![]() |
Quote:
cos'è sei venuto a controllare mentre dormivo? La moto è bella, se ti piace, come tutto. Vibrare la mia vibra, l'ho avuta in prova prima di comprarla, non vibrava abbastanza dal dissuadermi dal comprarla a dall'usarla. Ho risolto quelle al manubrio con dei contrappesi più pesanti, infatti ora noto di più quelle alle pedane. Se riuscite a fare 1000 km al giorno avete la mia stima. Io non ho proprio il fisico. Ma a luglio cosa c'è che parlavate di 12 o 14 ore in moto? |
Vedi che invece sei simpatico se vuoi? Brao.
Adesso pero le voglio anche io 3 palle. Inviato dal mio LG-H815 |
Quote:
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=457961 Ma al di la di questa occasione un pò particolare, sarebbe bello, compatibilmente con le distanze, fare qualche giro con voi dell'xr, che , a parte Fill e Smarf che non ho capito se è sua...:lol:, conosciamo poco in moto e molto dal pc... |
Quote:
vedi, non hai afferrato , come quasi tutti qui dentro, lo spirito che ha fatto nascere QDE. riporto una parte del regolamento che trovi qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=16 Quote:
come è successo nella discussione in cui è venuta fuori la storia delle vibrazioni. L'utente, aveva preso in affitto per un week end una xr. ha voluto lanciare una discussione anche se lui guida una GS . me l'ha fatta guidare per un bel pezzo, ho detto la mia, per parlare, siamo motociclisti , abbiamo una passione comune. invece no, tutti inferociti........... io mica mi arrabbio se mi dicono che il ktm 1190 scalda, neanche lo nego, però ha altre qualità......... |
aho che p@lle
non siamo tutti uguali, amen QDE ha un suo spirito per cui se non si accetta che (quasi) ogni 3D possa andare in vacca per c@zzeggio o che buontemponi si divertano a fare i soloni da tastiera allora è meglio cambiare forum. è solo questione di tempo, poi ci si abitua e lo si apprezza, io adoro QDE. naturalmente ci sono opinioni che tengo in considerazione e post che neanche leggo, come tutti , ma nel complesso è un gran bel forum vabbe mi andava di dirlo, amen fratelli |
Pac non stavo rispondendo a te, sallalo
|
tranqui. l'avevo capito..........
|
Almeno ho capito che Smarf viene al Mugello con il gs... già cosi sarà impossibile stargli dietro... temevo venisse con l'xr...:lol:
|
Ti sbagli pacpeter. Ho afferrato benissimo e condivido lo spirito di QDE.
Ho scritto quello che faccio e non faccio IO e cosa interessa a ME. Non ho mai pensato di dire a qualcun altro cosa dovrebbe o non dovrebbe fare o a cosa si dovrebbe interessare cit.: (Io non vado a scrivere... A me interessano...). Mi sembra di scrivere un italiano semplice e chiaro, se così non è ti prego di indicarmi come avrei dovuto formulare la frase per esprimere il concetto che quello che ritengo giusto per me non lo ritengo necessariamente valido anche per gli altri. A me possono interessare le opinioni di tutti tenendo presente che sono sempre sensazioni soggettive e che ognuno di noi ha una diversa sensibilità. Ho cercato di fornire un'argomentazione tecnica, visto che sono un ingegnere, del perchè il motore non ha il contralbero, i progetti ingegneristici oggi giorno sono tutti basati sul concetto di modularità. Ma quando leggo che uno fa un giretto vicino a casa di 4/500 km mi sembra che abbia un concetto di vicino (soggettivo in quanto vicino non è una unità di misura del SI e quindi anche la mia è una opinione) un po' distante dalla media e quindi si voglia criticare una cosa portandola fuori dal contesto per il quale è stata progettata. |
Quote:
ed è stato un giretto da poco più di mezza giornata... Ma penso che l'xr sia comunque abbastanza confortevole anche per giri di media durata (500/700km). Comunque in qualsiasi prova, questa è di oggi http://www.motoblog.it/post/786036/b...%28motoblog%29 si dice che xr vibra, ma è comunque una gran moto :!: poi ognuno deciderà se le vibrazioni sono una discriminante o meno per acquistarla o anche solo per considerarla una moto più o meno riuscita... |
Quote:
Quote:
Quote:
tutti esempi di corretta interpretazione dello spirito di qde. |
Pacpeter vedi malizia dove non ce n'è "Io non vado a scrivere nei forum delle moto che non possiedo e che non mi piacciono criticandole come se fossi un super esperto" indica quello che faccio io, il fatto che abbia identificato qualcuno come non super esperto è dovuto al fatto che ho identificato dal modo in cui si esprime un non tecnico, mi scuso se ho sbagliato. Ragazzi a criticare si fa presto ma dagli ing bmw c'è solo da imparare.
"Ok quindi nel forum dell'xr che ci scrivete a fare? Non capisco." Vuol dire che non capisco e vorrei una spiegazione, qualcuno me l'ha fornita e mi ha soddisfatto. "a leggere certe cose mi viene l'ulcera.. è come se uno sposato con una cicciona dicesse ad uno che ha sposato una figa che è meglio la sua perché cucina bene.." questa invece mi era sembrata divertente... Sul discorso interpretazione si va in argomenti complessi, guarda come viene interpretata la religione.... Karlo1200S non ho mai fatto un giro con qualcuno di QDE, non conosco nessuno dalle mie parti che scrive sul forum. tra i miei amici sono l'unico con una bmw. Se riesco in uno dei prossimi giri in zona vicino a dove abito mi aggrego (vicino per me sono 100 km al massimo... :D), magari riesco a imparare qualcosa, i miei amici vanno troppo forte e li perdo dopo poca strada... Mi sarebbe piaciuto fare la pistata, ma oltre ad essere un brocco non ho manco la tuta. |
Tieni d'occhio sul forum "I giri Randagi Nel Nord", te ne sei perso uno settimana scorso molto bello nelle Langhe...
|
Gala.......in qde è pieno di gente che sa andare bene e forte in moto (non io) con le moto più improbabili, e non lo fa pesare.....se e quando vorrai partecipare ad un giro qde te ne renderai conto da solo
Per la pistata ci sono delle tute anche sul mercatino a prezzi accessibili, affitti un furgone per il trasferimento et voilà. .........io stesso vado con il furgone..... |
Quote:
|
Pensa galaphile che per fare i giri di qde e rivedere le persone fantastiche che si conoscono,personalmente mi faccio 700/800km in un giorno con una naked da 170cv(la rt mi fa addormentare,troppo comodosa e protettiva)pure in gennaio...anche perchè diciamola tutta...due palle tutti i fine settimana su e giù dalle dolomiti...sempre le stesse curve,sempre gli stessi panorami(hihihihi...).Ti consiglio di provare qualche volta,crea assuefazione...
|
La mia S1000XR NON vibra!
Bah, sara' che la Liguria aiuta ma 350 km di curve che conosco a menadito e riesco a fare BENE in un giorno mi soddisfa molto di piu' di millemila km (di cui in parte fatti in autostrada) per vedere panorami, mangiare salsiccie e soprattutto fare strade che per godermele vorrei tornare indietro e fare il "pezzo buono" cinque o sei volte di seguito per capire "come gira" e fare la curva al meglio... Credo che il mondo del bmwista tipo e quello dell'ex smanettone che ha comprato l'XR per portare anche la figlia a scuola e la moglie a prendere il gelato siano estremamente distanti (e solo talvolta sovrapponibili).... Ecco perche' i post spesso degenerano e vorremo una piazza esclusiva dove discutere esclusivamente fra possessori dello stesso modello (come capita sul TriumhpCP, o altri forum che ho frequentato in passato e che ho abbandonato dal momento che ho venduto la moto)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusate..ma solo a me la prova della xr poco sopra...non parte più?
L'hanno tolta dal sito?? |
Hanno tolto il video!!!! Perché era troppo bello....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |