Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   telefonino... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=446338)

Superteso 13-10-2015 20:46

Ma certo.....
Peggio del più infimo livello.
Se lo faccio io va bene perché lo faccio con rispetto. Mica son pericoloso.
Accusa, giudice, magari pure secondino.

Non ho capito bene... ci sono delle ronde organizzate?
Urlatori in faccia? Si perché siete certi che la vostra é pulita?
Ah no beh... lo si fa piano, sottovoce, senza infastidire.

Almeno l'alito é a posto?😆

smile50 13-10-2015 20:48

@robygun
troppo civile...........

jocanguro 13-10-2015 20:51

Il mio di alito non è per niente a posto ...:):)
devo provvedere ...;):!:

Protea-RR 13-10-2015 20:59

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 8729017)
, ma io continuo a vedere sempre e ovunque buttati ai cassonetti : letti, materassi, armadi, lavatrici ma dove ha la testa la gente ?

quello (a quanto pare) ha a che vedere con gli svuotacantine.
ma questo è un discorso a parte.

superteso,
non ci sono "ronde" (e già il termine ha una accezione che lascia intendere tutto il trenino dei pensieri sottesi, ma transeat. non è detto che il tema sia ugualmente accolto da tutti)

basta guardare il video postato da smile50, per intendere ciò che voglio rappresentare.

"put down this fucking phone!" mi fa pensare che il poliziotto si prenda il disturbo anche nel tempo libero, perchè l'espressione non mi pare molto istituzionale.

ci vuole molto?
è irrispettoso?
è aggressivo?
è lesivo della libertà personale difarequelcazzochecipareadiscapitodelprossimo?
sa di squadrone della morte?

ok: me ne fotto.
mi piace pensare di non essere materiale per prepotenze.

DvD 13-10-2015 21:18

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8728927)
Si guarda proviamo col garbo e l'educazione che sono proprio le leve che servono con quelli che ti rispondono urlando "che cazzo vuoi?" Gesticolando paonazzi in viso..

A quelli che ti rispondono "che cazzo vuoi" essendo pire in torto andrebbe scaricato un revolver in faccia. Con garbo.

DvD 13-10-2015 21:28

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 8729030)
Se lo faccio io va bene perché lo faccio con rispetto. Mica son pericoloso.

Questo è il perfetto riassunto del pensiero di tutti. Conscio od inconscio che sia.
Chissà quante volte abbiamo fatto una cazzata e magari non ce ne siamo accorti...
Fare una manovra sopra le righe è un attimo.
State attenti con chi fate rissa nel traffico per favore, non vorrei mai leggere nulla di brutto sul girnale che vi riguardi perche vi considero tutti amici.

Superteso 13-10-2015 21:30

Oooooooh lá.

smile50 13-10-2015 21:30

Quando si entra in questo circolo, occorre essere diposti anche alle conseguenze estreme.
Il fai da te della giustizia.
E' questo che veramente vogliamo?
Sono gli strumenti della convivenza civile a dover funzionare.

luk 67 13-10-2015 21:40

Venerdì ? O Giovedì ? Peretola dirittone davanti aeroporto ,Ducati Scrambler gialla la sorpasso io con l'autobus bo perché va piano ? Bo poi mentre rientro mi sorpassa a dx ! Col Tel in mano e li guardava pure ! 😢😬😴

luk 67 13-10-2015 21:41

Venerdì ? O Giovedì ? Peretola dirittone davanti aeroporto ,Ducati Scrambler gialla la sorpasso io con l'autobus bo perché va piano ? Bo poi mentre rientro mi sorpassa a dx ! Col Tel in mano e lo guardava pure ! 😢😬😴

Protea-RR 13-10-2015 22:23

Banalmente (e gentilmente, eh!).
Giustizia fai da te è una spedizione punitiva contro il porco che ha molestato una figlia.

NON dire ad una persona di non scrivere messaggi mentre guida.

Sempre che pure questo non sia lesa maestà. Non si sa mai.

topcat 14-10-2015 08:20

Sai... fosse solo x i 2 Maroni di cui parli ... sarebbe il meno.... è che è davvero pericoloso
..ultimamente oltre al cellulare c è gente che intanto che guida naviga coi tablet... e comunque quando sin in auto. ..... anch'io come loro.. .sigh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Protea-RR 14-10-2015 09:37

Quote:

Originariamente inviata da smile50 (Messaggio 8729115)
Sono gli strumenti della convivenza civile a dover funzionare.

la convivenza civile è saltata. o per lo meno è fortemente compromessa.
al rispetto delle norme di legge e del prossimo umano, si sono sostituiti altri equilibri.

se su questo siamo d'accordo (come spero sul fatto che non ci salverà nè lo "stato" nè la "chiesa"), che ricetta abbiamo, in alterativa?

chiedo, sul serio.

DvD 14-10-2015 10:19

la glock .....

Bebeto 14-10-2015 14:53

in effetti....

a mali estremi.....

BurtBaccara 14-10-2015 16:21

Di base , secondo me, mancano i controlli e anche la certezza della pena.
Purtroppo credo per mancanza di personale le (rarissime) volte che le FFOO fermano qualcuno al tel. spesso lo fanno ripartire.
Come molti qua dentro in moto giornalmente in Milano me ne succedono di tutti i colori per colpa di sta gente.
Ci vorrebbe come nel post 76 i pulotti in moto che taaaaaaaaac ti trovano con il cell in mano a telefonare ? Multa e magari anche un bel -5 punti.

Che bello sarebbe.

DvD 14-10-2015 16:30

Riempiamo il cielo di droni che fotografano costantemente le targhe di ogni veicolo (targa pure alle bicilette).
Ogni drone con un db interno con caricato tutto il codice stradale.
Ogni infrazione scatta la foto, scatta la multa ed addebito diretto nel conto corrente del proprietario. Se non è coperto il veicolo si blocca seduta stante e viene messo all'asta.

Se fosse così....in 3 settimane tutti a cavallo o a piedi.

io voto glock.

smile50 14-10-2015 20:03

@Protea-RR
Quote:

...la convivenza civile è saltata. o per lo meno è fortemente compromessa. ...
Sì, è evidente. Le cause? Non solo e non necessariamente nell'ordine: modelli di comportamento inculcati, più o meno subliminalmente; sminuizione dell'autorevolezza delle Istituzioni e dei loro rappresentanti; disinteresse verso "il reggimento dello Stato"; frenesia del raggiungimento dei propri obiettivi particolari di benessere in una civiltà "dell'Avere, anzichè dell'Essere" (che discende dai "modelli" di cui sopra).

Quote:

....che ricetta abbiamo, in alternativa?....
Renderci conto che bisogna cambiare rotta. Pretendere, non solo "mugugnando", da chi ha la responsabilità delle Istituzioni, che si "guadagni il pane"; comportarci, o continuare a comportarci da Cittadini responsabili e partecipi, anche nel pretendere che, chi è indegno, oltre che pagare, si faccia o venga messo da parte.

Non vedo alternative, a parte la giustizia "fai da te", che non condivido, o l'intervento di un deus ex machina, che non auspico.

jocanguro 15-10-2015 12:14

Pero' non capisco ...
ma cavoli, ci sono solo bianco e nero ?
buono e cattivo ?
lenin o Hitler ?

ma le vie di mezzo ??
possibile che :
  • ci stiamo zitti e buoni e non diciamo nulla "perché senno' ci accoltellano" ?
  • tiriamo fuori la pistola e uccidiamo sul posto ?

cosa c'è di strano a strombazzare e fare qualche gesto e dire qualche parolaccia nei confronti degli stronzi che ci stanno passando sopra le nostre teste con la loro strafottenza ????

non vi capisco ....:(:(:(

dai dai, continuiamo a farci del male ....
(nanni moretti ... quale film ???)

DvD 15-10-2015 16:31

Vie di mezzo? Socchiuso non esiste. solo aperto o chiuso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.