![]() |
L'articolo 149 dice: "2. Fuori dei centri abitati, quando sia stabilito un divieto di sorpasso solo per alcune categorie di veicoli, tra tali veicoli deve essere mantenuta una distanza non inferiore a 100 m"
Ma io non ho mai visto un cartello con divieto di sorpasso solo per i velocipedi. :confused: |
Quote:
|
@mauro62
Ero abb sicuro xchè ciò mi venne ribadito, chiarito e spiegato da un dirigente di PS dopo due gg dall'esame della patente. Ringrazio chi ha specificato e comunque ribadisco che il ns CdS è troppo cervellotico e andrebbe semplificato. Spedito con piccione viaggiatore ;) |
Certo che farsi chiudere lo Stelvio per la gara di bicicletta deve essere una bella realizzazione.
Magari ti danno pure la paletta per fermare il traffico per tutto il giorno. Sono soddisfazioni. |
Immigrati ciclisti e ciclisti Itagliani
Da qualche parte ho letto che vogliono consegnare agli immigrati un Vademecum su nostre norme, usi e costumi da rispettare. Fra i quali, oltre al divieto di fare pipì all'aperto, anche la necessità di dotare i velocipedi di fari e luici!
Propongo di consegnare tale Vademecum anche ai ciclisti Itagliani, sia per la parte che tratta il divieto di orinare ai lati delle strade, sia e ancora di più nella parte in cui ricorda la dotazione di luci dei loro veicoli a trazione muscolare. |
E i gruppetti in allenamento, su due, tre, quattro file, con accompagnatori (motorizzati) davanti e/o dietro il gruppo, non li incontrate mai? Ce l'hanno l'autorizzazione anche loro? O fanno i comodacci loro, anche fidando - come ho più volte avuto modo di constatare - sulla forza dissuadente del "gruppo"? Guai a fare colpetto di clacson...
Poco importa se tu hai un appuntamento... devi aspettare i comodi loro e quanto consentono la strada e i relativi divieti di sorpasso. |
Che comincino col mettere in regola le loro bici: caradiottri sui pedali, faro anteriore e posteriore funzionante (quest' ultimo dotato anche di catadiottro, parafanghi, avvisatore acustico ecc... Che andando in giro con le bici da corsa sono TUTTI fuori regola, poi il governo dovrebbe obbligare le targhette sulle bici come in Svizzere e pure l' assicurazione dovrebbe essere obbligatoria per ogni mezzo che circola (e staziona) sulla pubblica via, biciclette comprese!
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Bella testa di c@zzo. Quello del video eh...
|
Quote:
A 30 km/h, anche considerando un eccellente tempo di reazione di 1/2", sono cmq 4 metri.. e se quello davanti ha uno spazio di frenata inferiore al tuo, lo tamponi lo stesso. Cmq, se lo dici tu.. la prox volta che mi accodo ad un ciclista che viaggia a 30 km/h, avrò cura di stargli a 50 cm.. magari con il camper.. sono sicuro che apprezzerà.. |
Sabato, mentre salivo da Prato allo Stelvio verso l'Umbrail per tentare di passare da li, me li vedevo venire incontro a rotta di collo tra i tornanti, in grupponi ammassati, gomito a gomito, ruota a ruota ...
Io sinceramente ero anche preoccupato ed andavo piano, molto piano, ma in questi casi basta un niente per innescare uno sbandamento del gruppone e trovarti qualcuno di questi atleti sul cofano ... |
Sulle strade ci passano anche le scarpe, direi che targhetta e assicurazioncina (ovviamente differente per ogni paio) sarebbero giuste anche per loro.
E se qualcuno crede di fare il furbetto aggirando la leggina con la pianta di un piede nudo, una bella targhetta rivettata nel malleolo direi che è il minimo. :lol: |
Quote:
|
Quote:
4. Da mezz'ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell'oscurità e di giorno, qualora le condizioni atmosferiche richiedano l'illuminazione, i velocipedi sprovvisti o mancanti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva, non possono essere utilizzati, ma solamente condotti a mano.Quindi, le biciclette sprovviste di dispositivi di segnalazione visiva (tra cui rientrano anche i catarifrangenti sui pedali, vedi art. 68 comma 1 lett. c) CdS) possono circolare di giorno quanto gli pare, salvo gallerie e nebbia, senza violare alcuna regola. |
Poi qualcuno mi deve spiegare perchè per loro, il semaforo è sempre verde.....mentre anche i pedoni rispettano il rosso!!! :lol::lol::lol:
|
http://www.federciclismomarche.it/co...=1472506388491
Qui si parla anche di un' assicurazione di responsabilità civile... Non so se corrisponda a realtà... Inviato? Forse si |
[QUOTE.[/I]
[/INDENT] Quindi, le biciclette sprovviste di dispositivi di segnalazione visiva (tra cui rientrano anche i catarifrangenti sui pedali, vedi art. 68 comma 1 lett. c) CdS) possono circolare di giorno quanto gli pare, salvo gallerie e nebbia, senza violare alcuna regola.[/QUOTE] Basta fermarli alla sera... Dopo che é calato il sole... Sarebbe un attimo Inviato? Forse si |
Siete sempre i soliti:
-saccenti (e vi è stato dimostrato che siete fallibili) -incoerenti (le bici son fuorilegge senza luci, ma io alla SS ci cambio le frecce e ci tolgo il DB killer) -indisponenti (viaggio a 50cm col camper, sgaso fumo nero quindi auto non in regola con la revisione) -e pure generalisti (trovo alcuni ciclisti deficienti ergo tutti i ciclisti son deficienti) Suvvia siate intelligenti e giudicate i casi singoli e non generalizzati. Bene dopo qst nn scrivo più qui. Se no infiammo troppo la discussione. Spedito con piccione viaggiatore ;) |
..uè, Geppo.. và che quello che ha ha tirato fuori i 50 cm sei tu.. :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |