![]() |
Quote:
Beh a volte qualcuno si involve... |
Quote:
Eccerto 😳😳😳 A quel punto tanto vale aspettare gennaio così la si immatricola con l'anno nuovo... Mi convinco sempre di più che per molti di voi le moto sono come degli elettrodomestici... |
Quote:
Le Ferrari sono mezzi da diporto ? No sono adrenalina pura, e sono solo con il cambio automatico... |
Pier
Io scherzo, apposta c'era la faccina :). Riciclavo le solite cose che si leggono tutte le volte, su tutti i forum e riguardo a tutte i modelli. Ho sempre comprato le moto appena uscivano, senza nemmeno aspettare le recensioni. Se mi piace, la compro e la immatricolo pure alla vigilia di natale, mai fatti calcoli razionali... altrimenti non sarebbe una passione. |
Tanto per ricordarsi di quella vera :lol:
In questo caso e' vera "per davvero" essendo la mia di 20 anni fa. Ho anche foto con la moto tutta smontata: non mi ricordavi di essere cosi' "meccanico" in quegli anni. PS: non fate troppo caso ai colori, sono stampe scannerizzate. http://www.renatoporcellato.it/foto_varie/AT_6_3.jpg http://www.renatoporcellato.it/foto_varie/AT_6_4.jpg |
Bella, prof... Si vede che trasuda passione. Che anche la nuova At ci porti la passione che a tanti ha regalato quella vecchia.
Comunque ho una proposta per chi si lamenta del peso di 10kg in più nella dct: proviamo a togliere 10 kg da dove si può. Pedane passeggero, portapacchi + maniglie passeggero, batteria al litio, etc. Dite che si potrebbe fare? In teoria basterebbe girare sempre con metà serbatoio di benza 😄 Dai, dico tanto per parlare. Difficile che uno si metta a smontare mezza moto, che poi decade la garanzia magari. |
Nel frattempo, BUON 2016!!!
|
Quote:
Se me l'avessero data a fine novembre l'avrei immatricolata subito 😩😩 |
Mangiare di meno ai passi é una soluzione per il peso.....e lavora con il baricentro alto.
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk |
Aiuta anche fuori dai passi
|
@pierilpolso non ho mica detto che le macchine performanti non hanno il cambio automatico, ho detto solo che IO lo vorrei solo su un'auto che a me emozioni non ne da
|
Come si fa a sfrizionare col dct?
|
Stacchi il CANBUS....
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk |
Orco can (bus)
|
Quote:
Comunque le leggende dicono che quella predisposta alla rottura sia la 600........portalo ...... Olio......il consumo d'olio può anche essere importante sulla 600 a causa di trafilamenti dalle guida valvole.....dovresti accorgertene dalle fumate a caldo se ne consuma..... se invece è a posto 1 kg basta e avanza, altresi puoi tranquillamente risparmiarti di portarne di più e mettere quello che trovi nei villaggi........un amico con il 600 in due stracarico ha fatto le ferie lunghe ........non avendo mai controllato l'olio .al ritorno gli si è accesa la spia..........fermato dopo x km aggiunto un kg e via......la moto l'ha tenuta altri 5 anni a non ha mai avuto problemi. ....... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che una cosa del genere su una macchina ad alte prestazioni non era più accettabile, soprattutto volendo fare un 7/8 rapporti https://lorenzofacchinetti.files.wor...05/manuale.jpg il passaggio ad un sistema sequenziale era obbligatorio. a quel punto implementarlo con anche una modalità automatica era il meno. Poi non dimentichiamoci che le pads al volante sono arrivate anni dopo che erano state montate in F1, per cui l'immagine del sistema era molto racing, mentre quella del cambio della moto è ancora quella del piede sx |
Bmw continua ad equipaggiare le sue serie M col manuale, anzi la M135 è offerta solo manuale, qualcosa di certo sigbifica. In auto guidando sportivi la cambiata manuale è ancora un gesto che ha il suo bel perchè. Anche Porsche equipaggia diversi modelli ultrasportivi col manuale e tra l altro sono le versioni più apprezzate. La futura 911 R che sarà una serie limitata derivata dalla GT3 sarà offerta solo manuale. Ormai le palette al volante che ci sono pure su una Smart non sono più quell'appeal incredibile, e su modelli di supercar dedicati ai 'patiti' si torna a voler offire una guida di un certo tipo.
|
Porsche ormai anche sulle ultimissime e sportivissime Gt3 e Gt3rs ha messo il doppia frizione ed è l'unico cambio disponibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |