![]() |
Vabbe insieme al gs1100 tornerò a settare il cervello ad usare sempre leva e pedale, beate ktm...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk |
Sulla AT la frenata non e' combinata e l'ABS si puo' disinserire solo al posteriore, esattamente come KTM.
|
Professore di quale ktm parli?
|
Quote:
|
Quote:
In fondo si tratta di aspettare pochi giorni, considerando il Natale e Feste... |
Il ktm 1190 ha la frenata combinata , solo che se agisci prima col freno posteriore si disattiva , nella mappa off viene escluso L abs posteriore e il controllo di trazione permette uno slittamento della ruota posteriore fino al doppio dei giri di quella anteriore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Orbene, sabato ho provato la nuova Africa Twin per qualche centinaio di metri (nel piazzale chiuso del conce).
Che dire, per me è una moto Spettacolare!!! Innesto frizione perfetto, gas con una manopola molto ben dosabile, peso percepito molto inferiore a quello dichiarato, postura sia seduto che in piedi ottima. Venderà tanto è se lo sarà meritato tutto. Certo è cara, ma d'altronde anche BMW (dove il gommino della leva del cambio di un RT me l'hanno fatto pagare 10 € e un top case, che per principio non comprerò mai ne costa 510 €).......... Difetti? Tutti quelli che volete, uno su tutti il carter SX molto sporgente che obbligherà a montare subito un para motore molto esteso per proteggerlo in caso di urto. La comprerei??? Se solo potessi sfruttarla nelle sue potenzialità come ho fatto con la vecchia 750 sicuramente si, ad occhi chiusi. Per ora però (e sottolineo PER ORA) mi tengo la mia bella RT. |
Stamattina ho visto l'AT 1000 dal concessionario Honda.
Dal punto di vista statico la moto è contenuta nelle dimensioni, direi giusta per la mia corporatura (75kg x 1,75cm tocco benissimo a terra) verniciatura molto curata (tricolor....bellissima), protezione più che sufficiente, strumentazione completa, abitabile e confortevole. Chiedo di effettuare la prova e dopo formalità di rito eccomi alla guida. La moto si guida con una facilità disarmante, sembra una biciclettona, il motore è dolcissimo e facile si raggiungono prestazioni più che discrete senza accorgersene. Il fatto è che non è una moto cattiva ma non è certo "fessa".... è facile facile richiede un ridotto sforzo fisico per raggiungere certe prestazioni e questo la fa sembrare un po' buona ma non lo è di certo, almeno per me. Telaio stabile anche a velocità molto elevate (siamo sempre su un enduro stradale...) e frenata anche sovrabbondante. Frizione dolce e cambio di burro. Protezione aerodinamica più che sufficiente per la mia corporatura, sospensioni showa che tengono (siamo abituati al telelever che non affonda mai...)Insomma una motina educata e per tutti ma se solleticata diventa cattivella ed inarrestabile. Mi sembra davvero la moto totale, oltretutto ad un prezzo che mi sembra ben posizionato. Mi riservo di provare la dct, che non mi ha colpito su crosstourer (ma qui siamo su altro mezzo e poi dicono essere stato rivisto in ottica off). Provengo da un gs1200 bialbero che mi soddisfa e gratifica ma devo ammettere che Honda ha fatto centro: riuscivo a fare le stesse cose che faccio con il GS ma con uno sforzo fisico infinitamente inferiore. Certo non sarà paragonabile al GS LC da 125cv e conseguente coppia superiore, però rispetto al mio se la gioca. Per curiosità fatto preventivo....la mia full con il set di borse e 4500 a tasso zero per una AT1000dct tricolour...(bellissima la travel edition ma il costo degli accessori è troppo alto.) Che faccio mi butto e cambio casacca? Consigli please..... :-) |
Buttati! Eventualmente dopo 2/3 anni ti ricopri il Gs( forse...)
Leggendoti ti sei risposto da solo tapatalkato con startak |
Tasso zero ?
A me mi hanno detto agevolato ma non zero... |
Quote:
|
Si, purtroppo si. Ma è bastato per avere le prime impressioni
|
Quote:
Mi conferma che per volontà onda queste son euro 3 fino al 2017. mi conferma che non esiste tasso zero proposto da Honda. |
Ordinata quando?
Fine agosto inizio settembre
tapatalkato con startak |
Io primi settembre quindi....
Quote:
|
Ah inoltre, dimenticavo mi ha detto che il trip master verrà montato al primo tagliando...
|
Anch'io ordinata inizio settembre ma sembra che per la base bisogna aspettare fine gennaio. ...
Perché ne esistono pochissime tapatalkato con startak |
A non arriva già trippata? A me non interessa quanti pezzi ci siano ma visto che l' ho ordinata primi settembre guai se a gennaio non ce l'ho 😀
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |