![]() |
I cantieri come vedrai sono colossali..... decine di km di strada da estirpare alla foresta....non saranno finiti prima di un paio di stagioni (lavorano solo l'estate ). All'inizio tagliano gli alberi, poi levano le ceppe, poi levano la torba per circa 2 metri, poi riportano terra e stabilizzante che pressano e stendono asfalto.
Nel mentre fanno sottopassi e sfoghi canali per le acque.....sono ben organizzati.....facessero cosi in italia.......quando parti? |
12 agosto.........:eek:
col fresco:lol::mad: |
io e Curra il 6 e 7 siamo a Praga..primo tirone di 100 km..( se ne facciamo subito fare un altro, le mogli ci fanno scrivere dall' avvocato divorzista delle mogli dei motociclisti... )
8 e 9 cracovia...anche noi con il " fresco" ... |
solo 100? io avrei già divorziato. :mad:
|
se vi fermate a varsavia e cercate un buon ristorante andate da casa italia. direte:" si ma un ristorante italiano all' estero sarà la solita fregatura" non è così. il proprietario, roberto, importa prodotti di prima scelta dall ' italia. si mangia benissimo. dite che vi manda l'amico di renato. fidatevi.
www.casa-italia.pl |
cracovia - varsavia - vilnus
dipende se hai già preventivato la sosta/pernotto a varsavia nel ritorno |
ECCOLO
Preparazione viaggio estivo, Russia e Repubbliche Baltiche. http://calabriaonroad.altervista.org...iche-baltiche/ |
@il Carotone Nero
Toshiba ha dimenticato uno zero sono 1000 Torino Praga 2) Praga Cracovia 3) Cracovia Vilnius , qua vedremo di fare un tappa in mezzo Se hai consigli da darci sono ben accetti. |
come 1000 !! ah no eh...avevi detto 100. ! allora io non vengo...:)
|
Panda allora passi dalla Bielorussia? Hai richiesto anche li visto? Alla frontiera sono molto pignoli, forse più dei russi, che secondo me sono solo dei gran fancaz.....isti che non hanno voglia di mettere un paio di timbri e ti fanno perdere ore.
Toshiba, 1000 km fatti da Varsavia x il nord sono tanti, in termini di tempo. Le strade non permettono di andare veloci. Intendo da medie autostradali, visto che non ci sono autostrade, ma tanti tir in entrambe le direzioni, polizia che si nasconde per farti "la foto" e condizioni del manto a volte buone e spesso scarso. E' un tratto da guidare come dico, con filosofia. E mi raccomando, guardate anche i lati delle strade quando passate tra i boschi. Come ho già scritto prima, abbiamo evitato 2 daini e 2 grossi, ma veramente grossi alci che ci hanno attraversato la strada. Godetevi la strada. Penso che Cracovia Vilnius siano fattibili. una giornata piena. Ma come dicevo, è un viaggio "filosofico". |
Carotone
Niente Bielorussia, Varsavia rezekne botta unica Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
triste notizia proprio di questi giorni, un motociclista di Bologna che ha coronato il sogno di andare a Capo Nord in solitaria..durante il viaggio di ritorno quando era in Finlandia, ha perso la vita a causa di un alce che gli ha attraversato davanti all'improvviso...
|
........:(
|
:sad5: :angel13:
|
|
max....perchè 12 ???
|
è il nr di nazioni attraversate nel giro.....la stella rossa si capisce...uei raund per non prenderci troppo sul serio ...;) ;)
|
Qualche consiglio per alloggiare e visitare da Helsinki a Malmo una volta preso il traghetto a Tallin.
|
Gotland, la parte a nord, soprattutto.
Poi portati verso Göteborg e da lì scendi zigzagando a Malmö. In alternativa ti tieni a est, fai comunque Gotland, traghetto Visby-Oskarshamn, scendi lungo la costa (Karlskrona) e, dopo in po' di Skåne, Malmö. Per info: http://www.francescoinviaggio.it/SVE...THE%20ROAD.htm |
@ Hans Weber
Io e Toshiba traghettiamo da Tallin a Hesinkin poi andiamo a Turku per ritraghettare di notte fino a Stoccolma scendiamo lungo la costa a Malmo passaggio sul ponte di Oresund arriviamo a Gedser traghetto per Rostok per arrivare a Berlino. Volevo delle info sull'attraversare Finlandia e Svezia al sud se ci fosse qualcosa in particolare da dare uno sguardo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |