![]() |
Quote:
|
A 3Km/h?
Che "sgommicchi" è possibile, ma potrebbe essere comunque una agevolazione a partire. Quello che voglio dire è che, probabilmente è verissimo tutto il discorso del 2WD che hai fatto, ma di fatto questo kit non è per creare una moto 2WD vera e propria, ma solo un complemento per districarsi da situazioni di intoppo. Infatti è abbinato ad una moto da 250Kg. |
Ovviamente assieme al 2WD serve un TC ...
Gia' abbiamo detto che il motore anteriore sara' elettrico ... poi vuoi non avere l'ABS? Quindi gli encoder anteriore e posteriore gia' ce li hai ... fare il TC e' solo un po' di banale software ... :lol: Con un ulteriore sensore radar anteriore si potrebbe anche implementare la funzione "appoggio e superamento gradino per parcheggiare sul marciapiedi davanti al bar" ... Sai che figata ... |
mah... temo sia un sistema che richiede alla centralina troppa "intelligenza" e l'acquisizione di troppi parametri per funzionare bene in tutte le condizioni, alla fine si rischia che il comportamento sia imprevedibile o talmente cautelativo da non essere quasi presente la trazione anteriore
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Ma quando la ruota anteriore va in trazione, l'avancorsa non la porterebbe a girarsi come una ruota del carrello del supermercato ?
|
in retro sicuramente.
in avanti è esattamente come sempre. |
Gs ibrida a trazione integrale
Non ho visto post e mi suona strano (scusate sono dal cell...), Ma questa l'avete vista?
http://www.ansa.it/canale_motori/not...600a569da.html Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
Collaudata con neve alta fino a 1 metro e una spanna
E io che con 5 cm la lascio in garage Adesso, come farò? Che vergogna |
Quote:
|
Si, mi pare nello stesso thread si parlò anche del sistema idraulico Ohlins?
Mo' lo trovo. |
Aspes ... serve a niente come non serve a niente la trazione 4x4 sul 99% dei SUV che circolano da noi ...
Pero' c'e' pieno di paciosi 4x4 nella piatta padania ... Se veramente BMW uscira col GS 2x2, diventera' ovviamente l'indispensabile must per avventurarsi fino al bar ... Sammai che condizioni del percorso si trovino ... Accetto scommesse ... |
|
Sul "serve a niente sparirà" non posso argomentare, ma, a naso, concordo.
Sta di fatto che divulgando il "170 cv", "ideale per la guida sulla sabbia o sulla neve", "la prima due ruote ibrida a trazione integrale", "millemilanumeriquielì", venderanno... e ne venderanno! Chissà a quanti millemila euro la sparano |
se rasu' invece che estratti ci linka il thread, ora mi ricordo abbastanza bene. Di fatto una trazione integrale su una moto e su asfalto e' qualcosa di autenticamente pericoloso. Se nessuno ha mai insistito un motivo c'e'. Se una moto sottosterza vai per terra, non ci sono santi.
|
Il link al thread intero è in alto a destra: http://quellidellelica.com/vbforums/...39#post8785539
|
Quote:
rilinko questa chicca postata da robiledda che mi era piaciuta assai già all'epoca: http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...93b46c6d11.jpg |
direi che l'argomento lo avevamo sviscerato per bene. Rileggendo mi viene da aggiungere solo che il motore da 7,5 kw (fin troppi) da 2 kg non e' insensato se li considera potenza di punta, non dimentichiamo che un eventuale sistema del genere funzionerebbe in maniera assolutamente saltuaria per pochi attimi per volta, quindi un motore che dimensionalmente e' fatto per un paio di kw puo' benissimo erogarme il triplo o quadruplo per pochi secondi.
rasu', non avevo fatto caso al link in alto a destra...:lol: |
certo che con le gestioni elettroniche della trazione disponibili oggi il dispositivo, ancorchè non così necessario, comincia ad essere un poco più interessante rispetto a quando era una comune trazione continua sulla ruota anteriore
|
Qualche sito dice che andrà in produzione già nel secondo semestre 2017-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |