![]() |
E' poi in vetro oppure sempre in plastica?
|
plastica ...
|
Ragazzi è un incubo! Ho piantato la vite ma si è sbriciolato "il vetrino". Schegge dappertutto ... il tutto aggravato dal fatto che in realtà l'olio c'era! Credevo fosse sotto il livello del vetrino ... immaginate quello che sta succedendo ... :confused:
In più non c'è verso di fare leva e farlo uscire. Le posizioni per fare le leve sono limitate dai cilindri e dai collettori. E' proprio incollato! Ho messo anche una vite nei fori dietro e ho tirato forte piantando i piedi sul basamento... non esce. E' un incubo! |
In primis scarica tutto l'olio, poi con calma rimuovi tutte le parti con una pinza.
|
se lallero. c'era l'olio, credevo non ci fosse. ho rotto il vetrino. Immagini la scena?
cmq sono riuscito a toglierlo con la forza della disperazione. ho tolto una marea d'olio dal motore. Io aggiungevo credendo che l'oblò facesse vedere sempre vuoto ... ecco. |
Posso immaginarlo.
Probabilmente scaricando l'olio, farai uscire anche i pezzettini di plastica che sono caduti dentro. |
Tanto che sarà stato, saranno 3-3.5 kg ? forse meno....
Pazienza, dai. Pensa al tuo fine... e si va avanti !!! Con pazienza e SENZA fretta.... ;) Poi Bandit-Roberto40 è un binomio, quando si parla di "recupero", che calza a pennello ! ;) |
Tornato ora. Il garage sembrava la scena di un crimine. Cmq la peggior esperienza di manutenzione fatta sulla moto. Pure per rimetterlo in sede non è stato banale. E' proprio scomodo lavorare su quell'oblò da terra.
http://s16.imagestime.com/out.php/i1..._tappoolio.jpg Ho tolto quasi 4 litri. Credevo peggio. La cassa del filtro aria era solamente umida per fortuna. Temevo avesse ceduto il paraolio lato cardano. Cmq messo il pakelo per moto ed ho sbagliato. L'unica volta che ho usato olio specifico per moto ... faccio errori da pivello. C'è la schiumetta dovuta molto probabilmente agli additivi anti slittamento per le frizioni in bagno. cmq anche questa è andata ... |
@piemmefly
Rotfl. Come ti trovi con il kobo? @Bandit Sarà anche banale, ma per fare esperienza gli errori fanno parte del pacchetto. Ora hai risolto e puoi esserne soddisfatto. |
Certo che, effettivamente, vedersi colare più di 3 Kg d'olio (contraddendo quello che dicevo sopra)... brutta roba...;)
Mah: avanti così ! Ciao Roberto: Kobo ok, sto finendo inferno.Ora sono in partenza per vacanze e gli ho caricato un po' di roba, così lo testo anche all'aperto ;) |
Si non si finisce mai di imparare, anche dopo n-mila tagliandi fai da te ... però sta cosa dell'oblò è proprio da pivello.
Ora mi manca solo la molla del maniglione e poi ho finito ... faremo un bilancio |
|
Evvvvaaiiiii! :D
|
Bel numero.
Complimenti.:) |
Mai abbassare la guardia porca zozza!
Non c'era il segnale di stop, solo uno specchio. Sicuramente ho sbagliato a non fermarmi visto l'incrocio a raso muro. Sevo essere anche stato ingannato da qualcosa che non ho capito. Primo botto nella mia vita causato (parzialmente) da me. Per fortuna danni molto limitati. Nel mio caso la rottura dei paracilindri che hanno fatto il loro lavoro egregiamente. Nel suo caso una strusciata sul paraurti. http://s16.imagestime.com/out.php/i1105832_RTbotto.jpg |
Capita, la cosa più importante è che non ti sei fatto male.
|
Oro che non vi siete fatti male, ne tu, ne la balena.
|
Insomma la jap vince sulla tedesca...
Dai che é andata di lusso |
Ragazzi, periodaccio per la mia RT. Spero non sia stata uccisa oggi.
E' stata fatta cadere in un parcheggio, tra i vari danni (leva freno, specchietto, carena) il più grave è la rottura del telaio! Pensate si possa aggiustare? http://s16.imagestime.com/out.php/i1...iospezzato.JPG |
Ciao Robbe' come state ?
Penso che devi farti un giro dalle parti di Padre Pio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |