Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto & alcool (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445565)

callistojr 27-09-2015 17:25

Non è possibile ricomprare il veicolo, nemmeno da parenti, e comunque è vietato il rientro in possesso, anche solo utilizzo in prestito...

motorrader 27-09-2015 17:57

..ehm..come si fa' a diventare veneti? :eek: :eek:

sartandrea 27-09-2015 19:08

come inizio devi bere una grappa dopo la brioche vegana...:lol:

romargi 27-09-2015 19:23

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 8706634)
No!
La legge lo prevede! Come quando se ti beccano senza casco o senza assicurazione o con la revisione scaduta.
Non da nessuna differenza.
Io lo trovo giusto.
Chi sbaglia paga.

Ed invece con la confisca non è vero per niente che chi sbaglia paga!
Chi usa una vecchia Panda non pagherà come chi utilizza una nuova BMW serie 5. E chi magari ha una sua azienda a cui intestare la vettura (o una normalissima auto aziendale) non pagherà proprio niente!!!

La confisca è una delle norme più ingiuste che ci siano perché varia da persona a persona...

Ripeto: è giusto che chi sbaglia paghi. Piuttosto mettano multe salatissimi uguali per tutte altrimenti ci sarà sempre questo trattamento iniquo.

Quote:

Originariamente inviata da reka (Messaggio 8706672)
...avevam bevuto solo una birra in bottiglietta ...con una ceres, un omone da 100kg! risultava 0,56 (era il periodo che non avevan messo gli scaglioni)...

Ecco, è proprio questo che mi spaventa!
In moto, come già detto, non ho nulla da temere perché per abitudine NON bevo nemmeno una birretta.

Se però esco a cena, in auto, la birretta media me la faccio SEMPRE. Al ristorante un paio di bicchieri di vino ci stanno.
Posso garantire che, almeno per me, si tratta di un consumo assolutamente moderato.
Leggere che è sufficiente così poco per oltrepassare i limiti mi fa preoccupare parecchio, anche perché sono assolutamente lucido.

PS: in auto per fortuna non temo la confisca perché è aziendale. Non sarebbe più giusto una pena uguale per tutti?

Alelocate 27-09-2015 19:37

Ragazzi io fino a 4 mesi fa avevo un pub con gli alcool test. A me non risulta proprio che con 0.33 di ceres si sfori dallo 0.5

Certo che se te la bevi alla goccia, a stomaco vuoto e subito dopo fai il test è diverso ma è assurda come cosa!

Paolo67. 27-09-2015 19:53

Ehm...non ne sarei così sicuro...vivo in Veneto...;) purtroppo nonostante i limiti e i rischi certe
"Tradizioni" sono dure a morire.

motorrader 27-09-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8706956)
come inizio devi bere una grappa dopo la brioche vegana...:lol:

..ho fatto il militare a Portogruaro..

..e' sufficiente? ;)

reka 27-09-2015 21:32

avete ragione, ricordavo male, mi ha detto che eravamo alla seconda birra.

comunque online ci sono delle tabelle di calcolo un po' più precise dove si trovano i vaolri calcolati in base al peso/sesso e quantità d'alcool.

gs1964 27-09-2015 21:55

Ovviamente tutto cio vale per quei 4 sfigati che alla mattina si alzano e vanno a lavorare. Se la patente non l hai mai presa,i documenti non li hai e la macchina l hai rubata continui a fare quel cacchio che vuoi. Ricordiamoci che un servizio delle iene anni fa trovó positivi alla cocaina una bella percentuale di parlamentari...far fare le leggi a dei drogati si vede che và bene.

Alelocate 27-09-2015 21:56

Applausi e standing ovation a gs1964!!!!!

DvD 27-09-2015 21:57

È giusto punire chi sbaglia. Ma la confisca è veramente da...nn saprei che termine usare per indicare un ladro legalizzato. Passare i limiti rende un arma la mia auto. Confisca anche li allora. Colpo di sonno con salto di corsia? Rischio strage. Confischiamo.

gs1964 27-09-2015 21:58

Scusate termino qui. Forse sarebbe più corretto un esame stile film americano...solleva una gamba,toccati il naso...cioè 0,5 bricconcello..0,51 ti rovino...poi c è chi non regge mezza birra e chi con una bottiglia di vino è a posto. E chi ha soldi per un buon avvocato trova la scappatoia.

DvD 27-09-2015 21:59

Usare il cellulare non rende l auto una possibile arma? Confischiamola .

Almeno un po' di coerenza per favore.

DvD 27-09-2015 22:00

Pure togliere la mano dal manubrio non si potrebbe. ...eh eh eh salutiamo la moto dai...

stefano portesan 27-09-2015 22:21

Io sono veneto ed anche astemio...
Eliminiamo il luogo comune che i veneti siano tutti ubriaconi..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

reka 27-09-2015 22:21

0,49 bricconcello 0,50 ti demolisco...

però il controllo prevede di rifare la soffiata dopo 10min, se sei fuori un pelo dovresti rientrare.

sartandrea 27-09-2015 22:37

io a 0.51 sono perfettamente reattivo, e voi?

smentitemi scientificamente lungo il bordo di una strada..... per chi capisce il termine "soggettivo" :lol:

dopodiché spiegatemi l' oggettività del 0.5 invece di 0.4 oppure 0.6 (e qui vi voglio) :lol:

per dire...

biwu 27-09-2015 22:49

Tutti a chiedere il reato di omicidio stradale... però mi raccomando, non toccategli la macchina!

:confused:

motorrader 27-09-2015 22:51

..se hanno fatto come con i limiti degli inquinanti nell'aria e nell'acqua..
..siamo a posto.
..si misura a campione in una certa zona, si fa la media, poi si fissa il limite un po' piu' alto.. :mad: :mad:

biwu 27-09-2015 22:56

0.5 sarà un limite comodo da ricordare, ampiamente sotto il livello che può creare reali problemi alla guida.
Non vedo cosa ci sia di strano.

O preferivate un bel 0.523123123994124?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.