![]() |
continuando di questo passo si parlerà di figa..............
|
Quote:
|
Non concordo, secondo me il punto di svolta è stata la 1100.
Poi chiaramente varie migliorie in ogni versione successiva. La più affascinate invece la 1150 adv, almeno secondo i miei gusti. |
Il fatto che il "successo" del 2v sia stato retroattivamente stabilito dopo mi pare sia un dato di fatto.
Ora basta decidere quando é partita l'ondata revisionista. Personalmente ritengo che il 1100 abbia aperto la strada ma che il salto dalla nicchia al boom sia nato col 1200. Non per niente i 1100 sono i boxer gs che attualmente si pagano meno. La svolta del 1100 é ovviamente quella del ritorno al boxer come top di gamma, ma é emblematico che i primi 1100 ad uscire fossero modelli stradali. Il gs1100 fu una sorta di esperimento come lo fu il g/s. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
il mito GS iniziò a metà degli anni 80' grazie al "sogno sconfinato" della Parigi-Dakar, che di fatto era casualmente su "misura" per una endurona (chiamiamola così :confused: ) come il Gs
solo la prima versione R80 G/S Parigi-Dakar fu costruita in 22.000 esemplari numeri enormi per quel periodo, per la Bmw stessa e considerando il prezzo di allora.... poi la Bmw, sapientemente, con il 4V nelle varie versioni amplificò enormemente il mito con i conseguenti numeri di vendita, però tutto questo viene dopo, il mito G/S 80-100 non è retroattivo sono "retroattive" le attuali quotazioni di mercato di quei modelli, questo si.... |
Rotfl... 22.000 paris dakar?
Il g/s era ed é una bella moto, ed ai suoi tempi era apprezzata in maniera del tutto normale senza alcuna mitizzazione. Ancora nei 90 un usato g/s si comprava al corrispondente di 1200-1700 euro di adesso, un po poco per una moto che avrebbe dovuto essere da dieci anni un mito. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
sono i numeri di produzione per la sola 80 G/S prima serie, e considerando quanto costava erano numeri enormi per quei tempi
senza la Parigi-Dakar, quella che creò la moda e di conseguenza il "mito", i numeri totali di tutta la serie G/S 80-100 sarebbero stati altri... ...Ancora nei 90 un usato g/s si comprava al corrispondente di 1200-1700 euro.... dimmi che stai scherzando.... nei primi anni 90' colcasso che ti portavi a casa sto coso usato con 3-4 milioni di lirette..... http://room-39.com/images/gs/gsone.jpg ma neanche nei sogni....... perlomeno dalle mie parti |
io ho gli stessi ricordi e considerazioni di rasu'. MA rispondoo all'amico roberto40.
Posso concordare che la svolta verso il gs moderna sia stata la 1100. Ma quello che volevo dire io e' diverso. Uno puo' dire che tecnicamente la madre dei gs di oggi e' la 1100 ed e' innegabile. QUello che dico io e' che anche la 1100 e la 1150 sono state moto vendute in maniera normale e non sono state mai in cima alle classifiche di vendita. Io sostenevo che se fra 50 anni si dovesse dire quale e' la gs piu' significativa di tutta la storia della casa, per le implicazioni commerciali, numeriche e di costume,la vera svolta non tanto e non solo tecnica ma a 360 gradi anche come conquista di clienti extra marca, si converrebbe che e' la 1200 |
Provo a risponderti.
Non conosco purtroppo i volumi di vendita delle vecchie 1150, anche e sopratutto in comparativa con le concorrenti dell'epoca. Quindi do per scontata la tua analisi che è di certo corretta. La 1200 ha rappresentato e rappresenta tutt'ora un grande successo commerciale e questo verrà di certo riconosciuto. Però credo che questo dato si possa esaminare da diverse angolazioni. Si può asserire con certezza che la 1200, con le sue varie evoluzioni, abbia trascinato il successo postumo delle vecchie versioni? Oppure non sarà stato il successo delle vecchie, in primis 1100/1150, che ha fatto da trampolino di lancio alla successiva 1200? Molti hanno lamentato un calo di qualità ed affidabilità dopo le 1150, e questo è un dato di fatto. Per quanto riguarda la versione mitica. Non sempre le logiche di vendita decretano il successo postumo di una moto, A mio avviso,nelle varie versioni 4v, la vera icona resterà anche in futuro la 1150 adv. |
Sartandrea non ha ancora capito la differenza tra g/s e gs 2v.
Ovvio che i gs nei primi 90 si vendessero a cifre più alte, visto che avevano due o tre anni di vita. Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Rimarco che quando il motore era il 1100 le vendite erano abbastanza ben distribuite tra i vari modelli e la vera innovazione fu appunto il motore. É dal 1150 che il gs ha cominciato ad emergere dagli altri modelli.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Le scritte da figo... mi ricordano quelli che mettevano le strisce sull'alfasud "John Player Special"
:-) Fiulet |
Coprivano la ruggine passante...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
ROTFL Devo ammettere che a me da un po' di soddisfazione avere una moto dove non c'e scritto assolutamente nulla (parte del nome è sulla vasca in basso e non si vede) e la gente che ti viene sotto e ti chiede che cosa è, oppure fanno gli esperti e cannano grandiosamente il modello (ma sopratutto la scambiano con un 4 cilindri...) ogni volta. Sopratutto il breve periodo in cui ho girato con le carene prima di verniciarle, tutta nera e senza marchi sul serbatoio era tipo gioco a premi. |
Quote:
Mi domando però se questo incremento è frutto della qualità o del marketing. Ultimamente leggo molti forumisti scontenti, per i motivi più disparati. Alcuni hanno fatto addirittura un downgrade, quindi è palese che non hanno riscontrato solo migliorie nella 1200. PEr quanto riguarda il piacere di guida inoltre molti lamentavano l'anteriore meno granitico, oppure il tiro ai bassi inferiore nella nuova versione. http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=downgrade Insomma non è esattamente un dato univoco, anche se chiaramente ogni evoluzione non può che portare migliorie, almeno nelle intenzioni. Comunque ai posteri l'ardua sentenza, tra cinquant'anni sapremo la verità.:) |
Ma non si parlava di adesivi ... ???
sta gs ce la ritroviamo sempre in mezzo ..:mad: e comunque io sulla mia ho tolto tutte le scritte e ho wrappato tutto come i collaudatori a strisce zebrate, per non far capire marca e modello... anzi quasi quasi vado a girare in Namibia , cosi non mi vede nessuno :!::!: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
..magari la sprint..:eek: :eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |