Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   pazzo mercato dell'usato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447284)

aspes 04-11-2015 17:44

con internet e' facile e gratis, quindi entrano a mani basse nullafacenti vari, se fosse come quando eravamo ragazzi che trattavi con i concessionari (vicino a casa...) o con l'amico per passa parola, o i piu' evoluti facevano l'inserzione A PAGAMENTO sulla rivista specializzata mandando l'annuncio sul modulino ritagliato con la foto in busta, allora con tutti sti sbattimenti i nullafacenti non ci sono. In definitiva meglio oggi, a prezzo di alcune menate e' molto meglio per comprare e pure per vendere.

fabiomonsi 04-11-2015 18:53

Ho ricevuto diverse proposte per la mia, alcuni sognavano di fare l'affare della LORO vita con proposte ridicole, altri avanzavano proposte al ribasso ma con una certa logica e serietà. Altri ancora non sanno leggere e sparano cazz@te, non hanno intenzione di comprare lo fanno per motivi che sinceramente non riesco proprio a comprendere. Io quando acquisto contatto il venditore solo se veramente interessato, altrimenti giro pagina.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

aspes 04-11-2015 19:16

io non ho mai avuto occasione di grandi tribolazioni, a comprare e' sempre andata bene, a vendere pure. Una avvisaglia del mercato odierno l'ho avuta col ktm 250 di mio figlio.
Inserzionata a circa 2000 euro era di gran lunga la migliore su moto.it per quell'anno, e col perzzo piu' basso, la media si aggirava sui 2400. Ho avuto alcuni contatti, anche una visita, gente che mi ha chiesto appuntamento poi disdetto , ma non oltre 3 persone. Un paio di commercianti, uno italiano offriva 1300, uno cecoslovacco 1700 , poi l'ho data a 1700 a un genovese, ma con collaudo da fare. Non e' andata malissimo, ma ho ben constatato che tra le cifre medie per modelli in condizioni medie su moto.it, se vuoi vendere meglio levare tra il 20 (minimo) fin anche al 30%

Skiv 04-11-2015 19:21

Fabio, se a quelli che ti hanno offerto il 30/40% in meno se anche gli dici OK la metà non si fa più sentire comunque, provato personalmente.
Io comunque resto dell'idea che mi stresso molto meno quando vendo che quando compro, quando vendo so cosa ho in mano e posso giocarmela, quando compro è sempre un'incognita e molta gente è ugualmente idiota, solo che perdi molto ma molto più tempo.:(

aspes 04-11-2015 19:36

io il contrario, quando compro vado a colpo quasi sicuro e se ritengo che il prezzo sia giusto non lo meno piu' di tanto.

Skiv 04-11-2015 19:56

Quello anche io. Ma io intendo ad esempio moto che sembran perfette poi son dei cessi, persone che ti dicono si ho il libretto tagliandi e poi ti mostra il libretto di circolazione con i timbri delle revisioni, o che ha le gomme nuove e sono a tela, o che è uni pro e poi scopri che è una km zero presa da un amico che l ha tenuta 6 mesi, che non è mai caduta ed invece è grattata da tutte le parti, ecc...per non dire cose ben peggiori

Paolo67. 04-11-2015 20:01

Sto pensando che mi conviene venderla a pezzi, vedendo quello che sta succedendo nel mercatino con il povero THEBEAK...

W VR46 aculofan MM

squalomediterraneo 04-11-2015 20:10

Resta il problema che spesso quando vendiamo prendiamo come riferimento le altre vendite on line, e non le quotazioni delle riviste specializzate e/o quelle dei concessionari.

Io cerco "da perditempo" un ktm 65, e dopo un anno che guardo in internet, solo ieri ne ho vista una al prezzo giusto di vendita, in rapporto all'anno. Sfortunatamente è troppo lontana da casa mia.

Gli altri neanche li contatto, perchè sono convinti di essere nel giusto, e rinnovano da mesi le inserzioni.
Proporre 850 € a chi pensa di farci 1400 € non è salutare :lol:

Paolo67. 04-11-2015 20:31

Le quotazioni delle riviste mah...fino a quando avevo ancora passione per le auto d'epoca ( due anni fa) nel settore mi sembravano totalmente assurde e estranee al vero mercato, nel senso che erano troppo basse e irreali.
Alle loro quotazioni trovavi si e no un vero rottame.

W VR46 aculofan MM

robygun 04-11-2015 21:41

Anche tra chi vende a volte la serietà latita..

Su un forum viene messo in vendita un bauletto Givi...
condizioni e prezzo mi van bene quindi contatto il venditore e mi metto d'accordo per il ritiro..
Mi presento all'appuntamento. .
Passan 10min..
Passan 30min..
Passata un'ora mollo il colpo e me ne torno a casa, contatto il tipo che mi fa "si scusa ma devo preatarlo ad un amico per un viaggio, se vuoi ci sentiamo quando torna"..

Al di là del non presentarsi senza manco avvisare, la giustificazione mi ha lasciato un filo basito, sarebbe stato da rispondergli male ..
O magari con "ok, però te lo pago 50 €"...

mattgas 20-01-2016 14:27

anche questa ve la devo raccontare, e magari è pure uno di qde.

Vengo contattato per una richiesta di permuta, con r1100gs, tempo fa la moto mi affascinava, ora non molto, ma se merita e per curiosità chiedo info e foto....

mi risponde con una fotina con la moto dentro un furgone (?), dove si vede pochissimo e nessun dettaglio. :confused:

La cosa comincia già a non piacermi, richiedo nuovamente informazioni dettagliate e foto....

Risposta: è disposto a darmi 3000 euro di differenza con la sua?

Va bene, mi stai prendendo per il culo :(

Gli rispondo in grande e per finire lo scambio di mail: assolutamente no!!!

Mi scrive nuovamente: Visto?

Ma visto che cosa, ma non avete un c@@@o da fare?????????
:mad:

anonymous 20-01-2016 18:15

Nel settore auto è x alcuni aspetti peggio. Cercavo un' utilitaria x mia madre su subito.it e autoscout, bhe praticamente il 50/60% di inserzioni di privati (il 90% se riportano "cronologia tagliandi dimostrabile") sono finte, nel senso che chiami e non risponde nessuno. Mai. Asssurdo, ho collezionato una cinquantina di chiamate a vuoto! Vogliono semplicemente la tua mail x la solita assurda truffa del "lavoro a londra" o magari x vendersela come Spam. E non parlo di annunci da prezzaccio, anzi, adesso sono molto più sofisticati, x rendere la cosa più credibile ci scrivono pure "qualche graffio alla carrozzeria da normale uso" oppure gomme al 50%... Penso basterebbe poco ai vari siti di offerte verificare un attimo le inserzioni e limitare la faccenda.

subzer0 20-01-2016 18:20

alcuni annuncio sono anche falsi per drogare le quotazioni dell'usato.
provato sulla mia pelle.

aspes 20-01-2016 19:04

tra un po' di giorni vi raccontero' la mia ultima trattativa, se va a buon fine, ma direi di....niente, incrocio le dita.

il wiz 20-01-2016 20:46

RD 350 ?

+ 10 pennacchi fumanti

RedBrik 20-01-2016 20:48

Quante moto stanno ancora sulla assicurazione storica?

Fa prima quella da collo da bottiglia o i metri quadri in garage?

pippo68 20-01-2016 21:02

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8850456)
tra un po' di giorni vi raccontero' la mia ultima trattativa, se va a buon fine, ma direi di....niente, incrocio le dita.

Parla aspes.....cosa bolle in pentola?

aspes 21-01-2016 09:29

nemmeno sotto tortura!

aspes 21-01-2016 09:30

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 8850659)
Quante moto stanno ancora sulla assicurazione storica?

Fa prima quella da collo da bottiglia o i metri quadri in garage?

per me tre moto 200 euro/anno. Il mio limite e' il garage pieno. Al prossimo colpo compro un altro box..

Saetta 21-01-2016 09:32

Potresti cominciare a prenderle per conto e su ordinazione di altri motociclisti appassionati del genere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.