Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Scolorimento "forche"anteriori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458811)

piegopocopoco 24-09-2016 10:00

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 9158049)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
questa è una novità clamorosa direi!!!
E di cosa si tratta? Mai sentita?
Sostituzione per cosa? Quali moto? Quali anni? Per quali difetti???
Non è una cosa da poco!!!
Dicci qualcosa di più!!!!

Credevo di avere detto tutto, purtroppo posso riferire ciò che mi viene detto dal concessionario, posso affermare con certezza che fino ad adesso TUTTO quello che mi ha detto ha avuto riscontro positivo (compreso la sostituzione in garanzia di particolari con difetti microscopici).
Ripeto; il concessionario mi ha avvisato che sarebbero incorsi ritardi nella sostituzione dei foderi dal momento che si è sostanziata la necessità (da parte di BMW) di sostituire TUTTA una partita di foderi riguardanti le TB 2016 (siccome possiedo una TB presumo che mi abbia parlato del modello che possiedo, in buona sostanza non ho elementi per affermare che il problema possa coinvolgere altri modelli, quali anni ecc ecc)
Senza fare polemica credo che se una notizia ti risulta" mai sentita" ciò necessariamente non vuol dire che non possa esistere, credo...

Lucky59 24-09-2016 11:58

Comunque il difetto è stato riconosciuto e approvata la sostituzione in garanzia di TUTTA la forcella. Mi pare un comportamento molto corretto e rispettoso del cliente.

Lucky59 24-09-2016 11:59

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 9158587)
Veramente io leggo:

Appunto, il punto è quello: TU leggi........:lol:

managdalum 24-09-2016 20:31

eh lo so: a volte è un problema ...

:lol:

caPoteAM 24-09-2016 21:18

Forte mancanza di rispetto. Verso un moderatore

Ora sarai fustigato

luca.gi 25-09-2016 01:26

Quote:

Originariamente inviata da piegopocopoco (Messaggio 9162281)
Senza fare polemica credo che se una notizia ti risulta" mai sentita" ciò necessariamente non vuol dire che non possa esistere, credo...

Certo che no, infatti...io non ho scritto quello.
Anzi ho chiesto ulteriori delucidazioni su tale notizia.
Perchè un RICHIAMO per la SOTITUZIONE DEL FORCHE così com'è è una notizia direi clamorosa, perchè NESSUNO ne sa nulla, NESSUNO ne ha notizia, e se è un RICHIAMO dovremmo invece saperlo tutti (almeno i proprietari delle moto coinvolte).
E il succo del mio discorso è proprio questo: QUALI MOTO SONO COINVOLTE???
Io dico solo che la notizia è strana perchè appunto NESSUNO NE SA NULLA!!!!

managdalum 25-09-2016 13:08

Secondo me fate confusione sui termini: un richiamo comporta il richiamare (appunto :lol:) un lotto di veicoli in officina per rimediare in via preventiva (quindi anche in assenza del suo effettivo manifestarsi) ad un problema che potrebbe verificarsi su tutti i modelli di quel lotto e che di solito potrebbe pregiudicarne la sicurezza.

Altra cosa è riconoscere che su un determinato lotto di componenti si è verificato un problema, non così grave da richiedere un richiamo vero e proprio, e stabilire che il particolare che manifesta quel problema venga sostituito in garanzia (magari anche dopo la scadenza della stessa) in occasione dei normali interventi di manutenzione o su richiesta del cliente.

Secondo me qui stiamo parlando del secondo caso

piegopocopoco 25-09-2016 22:06

Credo proprio che il capo abbia centrato il problema.

@luca.gi probabilmente posso aver fatto confusione nel riportare la telefonata del concessionario, per telefono è facile argomentare e scambiare un richiamo ufficiale per una campagna di sostituzione...
mettiamola giù così...BMW sostituisce le forche scolorite..a chi?...a me sicuramente, per altri modelli non sono al corrente...forse questa è una informazione più corretta.;)

luca.gi 26-09-2016 13:41

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 9163653)
Secondo me fate confusione sui termini...

Esatto Angelo, IO infatti NON ho fatto alcuna confusione, anzi, e chiedevo lumi proprio perchè ha scritto chiamarmente del RICHIAMO, che sarebbe stata cosa CLAMOROSA, come ho scritto !!!
Ma piegopoco ha chiarito poi qui sopra!!!

full81 27-09-2016 20:20

Successo anche a me, cambiate in garanzia ....ho pubblicato anche un video sulla pagina Facebook :-)

piegopocopoco 13-05-2017 20:29

Finalmente mi hanno cambiato le forche, venerdì il conce ha provveduto a sostituire i foderi scoloriti, mi ci ero quasi affezionato:eek::eek:....devo dire che BMW non ha badato a spese, ha sostituito tutto tranne l'attacco al telelever, effettivamente mi ero dimenticato quanto sono belle le forche nere, oramai mi ero abituato al "maculato":(:(:(:(

Ignoravo 14-05-2017 00:23

Dopo tutto questo tempo?

piegopocopoco 14-05-2017 00:53

EH, si!
Per la verità BMW aveva accettato di sostituirle già dallo scorso anno, purtroppo alla fine di Settembre ho dovuto fermare la moto, il conce mi ha proposto di cambiarle alla primavera successiva, venerdì ho portato la moto per il tagliando dei 11.000 km e mi hanno cambiato anche le forche....

Loferico2 14-05-2017 09:25

Della serie... meglio tardi che mai! Brava mamma bmw

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piegopocopoco 14-05-2017 18:27

Guarda, devo dire che le bronzate hanno il suo perchè, naturalmente non ho scelto, la moto era fatta così, prendere o lasciare...

mattia_j 31-05-2017 09:41

Nuooo a distanza di un anno giusto giusto mi si è scolorita pure l'altra 😭😭😭😭

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 31-05-2017 09:56

Teribbbili .......ma una nera e l'altra scolorita era peggio.
Wrap wrap wrap wrapp!!

Mirtilla 31-05-2017 23:44

Confermo anch'io che ad una persona che conosco si sono scoloriti entrambi i foderi della triple black 2016.

Dottordan 17-05-2019 09:54

Ho fatto richiesta al conce di evidenziare il difetto (che vedo ora) sulla mia TB 2016.
Bmw ha acconsentito al cambio anche se fuori garanzia....
Maaaa mi devo accollare le spese di sostituzione.
Secondo voi è giusto ?? Per un problema del genere ???
Io intanto ho scritto a BMW.

heil 16-06-2021 08:42

Forche

https://imgur.com/X2Iu639

Ho visto questa ADV del 2018 con queste forche. Da cosa dipende secondo voi?

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.