![]() |
Aggiornamento: e' stato in conce ieri sera ma il meccanico addetto non era presente.
Espone il problema ad un commerciale e gli risponde che e' impossibile. Il mio amico parecchio inc....to gli dice che aveva lamentato rumori al posteriore e il mecca e' intervenuto in tal proposito. Poi gli fa vedere la percepibile differenza su una moto eguale ed impostata allo stesso modo ed il venditore afferma che la differenza c'e' e che provvederanno al piu' presto a rialzare la moto come prima. Mi spiace che il proprietario della moto non e' molto attento e pignolo e non ha chiesto ulteriori lumi. Vi riaggiornero' ulteriormente. |
@mengus
Quindi in teoria non è un intervento previsto come aggiornamento ai tagliandi, ma probabilmente un settaggio errato alla moto del tuo amico... cosa dici? :confused: |
.....come dicevo al #61....
Vuoi vedere che l'è proprio sciupa' (scoppiato come si suol dire) il mono? Si accettano "scommesse". |
Quote:
|
Quote:
|
Il fatto è che a distanza BMW Italia non può rispondere altro, almeno finchè non si interessa direttamente alla vicenda, oltretutto i Forum non credo godano di buona fama nè presso i meccanici nè presso le case costruttrici (anche se poi, alla fine, più di un occhio mi sa che glielo danno, per tastare il terreno).
A me sembra una assurdità che ci sia in giro un aggiornamento tecnico BMW che vari le quote ciclistiche delle moto in circolazione per risolvere un alto problema. Penso sia una minchiata sparata dal concessionario per nascondere un'altra minchiata. Almeno spero. |
Quote:
|
Boh, vedremo l'evolversi della cosa.
Comunque scoppiato non penso proprio visto che prima del tagliando non lo era, e cosa significa scoppiato? Se e' l'idraulica dell'ammortizzatore anche se lo fosse non varia l'altezza della molla...se. e' scoppiata l'idraulica del precarico o il motorino non si muoverebbe...vedremo, non so che dire, certo che le sparate del conce sono a dir poco bizzarre!!! |
Hai verificato da fermo se caricando peso sulla sella la moto sale/scende senza freno?
Immagino di si. Ma un aggiornamento/up-grade che chopperizza la moto mi sembra talmente impossibile... |
Se fosse vero saremmo veramente alla frutta. Sarebbe indice di completa incompetenza in fase di progettazione della moto. Non che ne siamo molto distanti nella realtà, ma così sarebbe come ammettere da parte di BMW che FORSE le moto proprio non le sanno fare.
|
Questa cosa dell'ammo a me era successa col 1290 SAdv a meno di 2.000 km. Moto nuova.
Un problema può succedere, perché è INEVITABILE. |
Quote:
|
Quello che gli e' stato riferito in primis!!!
Comunque ripeto che vi aggiornero' appena riporta la moto, per lui e' un giocattolo mooolto secondario e non e' preso dal panico tantomeno dall'urgenza. Poi prometto anche che faro' i c...i miei d'ora in avanti e riportero' , se lo ritengo opportuno, solamente vicende personali visto che a far da tramite si viene considerati pazzi e fantasiosi...buon GS a tutti. |
Secondo me BMW ha risposto nel modo in cui doveva rispondere, e il messaggio mi pare pure chiaro.
Poi se ci si vuole trovare il dolo per forza... Semmai, che il concessionario dica veramente come sono andate le cose! |
bene, riprendo il discorso per aggiornare gli interessati sperando di non innescare polemiche a taluni fedeli.
la moto riportata in conce e denunciata di nuovo la cosa, il mecca ha fatto notare, misurando che l'altezza e' uguale ad una nuova in prontaconsegna. ovviamente la misurazione e' stata fatta a motore spento, percio' idraulica chiusa e senza applicare alcun carico. facendo la stessa misurazione rispetto alla mia, in tutte e tre le posizioni, stesso carico applicato (i miei 80 kg) ed ovviamente motore acceso, la moto del mio amico e' piu' bassa di 30-40 mm. misurando da terra alla piastra portapacchi e anche l'altezza frecce. stesse gomme praticamente nuove. ieri si e' recato presso un'officina non bmw, ma di proprieta' di un ex mecca bmw bravissimo (a mio avviso) ed affiliato a QDE. ebbene, lavorando sulla sola elettronica della moto l'ha riportata all'altezza nativa!!! all'uscita dell'officina, il tipo soddisfatissimo e' ritornato dal conce e con grande soddisfazione (visto che comunque l prossimo tagliando sara' fuori garanzia) ha fatto notare la cosa...risposta: l'aggiornamento centralina evidentemente prevedeva tale modifica ma noi non siamo tenuti a saperlo e dirlo! ora non voglio rompervi le scatole ulteriormente ma quanto riportato e' tutto reale. buoni km a tutti. p.s. se altero l'animo di alcuni, non prendetevela! |
Grazie per le info mengus. Benedetta elettronica!
|
Quote:
Da verificare chiedendo ognuno di noi limi al proprio meccanico/conce!!!! Io sinceramente non ci credo! |
dopo averlo verificato con i miei occhi e banali strumenti di misura come un metro, ho dovuto crederci!
l'intervento di ristabilizzazione dell'altezza e' stato fatto esclusivamente sull'intervento elettronico, il proprietario della moto ha assistito personalmente anche se ci capisce poco. l'intervento del conce non si sa. |
Quote:
|
sì ma comunque le sospensioni ribassate -che hanno molle più corte- ti abbassano appunto la moto di pure meno, da quel che ne so!!!
A me sembrerebbe pazzesco se potessi SEMPLICEMENTE intervenire solo sull'elettronica!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |