protetto ed in economia c'è roba meno impegnativa inviato dal mio C60 pink |
Quote:
Con 15km attraversi quasi tutta Milano. |
Ho detto senza divertimento. No tutta autostrada. Dove sta il valore aggiunto di avere uno scooter 750 rispetto ad un 400 che paga tutto la metà?
:) inviato dal mio C60 pink |
Tutto la metà cosa? Sicuro?
|
se mai faremo un giro assieme mi faccio prestare il nexus500 del 2002 con 50k km da mio cuggino.
poi facciamo i paragoni del caso. |
No, enfatizzavo. Ma l assicurazione sta nella categoria sotto i 400 quindi avvantaggiata , bollo ovvio meno, consumi direi simili...
Poi, ovviamente te li hai avuti entrambi e magari hai più ragione tu... inviato dal mio C60 pink |
Ma anche viaggiare in un certo modo...
Infatti sotto i 400 cc io nn scenderei |
Ma si, tutto sommato se uno se lo può permettere io sposo la filosofia di skizzo. Anzi, a dire il vero , io prenderei la xadv o come si chiama il nuovo scooter cross Honda.
E ora scusate ma esco a comprare lo shampoo. A me che serve ahahahhahahha inviato dal mio C60 pink |
Compra il WD40.
È istess. Il solito aberrante pirla™ |
Con 2000 euro prendi un Silver Wing 400/600 e ci fai la prova questo inverno.
SW è Honda quindi affidabilità al top (184.000 km ad oggi) e nonostante da 2 anni abbia anche una moto, per spostarmi in settimana non ho rinunciato alla comodità dello "sputerone". Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Un saluto a Skizzo 😉
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Ciao Pippobis!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok, ma che sia l'ultima volta.
La prox fai da solo. inviato dal mio C60 pink |
Quote:
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |