Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   XR, MOTO PERFETTA !! ma quanto tenerla? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460427)

michele2980 16-09-2016 12:59

Ho paura che l'unico modo per chi ha un xr di capire cosa intendeva Fil sia andare a provare una tracer....

bobo1978 16-09-2016 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Albe76 (Messaggio 9151455)
Perché dite che l'xré esagerato? l'ora io la trovo comodissima anche andandoci a passeggio con il motore e che riprende in sesta a 30 all'ora.....maneggevolissima anche a bassa velocità , io francamente non la trovo troppo impegnativa.

Finché non t siedi su una moto che è meno impegnativa.
Per motorazzi cosi così prestazionali occorre adattare la ciclistica.soprattutto se la moto è una a guida alta.
Quindi devi irrigidire e "piantare" la ciclistica per mantenerla composta a velocità sostenute.
Questo significa che a velocità stradali,una moto più spompatella risulterà più facile e intuitiva,rispetto a una che deve per forza mantenere il suo rigore per stare dietro alle prestazioni del motore che monta.

Fil 16-09-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviata da dallemark (Messaggio 9151811)
credo lui voglia dire che con la Tracer si possa guidare in strada con lo stesso ritmo della XR ma con minore impegno

Esattamente:D e anche spostarla spenta"sembra na bici"

Fil 16-09-2016 13:16

Bravo Bobo,
sei riuscito in un ragionamento compiuto,bravo!!
Hai fatto un master?
Scherzi a parte ti Quoto.

pacpeter 16-09-2016 14:37

io è da tempo che punto la tracer............... mi piacque molto quando la provai.

200 kg per 115 cv, ottimo, postura comoda anche per me che sono alto. sella , mono e plexi da cambiare . il resto funziona bene, molto bene.

l'unico difetto è che prolunga poco il pisello e in qde hanno tutti bisogno di una prolunga mooolto lunga :lol:

MassiC 16-09-2016 17:18

D'accordo con voi sulle qualità della Tracer e sul fatto che su strada ti ci puoi divertire tanto quanto su una XR o altro piu blasonato a patto che cambi mono e molle.
Unico neo è l'utilizzo in due....
Trovo la Tracer piccolina e a parere mio gli manca un po di coppia per l'utilizzo turistico in due. Mentre con la XR che uso spesso in due mi trovo molto bene.

bobo1978 16-09-2016 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 9152163)
Bravo Bobo,
sei riuscito in un ragionamento compiuto,bravo!!
Hai fatto un master?
Scherzi a parte ti Quoto.

Ho finito ora ora il CEPU....

ste.2000 16-09-2016 18:33

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 9152293)
io è da tempo che punto la tracer............... mi piacque molto quando la provai.

200 kg per 115 cv, ottimo, postura comoda anche per me che sono alto. sella , mono e plexi da cambiare . il resto funziona bene, molto bene.

l'unico difetto è che prolunga poco il pisello e in qde hanno tutti bisogno di una prolunga mooolto lunga :lol:

Infatti io quasi quasi me la accatto.. :confused::confused:

Pacifico 16-09-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 9152145)
Questo significa che a velocità stradali,una moto più spompatella risulterà più facile e intuitiva,rispetto a una che deve per forza mantenere il suo rigore per stare dietro alle prestazioni del motore che monta.

Assolutamente falso.. :lol:

Una moto più spompatella rimane, in proporzione, meno intuitiva, più nervosa, meno rigorosa nel veloce, impegnativa quando si spinge e costringe il pilota a reazioni fisiche decisamente più veloci... che poi bisogna vedere se la spompatella ha una ciclistica da riferimento altrimenti diventa ingestibile...

Una XR, in proporzione, anche se con un motorazzo e quindi con una ciclistica più rigorosa ed esemplare diventa più facile e con un margine di sicurezza decisamente più elevato. Magari perderà in pista o quando si cammina piano turisticamente ma per tutto il resto c'è Mastercard.. :lol:

Ciao Fill!

PS: bobo sei una mezza pippetta.. :lol:

Pacifico 16-09-2016 18:46

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 9152596)
Ho finito ora ora il CEPU....

.... e ti hanno bocciato.. :lol::lol:

Pacifico 16-09-2016 18:48

toh... si sono accese tutte le lucine verdi... AHAHAHAHAH!

ste.2000 16-09-2016 19:06

Pacifico.. Quando si parla della tracer salti fuori subito, eh?!
Chi disprezza compra.. :lol::lol:

Pacifico 16-09-2016 19:13

non ho fatto nomi... :lol:

ho parlato solo di moto più leggere .... è una leggenda metropolitana che in STRADA siano più facili... è assolutamente falso! Anzi, dal punto di vista tecnico richiedono una messa appunto della ciclistica più attenta... Poi le strade non sono dei biliardi come la pista e basta poco per renderle inguidabili... con una XR passi sopra ovunque e non te ne accorgi...

Che poi... sui curvoni è fantastica, la XR! :!::!:

Pacifico 16-09-2016 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 9152157)
Esattamente:D e anche spostarla spenta"sembra na bici"

va beh.. ma in questo caso non c'entra la moto.. :lol:

bobo1978 16-09-2016 19:17

XR, MOTO PERFETTA !! ma quanto tenerla?

Quote:

Questo significa che a velocità stradali......

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 9152647)
Assolutamente falso.. :lol:

Una moto più spompatella rimane, in proporzione, meno intuitiva, più nervosa, meno rigorosa nel veloce....

PS: bobo sei una mezza pippetta.. :lol:

Quote:

Questo significa che a velocità stradali......

Pirla!

Una Tracer fa le
Stesse cose di una XR.
Per avere lo stesso rigore della XR basta spendere 2000€ x le sospensioni

Poi sono moto identiche,solo che la Tracer è più leggera.sempre cosa gradita

Picio

Pacifico 16-09-2016 19:33

Bobominchia... :lol: quel ravatto di moto ha il baricentro più alto della XR.... sai che vuole dire?

Uguali? La prima è una ciofeca di moto, buona per passeggiare... l'altra è un MOTO!

Poi tu non tocchi in entrambi, quindi il problema non si pone.. :lol:

Forse in garage la differenza la trovi... forse..

pacpeter 16-09-2016 19:45

premesso che per la guidabilità, meno peso c'è e meglio è, e non è una leggenda metropolitana, chiamare spompatella una moto da 115 cv è una follia.
sospensioni: con la xr se prendi dello sconnesso decolli, altrochè. sono rigide e tanto pure. ottime su asfalto liscio, sullo sconnesso proprio non ci siamo.
le sosp. della tracer , in particolare il mono , fa cagare. si cambia, così come il cupolo e la sella.

ora voglio vedere i dati del baricentro.

paragonare una tracer ad una xr non va bene. segmenti troppo distanti, prezzo esageratamente diverso.

ma con la tracer sono straconvinto che uscire con i miei amici con gs e ktm non risulterebbe un supplizio, ma parlo per me. se poi uno non è capace a guidare e ha bisogno dei 1000, cavoli suoi........:lol:

bobo1978 16-09-2016 19:54

Si adesso li voglio vedere anch'io i dati del baricentro...manco stessimo a paragonare una KTM ADVr ad una CBR....
Maddai.....

Poi tu non sai neanche cos'è un baricentro....😂

Poi solo perché il prezzo le
divide abissalmente non significa che siano due moto agli antipodi.
Sono due Xover,con 17"/17"
E fatte allo stesso modo.
La BMW è assemblata pessimamente.
La Yama per me è più brutta,ma non fatta peggio.
Forse la XR è un po più abbondante ma restano due moto Turistiche-sportive concepite per lo stesso identico uso

Pacifico 16-09-2016 19:58

Se si compra la moto così com'è e non si sanno regolare gli ammortizzatori regolabili capisco le difficoltà sullo sconnesso.. :lol:

Il problema è che la vecchiaia incombe e le moto potenti e leggere mettono in difficoltà... capita anche nell migliori famiglie, basta saperlo accettare.. :)

bobo1978 16-09-2016 20:11

XR, MOTO PERFETTA !! ma quanto tenerla?

Taci che hai la sella Pàuer Parz con il buco per l'ipertrofia prostatica....

Adesso vi lascio che non ho tempo....
Stasera esco a cena con una supergnocca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.