![]() |
Ciao, anch io prossimo al cambio gomme sto leggendo e rileggendo i vari post. Penso di sostituire le trail smart oramai alla frutta con delle TKC 70 o RS3. Io uso la moto 365gg e spesso sotto l acqua, poi mettiamoci le strade del levante ligure che fanno cagare , penso che la scelta sia presto fatta...... anche se le RS3 mi mi mi ...... intrippano molto.
Ciao Ste |
Le PR4 non se le fila più nessuno?
|
Beh... Anche le ST 2 nonostante il risultato dei test non hanno trovato molti proseliti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che le prove pneumatici siano sponsorizzate come quelle delle moto ???
|
Potrebbe....ma che sia tutta fuffa....non voglio crederci...
Stiamo sempre parlando di professionisti.... Poi di fronte al dio denaro tutto è possibile..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutta fuffa no, non lo credo nemmeno io, ma se sono "lì lì" quasi pari, .....
Poi magari mi sbaglio, ma difficile fidarsi. Per l'uso poi che ne sanno fare solo loro professionisti!! Io peferisco farmi un'idea qui. Ho montato le TKC70 soprattutto perché pensavo di percorrere meglio le strade rotte e quelle bianche, ed invece dopo un centinaio di km di mio adattamento mi son trovato, e mi trovo, molto bene (e si che le gomme tolte erano nuove, circa 800 km....).😊 |
Quote:
Praticamente nella stessa condizione mia. Il primo che cambia scrive. Io non ho in programma grandi uscite (e quindi molti km) a breve. Purtroppo. |
Quote:
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 14]
Ma qualcuno l'ha letto l'ultimo numero disponibile di AboutBMW (lo so che è uscito da un po ma le ferie per leggerlo le ho ora) che riprende la prova di Motorrad con le 6 GS tutte gommate diversamente? Condivido l'impostazione "teorica" (chi cerca delle gomme tassellate su queste moto da 250kg è come chi vuole fare del fuoristrada con l'RS6 perché è quattro ruote motrici, e quindi valutiamole per strada) e mi sono preoccupato di quanto ne escano male le mie Michelin di serie rispetto alle st2... Non vedo quasi l'ora di finirle.
|
Quote:
Non mi sorprendo perché il mio giudizio sulle Ana3 lo conoscete da tempo ma questa conferma mi fa pensare molto e incazzare ancora di più |
.. se sono rumorose, non accettano la minima asperità dell'asfalto(asfalto badate bene, non fuoristrada) non danno fiducia... ma che interesse ha la Michelin a continuare a produrle e la BMW ad inserirle nel primo equipaggiamento?
Di sicuro da chi possiede un GS riceve solo pubblicità negativa.... |
[...]
La mia risposta l'ho data in qualche post precedente. Un accordo molto conveniente per entrambi i produttori. Io acquisto da te tot gomme create per il mio nuovo GS LC e tu mi fai un prezzo di favore che nessun altro grande costruttore mondiale può garantirmi. La gomma è onesta (che per me significa quasi sfigata) garantisce una lunga durata ma nessun feeling nella guida. Mio giudizio: pessima. E non credo che nessuno tornerà dal gommista per rimetterle sotto dopo averle avute. Ma evidentemente il business per Michelin è stato già fatto: prendersi la commessa iniziale da Berlino e garantirsi vendite di migliaia di pezzi per almeno 3 anni. Imho |
Si, ma la pubblicità negativa?
Anche i sassi, oramai, sanno di queste gomme... Personalmente ad ogni occasione che ho sull'argomento non faccio certamente pubblicità al prodotto, inoltre è facile saltare ANa3 e dire Michelin.... |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5193fa6bc0.jpg
"Pigri","scivolosi","squilibrati" nell'usura del posteriore, ne escono distrutti i Michelin di serie. Non oso immaginare come sia la moto con i Pirelli... |
Si potrebbe girare la scansione dell'articolo a BMW e chiedere perchè se già loro le reputano "scadenti" ce le propinano di primo equipaggiamento su moto da oltre 20k.
A me pare un autogoal clamoroso, dovessi ritirare la moto nuova sventolerei l'articolo sotto al naso del conce chiedendo la immediata sostituzione delle coperture. |
No forse mi sono spiegato male non è BMW Motorrad ma Motorrad magazine, la rivista/istituzione tedesca delle due ruote, un po come quattroruote da noi.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Motorrad_(magazine) È quindi storicamente imparziale e i suoi test molto autorevoli. Comunque rimane scandaloso che ana3 escano di serie : il costruttore dovrebbe voler offrire l'equipaggiamento che esalti il suo prodotto e invece... |
È anche abbastanza clamoroso che Michelin ceffi una gomma in questo modo, come se l'avessero progettata per un uso troppo tranquillo privilegiando aspetti come la longevità che se vanno a discapito di altre cose passano in secondo piano.
Oltre alla rumorosità il problema da me rilevato a suo tempo (ma era anche la prima gomma su una moto che non conoscevo...) era la mancanza di feeling a pieghe elevate, pur non avendo mai avuto perdite di aderenza. Nell'uso tranquillo mai un problema, e anche sul bagnato le trovavo sincere. Personalmente la ritengo una gomma che non trasmette fiducia da un certo angolo di piega in poi, cosa che abbinata ad una buona durata potrebbe fare al caso di un utilizzatore appunto tranquillo, ma... quanti ce ne sono?? Quindi Michelin ha sbagliato target, se l'ha voluta fare così...oppure ha proprio sbagliato la gomma! Tapatalk |
..talvolta con lo stesso nome escono gomme specifiche per una moto...io sul crossrunner 2015 Travel edition (moto con oltre 100 cv, 800 di cilindrata) avevo come primo equipaggiamento le ST, un vero schifo, andavo in giro con un Ducati multistrada, stesse gomme, erano perfette! Quando a 8000 km le ho cambiate per RS3 la moto è cambiata, non si riconosceva.
Vero che la commessa l'ha fatta BMW, ma vuoi venderla uno straccio di gomma come ricambio?, inoltre se erano perfette e tutti ne parlavano bene credo che il marchio se ne sarebbe avvantaggiato. Per quanto riguarda l'uso tranquillo...in autostrada mai un problema, sotto l'acqua io viaggio super tranquillo(a parte che ero in montagna, strada con tornanti uno dietro l'altro) mai nessun problema, in andatura turistica a tratti sentivi scivolare, cadere dentro la curva, le asperità dell'asfalto non vengono minimamente assorbite, non sono gomme con cui si cerca la prestazione, a mio avviso, occorre PER FORZA un'andatura tranquilla e nonostante tutto.... |
Con le Ana3 la prestazione più di una volta l'ho cercata e anche trovata. Ma sempre con un senso di incertezza, di timore che....e un paio di volte questo timore si è tramutato in 2 perdite di aderenza da far chiudere il gas.
Niente di particolare, nessuna caduta o paura ma anni luce lontane dalle prestazioni delle meravigliose Ana2 Con quelle era un invito continuo ad entrare in curva sfruttando freno posteriore e ad uscirne a gas aperto. Con queste bisogna fare le cose fatte per bene. Altrimenti potresti pagarla Voto prestazioni 4 Voto durata 9 Voto autostrada 9 Voto comfort 5 (oppure 6/7 se si tengono 0,3 sotto la pressione indicata) |
[QUOTE=maidomo;9111575]Con le Ana3 la prestazione più di una volta l'ho cercata e anche trovata. Ma sempre con un senso di incertezza, di timore che....e un paio di volte questo timore si è tramutato in 2 perdite di aderenza da far chiudere il gas. /QUOTE]
Dopo due perdite di aderenza sulla ruota anteriore con relativo piede a terra, ho buttato quello scandalo di gomme ed ho installato le st2. Da quel giorno solo divertimento con zero ansia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |