Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460942)

piegopocopoco 12-08-2016 17:02

...mah, il mistero si infittisce....il mio è in ferie... al rientro, per curiosità, posso provare ad informarmi...

xpdev 12-08-2016 17:25

Parlava del GS, chiesto esplicitamente "se vendo la ADV, possiamo fare il contratto x la STD 2017 ?"

Lo conosco da anni, mai detto cazzate, salvo essere in buona fede, chiaramente.
Cmq non ha più una STD pronta consegna, vendute tutte in promozione con sconto del 12%..... ;)

Vedremo cmq, x ora il configuratore BMW da ragione a lui.....

luca.gi 12-08-2016 17:30

magari LUI non le dice....ma le dice chi lo ha detto A LUI!!!

xpdev 12-08-2016 17:36

Non so se qualcuno gli ha detto qualcosa, lui mi ha risposto che per la STD in questo momento non prende ordini, non ha nulla riguardo specifiche, prezzi ecc. x la my 2017, mentre ha tutto x la adv, RT e via dicendo, x le quali prende ordini eccome.

Tutto qui.

Bluerrad 12-08-2016 20:47

Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 2]

Io ho preso il mio my16 a poco meno di quel livello di sconto. Ad ogni modo ci tenevo a mettermi in casa l'ultimo euro3 su GS, adesso guardiamo cosa fanno a Monaco.

Continuo a ritenere poco sensato sfalsare i face lift/ aggiornamenti tecnici tra STD e ADV perché a quel punto il my17 ADV diventa un dichiarato canto del cigno, ma già con carburazione/sound/calore euro4. Ma qualcuno che lo compra evidentemente lo trovano sempre.

Chissà invece qual è la novità di cui parla motociclismo che sarà presentata a LA... Sarà una custom su base Hommage? O una rivoluzionaria GS?

saltino 12-08-2016 22:07

Fino alla prima settimana di settembre possiamo dormire tranquilli... non ci saranno novità, o cmq. la possibilità di vedere gli ordini my2017... dei pre-contratti .

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Fabu 12-08-2016 23:57

[QUOTE=Lucky59;9112264]Quella della foto è la versione 2013 o 2014 (dipende se ha oppure no l'ammortizzatore di sterzo).

my2013, ammortizzatore nero. la stessa foto, stessa location, ma dall'altro lato é stata lo screensaver del mio telefono dal giorno che l'ho ordinata esattamente tre anni fa, e che ho fissato incessantemente come un ebete nei dieci giorni di attesa fino alla consegna!

https://s10.postimg.org/ktenx1pth/image.jpg

in Bmw conoscono bene i loro polli, cioè noi, e si divertono a farci impazzire...

nic800gs 13-08-2016 18:39

Riguardo lo std 2017 dico la mia (magari sbaglio) , siccome cambiano i colori ogni due anni , questo sarebbe l'anno dei colori nuovi nel 2017 e ad agosto di solito li presentano già , come per RT ,RS ecc..., quindi secondo me sulla std ci sarà almeno un piccolo restyling , magari poi mi sbaglio

styven 13-08-2016 19:24

https://youtu.be/gHREdslNviM

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

KEN73 13-08-2016 21:28

La Gs Bianca se aveva il telaio motore nero sarebbe stata na favola

xpdev 13-08-2016 22:07

[...]

La bianca ha il telaio nero ed il motore nero

Per i colori cambiano ogni anno, magari solo uno, ma ogni santo anno.

piegopocopoco 14-08-2016 08:54

@xpdev

... ma allora quella del filmato?

Fridurih 14-08-2016 09:29

dal link postato da Bluerrad #79:

Serie limitata a 150 unità, commercializzazione prevista in Giappone a partire da agosto!

fedmex 14-08-2016 09:48

Si ma allora quella cui fa riferimento l'articolo di motociclismo per il centenario ( il nuovo modello "rivoluzionario" da presentare a metà ottobre) cosa sarà?

Lucky59 14-08-2016 10:27

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9113817)
@xpdev

... ma allora quella del filmato?

Versione speciale originariamente nata per il mercato inglese (non hai notato la guida a destra?:lol:), presentata in tarda primavera. Un esemplare era presente a Garmish a luglio. Niente a che vedere con la futura, fantomatica my2017 re-styling.

xpdev 14-08-2016 10:30

Esatto e quando iniziano con le versioni speciali - a dire il vero questa veramente brutta - ..... gatta ci cova....

Ragazzi, diciamo quel che è, sono passati 4 anni e la STD è sempre uguale, ovvio che arrivi una rinfrescata dell'estetica.

Lucky59 14-08-2016 10:58

Quote:

Originariamente inviata da fedmex (Messaggio 9113837)
Si ma allora quella cui fa riferimento l'articolo di motociclismo per il centenario ( il nuovo modello "rivoluzionario" da presentare a metà ottobre) cosa sarà?

Se davvero hanno annunciato un modello "rivoluzionario" non può certo essere la GS. Guardate i segnali che lancia la stessa BMW, non avete notato tutti gli articoli di stampa sulla special tipo bobber basata su meccanica serie 5 con compressore presentata a luglio in tutte le salse?

Secondo me si stanno preparando a lanciare una gamma di cruiser per entrare nel mercato più redditizio al mondo, quelle delle grosse custom/cruiser/bobber stile HD-Indian-Victory. Un mercato da centinaia di migliaia di pezzi all'anno con prezzi medi (e margini) altissimi.

saltino 14-08-2016 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 9113891)

Secondo me si stanno preparando a lanciare una gamma di cruiser per entrare nel mercato più redditizio al mondo, quelle delle grosse custom/cruiser/bobber stile HD-Indian-Victory. Un mercato da centinaia di migliaia di pezzi all'anno con prezzi medi (e margini) altissimi.

Scusate chi mi sa indicare la più vicina concessionaria Honda?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Lucky59 17-08-2016 17:54

saltino,

sono ormai convinto che BMW Motorrad abbia definitivamente abbandonato la strategia di prodotto che ha seguito per decenni. Oggi BMW vuole coprire ogni possibile nicchia di prestigio con prodotti di alta gamma, prezzo mediamente elevato e margini di profitto proporzionali al posizionamento del marchio. Inoltre, visto il progressivo invecchiamento della clientela, oggi sopra i 40 anni, (difficile stupirsi, visti i listini dei loro modelli), commercializzazione di modelli di piccola cilindrata ed economici per attirare clienti più giovani da fidelizzare nel tempo.
Non so riusciranno nello scopo, con le custom ci hanno già provato ed è stato un fallimento, anche se, oggi, la gamma R1200C è rinata nell'usato e sta spuntando quotazioni piuttosto elevate. Certo è che HD vende circa 300.000 pezzi all'anno delle sue bicilindriche da, mediamente, 20.000 USD (partono da 9.000 ma arrivano anche a 35.000).

Che poi è quello che Honda fa, e con successo, da quasi 50 anni: ciclomotori, scooter, piccole cilindrate, medie cilindrate, grosse cilindrate, stradali, sportive, cross, custom, tourer, tutto!

xpdev 17-08-2016 17:59

Stica......

Jap, Ita ed HD x quanto mi riguarda possono starsene dove sono, strategie di mercato incluse.

Non mi sembra che BMW motorrad muoia di fame.

Sbagliare una strategia simile significa bruciare miliardi di euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.