![]() |
Io sul camion
inviato dal mio C60 pink |
rotfl +10 zen
dvd Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo. |
Andrea: confondi la potenza frenante con l'aggressività della pinzata della tua ss.
Un buon freno stradale deve avere un attacco più dolce. |
Tze io ho i freno a tamburo e quando inchiodo è una macchina da dialisi...rossi di qui bianchi di la
inviato dal mio C60 pink |
In una frenata secca a 100 km/h con la tua userai la max il 60% della potenza frenante. Se vai oltre ti cappotti
|
Parlo ad andrea
|
dici? ecco già è una spiegazione più plausibile!
comunque nel dubbio vorrei essere sul camion pure io 😂😂 Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo. |
Certo pac, io scherzavo.
...ero sul camion.. inviato dal mio C60 pink |
Quote:
Quote:
Quote:
Se le due moto hanno impianti tali da consentire di raggiungere il limite di aderenza fino a, diciamo, 200 km/h (e ciò oggi è la regola, su un certo livello di moto), a parità di velocità la tourer/custom si fermerà prima supersport, grazie alla propria tendenza a non ribaltarsi. |
Riassumendo: freni della ss mooolto potenti. Anche troppo per una singola frenata. La ciclistica é il limite. Ma se ripetessimo la stessa frenata ripetutamente la tua s1000rr avrebbe un modesto allungamento degli spazi di arresto, la nc dopo poco non frenerebbe più una cippa.
Quindi se incontrassi un solo camion vorrei essere sulla nc, se ne incontrassi 3 vorrei stare sopra la s1000rr...... |
Io parlo di velocità basse. Esempio a 100 km/ h.
|
ora mi è chiaro!
moto solo pista per strada giro col camion 🤣 tnx Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo. |
cmq da tutto si evince che se il camion sta a meno di 33 metri con la ss sei fregato.
tornando seri però c'è un errore di fondo, perchè si sta affermando che la SS per evitare il ribaltamento è costretta ad allungare la frenata. Ma tecnicamente il ribaltamento fa parte integrante della frenata, cioè se invece di andare a sbattere duro al 32 metro, perchè te ne manca uno, ti ribalti al 25 metro hai portato a casa il risultato di non sbattere contro il camion di DVD che non c'ha manco la patente C. |
comunque nella pratica questo monodisco della NC dev'essere un gran freno
fa meglio delle dirette concorrenti spompatelle tutte col doppio disco, a dimostrazione che il doppio disco serve solo per la fatica, intesa come uso intensivo.... molto intensivo |
[QUOTE=Andrea1982;9284855
comunque tutte le nuove ss hanno l'antiribaltamento e alcune la frenata combinata che può essere disinserita... [/QUOTE] Andrea, l'antiribaltamento, che sia in avanti o che sia all'indietro, funziona semplicemente limitando la prestazione. Il che vuol dire che se in frenata stai per ribaltare ti allunga la frenata. E se in accelerazione stai per impennare oltre certi limiti ti taglia la potenza. Contro la fisica non si va. Verissime tutte le varie considerazioni sulla resistenza alla fatica necessaria alle sportive. COme dire, posso farti anche ribaltare con un disco solo, ma magari a pieno carico giu' dallo stelvio al 30esimo tornante invece che ribaltarti vai dritto. |
raga, 800 adv con pieno tutto sul posteriore, tris alu (rigorosamente vuoto).
faccio meglio di una motogp :confused: |
se c'è un po' di vento contrario basta il tris a farti fermare in tre metri...
http://image1.redbull.com/rbcom/010/...gster-nhra.jpg |
si grippa l'asfalto quando inchiodo :confused:
|
ti si grippa mai la tastiera?
|
mai, è Yamaha :confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |