![]() |
Però ti pagano il prezzo che dici te oppure il prezzo lo fanno loro?
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk |
Loro ovviamente, tra gare, preventivi, appalti,ecc...
|
Quote:
Il gommista mio qui, per il cambio gomme mi presento il sabato mattina alle 8:30 prima dell'apertura. Così sei il primo della lista. Capiti più tardi, dalle 2/3 ore di attesa. :lol: Anche se sono piuttosto lenti. A Roma nello stesso tempo in cui loro fanno una moto, ne facevano almeno 2. Se vai con i cerchi in mano e le gomme da montare (fatto), aspetti per ultimo solitamente. In generale ho sempre fatto come Pacpeter, tra l'altro penso andassimo dallo stesso gommista a Roma. Più che altro non è tanto una questione di risparmio o pensare che chi se le ordina online è un barbùn, ma era per mantenermi il rapporto con un professionista che ritenevo bravo e affidabile e, negli anni, me l'ha provato più di una volta. (E parliamo di 3/4 treni di gomme l'anno all'epoca) |
Quote:
|
Quote:
stiamo larghi. ma tanto larghi. 2.000€ al mese cioè 24.000 anno tutto compreso è attendibile? quante ore lavorative in un anno? facciamo 8 x 220gg? (al netto di sabati, domeniche, 25 di ferie, 10 di festività varie) Fanno 1.760 ore anno. 24.000€:1.760=14€/ora. se il tuo ragazzotto viaggia regolare 8 gomme auto in un'ora le cambia tranquillo. gomme moto con cerchi in mano non ci mette 5 minuti a farne uno. [YT]https://www.youtube.com/watch?v=NykEMym9BXk[/YT] così tanto per essere opinabili. |
L'importante é crederci
|
no
l'importate è sapere di cosa si stia parlando. |
Non credo riescano a fare 8 gomme ogni ora......parliamo di preparare l'auto sulla pedana,smontare i cerchi dall'auto,smontare pneumatico ,levare pesi vecchi levare e rimettere valvola nuova ,pneumatico,equilibrare ,rimontare i cerchi ,serrare in finale con la dinamometrica e ripostrare l'auto fuori....facciamo un 45 minuti più la preparazione dell'ordine e portare le vecchie nel cassone dello smaltimento?
|
Nella mia zona di gommisti c é ne sono parecchi,alcuni anzi 1 che aspetti ore se arrivi alle 9 ed alcuni che hanno chiuso....non aggiungo altro a voi le considerazioni. Per quelli che hanno chiuso io di sicuro non piango per loro , perché se volevano lavoratore potevano farlo ma quando inchiappetti 2-3 persone BL.é piccolo come il mondo del resto.
|
Non bisogna fregare la gente perché si lavora e non si ruba.pero e giusto essere pagati il giusto..io ringrazio dio ed il lavoro non mi manca..però chi vuole venire da me paga il mio prezzo altrimenti ognuno è libero di andare e fare quello che vuole con i propri soldi
Quote:
secondo me sei più vicino a trenta, a meno di contratti particolari. |
Quote:
|
Quote:
La stessa cosa!!! |
Quote:
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...ason#/overview Prese dal web e montate da un installatore convenzionato, in totale mi venivano € 358,56. http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...station_search |
Quote:
|
Che fortuna che hai😯
Io non vedo l'ora di andare in pensione😉 |
Quote:
Risparmio anche sul comprendonio😂😂😂
|
😀😀
Quote:
lombardia dipendente single 13 mensilità tempo indeterminato un lordo di 24.000 genera un netto mensile di 1.400. secondo te li prende il ragazzotto alla smontagomme? poi il resto dei costi fissi della baracca ci sono a prescindere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |