![]() |
Quote:
|
Kamerotan, se usi quei cerotti fai solo una cosa senza dire nulla: dopo un po' che la tua "lei" ne ha su uno guardale le pupille...
Se quella del lato dell'orecchio dove ha il cerotto è più dilatata vuol dire che è un po' sensibile/ allergica. Non succede nulla, ma forse proprio bene bene non fanno... |
Quote:
|
Io sono piuttosto scettico riguardo l'omeopatia, però lo zenzero funziona.
|
Jean...
No, niente.. Sent from Tapatalk on NeXT |
Quote:
Come ti ho detto frequentavo molto le barche sub e questa cosa la disse un tuo collega in relazione ad uno che quei cerotti li aveva sempre (e aveva una pupilla tipo tossico, una sola) |
I preparati transdermici si basano sull'assorbimento sistemico.
Tant'è vero che se ne mette uno solo. La scelta di metterlo dietro l'orecchio è di comodo. Lo mettessi su un polso sarebbe lo stesso. Se pensi come agisce il farmaco, oltretutto, avresti lo stesso effetto asimmetrico sulla coclea e lí sí che si ride. Quindi l'azione si esplica su tutte e due le pupille. Dubito che ci possano essere effetti sul riflesso di tipo asimmetrico a menochè non ci sia una asimmetria di reattività di base. Poi per carità...posso sbagliarmi... Sent from Tapatalk on NeXT |
Unilateral dilation of the pupil and anisocoria have been reported, suggesting that some ocular events may be due to inadvertent contamination of the eye when there is failure to wash the hands after drug application.
Sent from Tapatalk on NeXT |
Quindi dici che si toccava l'occhio con le mani dopo essersi messo il cerotto?
Ci stà... Io ti dico quello che è successo e quel che un tuo collega ha detto |
'Peta.No.
Ci sono parecchie pubblicazioni, ma non sottointendono ipersensibilità o allergia. Sent from Tapatalk on NeXT |
Riddick FA Jr, Jordan JD "Cruise ship anisocoria." Ann Intern Med 117 (1992): 95
Hehe. Non ho voglia di leggermelo. E non c'è neanche Liokko che lo riassume accazzo. Bon. Lo prendo per buono. Sent from Tapatalk on NeXT |
Ok.
Kamerotan, dille che dopo si lavi le mani.... Oddio che ho scritto :lol: |
Ha provato a salire in moto con qualcun'altro e con moto + bassa?
|
Quote:
|
Quote:
la prova l'abbiamo fatta in auto, con auto sportive (basse) soffre maggiormente |
Quote:
|
Si, è vero, io mi riferivo alla radice mangiata direttamente. Probabilmente il preparato omeopatico funziona uguale e ti pizzica di meno la bocca. Comunque funziona, io l'ho provato in condizioni piuttosto estreme (traversata su barca veloce sovraffollata puzzolente con spettacolo varietà vietnamita proiettato sugli schermi a volume altissimo e zaffate di cesso intasato da settimane) e da allora lo uso anche in situazioni più comuni. Ho poi scoperto che è un rimedio antico per la nausea delle donne incinte
|
Non ridere!........funziona, anche se un po' faticoso
Mia moglie soffre di questo disturbo, tanto che anche in auto, se faccio una rotonda un po' allegra, sta male. Bene, l'unico rimedio che ha funzionato è parlare continuamente nell'interfono e, soprattutto,.......... CANTARE in compagnia!
Ti assicuro che ha funzionato: certo è un po' faticoso ......... |
Quote:
|
Per dovere di cronaca devo dire che anche i cerotti, importati appositamente dall'estero, non hanno sortito l'effetto sperato.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |