![]() |
Anch'io metterò i tamponi all'inizio😝😝
Inviato dal mio Pin phone |
Obbè...... perchè credi che la maggior parte di noi quando cade la tira su da solo?
Sei ottimista.......ahahahahahahah |
Hai preso in considerazione la Ducati Scrambler?
Vai a provarla e vedrai che ti si aprira' un mondo. Unico difetto: costa un botto. Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk |
Come partite dallo stop in salita?
@mototarta
Anche gli istruttori mi hanno detto che preferiscono di gran lunga insegnare alle donne perché siamo umili, facciamo quello che ci spiegano, siamo testarde e proviamo a non finire gli esercizi e poi investiamo nella sicurezza...prima di buttarci sulle strade, facciamo corsi e impariamo le tecniche giuste...é un vantaggio iniziare da zero, non hai difetti da correggere e ti viene naturale guidare come ti insegnano. Invece quando fanno i corsi agli uomini è un disastro...pensano di sapere tutto e non ascoltano, si allenano poco e vogliono impennare e dimostrare che sanno andare veloci...e poi correggere un difetto che hai acquisito imparando da solo è più difficile... Inviato dal mio Pin phone |
Quote:
Come prima moto voglio spendere poco...voglio "un catorcio con l'abs"...come mi ha suggerito qualcuno😜 Poi la kawa e la gladius sono maneggevoli nelle inversioni, sterzano bene...quelle mi vengono da Dio😝 Anche a me esteticamente piacciono altre moto, ma come prima moto ne voglio una facile Inviato dal mio Pin phone |
Quote:
siamo motociclisti che praticano l'arte del motociclare, e come in tutte le arti ognuno di noi è un artista unico e irripetibile....:lol: |
Pinlock,
non farti impressionare da tutti quelli che la fanno facile "perchèlorosìchelasannoportarelamoto", la ripartenza in salita è una bestia nera per tutti. Certe pendenze le vedi da lontano e subito pensi : "Maronna mia! Speriamo che ce la faccio tutta una tirata e non mi costringono a fermarmi!!". Non ti abbattere e non ti sentire inferiore ad alcuno se qualche volta ti dovessi trovare in difficoltà. Non ti darò, quindi, consigli tecnici, ma solo il suggerimento di usare e usare la moto. Con la moto troverai "il tuo trucchetto particolare" per cavarti d'impiccio. Tutti hanno il proprio e quello che va bene per uno non sempre è quello che va bene per un altro... Buona strada. Anche in salita. http://tdmitalia.it/forum/public/sty...fault/wink.png |
Grazie @paolo_yamanero
Di carattere sono una testarda e mi allenerò tanto...poi non mi crea alcun problema dire che sono alle prime armi e quindi guidare da principiante e cadere o chiedere aiuto e consigli...credo sia normale! Non per questo mi sento inferiore... Inviato dal mio Pin phone |
Grande Pin! Hai tutta la mia stima.
Se posso aggiungere a quanto hanno già detto gli altri, cercati un catorcio che sia "facile" da guidare. Una volta in sella non dovrai altro che affinare la tua guida con Lei macinando km e acquisendo quel "feeling" magico che si viene a creare nel binomio moto-motociclista Perchè se la moto la guidi tu è una goduria, ma se invece è la moto che "guida te..." potrebbero essere dolori. Parlo per esperienza personale: Anni fa la mia ex decise di fare la patente per la moto... Ore e ore di insegnamenti e tecniche di guida e mesi di pratica guida (con una Honda XL200). Alla fine prese la patente ma dopo il primo giretto "easy" in zona prealpi s'è visto lontano un miglio che era la moto a guidare lei, ho notato sin dai primi km che era completamente insicura e spaventata dal traffico che le girava intorno. Arrivò a casa letteralmente zuppa di sudore da quanta tensione aveva accumulato. Da allora fece solo la zavorra... (Dopo la separazione prese un Xmax250... Avrei dovuto capirlo prima:confused::(:() |
Io uso freno anteriore e gioco di frizione e gas. Difficile da spiegare, esercitati molto a bilanciare (anche in piano!) gas e frizione... concentrati dopo sul freno.
Il freno post lo uso solo in caso di FORTE pendenza P.s. non ho mai provato il Kawa ma perche' non un 4 in linea per iniziare, tipo hornet, gsr...? Motori piu fluidi, piu vuoti sotto e vanno forte solo se li spremi.. non strattonano ecc, ecc... |
Ma lascia stare i 4 in linea 600 che van bene.innesta e basta.. il kava è l'ideale... E
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk |
Secondo me un buon consiglio per partire in salita in coda è arrivare mettendo la prima prima di fermarsi, appoggi il piede sx e tieni frenato con il posteriore,
poi acceleri e giochi con la frizione......questione di abitudine e prendere la giusta manualità con la moto. Comunque io l'rt un paio di volte l'ho appoggiata in ripartenza in salita per il famoso ciuf quando hai già messo il piede sulla pedana......l'importante è non farsi venire l'ernia per non farla cadere, è sufficiente accompagnarla tenendo il manubrio dritto per evitare che tocchino le carene, al massimo tocca manopola e leva frizione.......nell'rt1100 e tutti i boxer ovviamente tocca solo il paracilindro in plastica.... |
Freno posteriore, ci vuole coordinamento esercizio e pazienza.
In bocca al lupo Pin.. |
Quote:
Brava Pin, moto usatissima e catorcio, non troppo pesante e non troppo potente. Se vuoi la r6n va bene ma basterebbe anche un 250. Tanto fra un anno o due comincerai a capire veramente che moto vuoi e sicuramente la cambierai. L'importante è che tu non dia retta a quel mona del tuo fidanzato. :lol: |
@commodoro
Tieniti pronto perché, come anticipato ad Andrea, verrò da voi in primavera x fare un bel corso con dei professionisti 😜 Inviato dal mio Pin phone |
Un metodo per risolvere una difficoltà è quello di agire a monte della stessa.
Nel tuo caso, come in tanti altri, è opportuno sviluppare la propriocezione, ovvero la capacità di percepire (e quindi di controllare e di utilizzare) il proprio corpo nello spazio. Qui tu devi migliorare la propriocezione soprattutto del polso e delle dita della mano destra e delle dita della mano sinistra, ok? Una possibilità è quella di sfruttare i denti come sonde propriocettive: ovvero dovresti dare loro (o simulare) un contatto totale o quanto più ampio possibile. Lo puoi fare, per provare, allargando la lingua fino a prenderla (delicatamente) con i denti, in modo che questa riempia tutti gli spazi interstiziali; in questo modo dovresti migliorare le operazioni. Se ti risulta difficile pinzare la lingua con tutti i denti, prova a prenderla tra i denti incisivi e canini: sono quelli preposti al miglioramento rispettivamente dei movimenti fini e dei movimenti di potenza (braccia e spalle). Lamps! |
Interessante...con ibite?
Per ora l'unica propriocezione l'ho raggiunta in modo artificioso....e pericoloso (ma non per me)....io guidavo e l'istruttore era seduto dietro e per farmi capire la posizione corretta delle spalle in curva, me l'ha fatta sentire: mi ha spostato le spalle e così ho percepito la posizione corretta e ho capito il movimento che dovevo fare per arrivare lì e che, prima, ne facevo uno completamente sbagliato😜 Inviato dal mio Pin phone |
Con il Luky seduto dietro?
Io fossi Lele non sarei così tranquillo. .......ahahahahah |
No, non era Lucky...ma Andrea Maida...😀
Inviato dal mio Pin phone |
Boccalona! L'istruttore seduto dietro.... sai cosa faceva?
Ma.zk Lele dove eri? Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |