Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   scarico omologato ( multa ?) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442975)

mototarta 09-08-2015 16:52

Dando per scontato che 'non si fa', immagino comunque sia diverso, agli effetti anche delle emissioni, limitarsi a scatalizzare e stop oppure fare il lavoro completo rimappando o sostituendo la centralina ottimizzando tutti i parametri e quindi l'efficacia della combustione. Sempre da ignorante e ragionando terra terra eh, se è una stronzata amen.

pacpeter 09-08-2015 17:41

Quando torno a roma andrò a chiedere al centro revisione quali componenti dei gas analizzano e quali parametri di riferimento utilizzano. Spesso qui ho sentito di gente che passa le revisioni senz cat. Utilizzeranno parametri blandi?

aspes 09-08-2015 17:44

il mio gs sono 10 anni che passa senza kat e con i complimenti per come e' "pulito". ho piu' paura per le obso, nonostante abbiano parametri diversi

pacpeter 09-08-2015 17:46

Rubo a wotan questa tabellina:
Ciò dovrebbe essere quello che controllano:http://www.riparando.it/wp-content/u.../Tabella-1.jpg

mototarta 09-08-2015 17:47

Come direbbe la sora Lella... 'Annamo bene!'.

Red vedi che non sono l'unico tristanzuolo? Pure l'insospettabile Aspes scatalizza a tutto spiano :)

rednose 09-08-2015 18:34

eh lossolosso ... ma non é che "siccome pure lui allora anche io"
rimango della mia idea ... non capisco perché scatalizzare
poi sono sicuro che in altri ambiti sia tu che aspes (e mezzo altro forum che ci scommetto scatalizza) siete persone sopraffini ;-)

mototarta 09-08-2015 18:51

Ma scherzo. Mi viene da ridere perchè adesso un pò alla volta salta fuori che tre quarti del forum è scatalizzato e scoreggione :)

Sotto sotto... tutti mariuoli

paolo b 09-08-2015 19:03

L'importante è che chi scatalizza continui a scriverlo sui forum.

Così il giorno che un dirigente si sveglia, in una settimana impiegando una decina di impiegati e due banche dati fa una bella lista di qualche decina di migliaia di mezzi da mandare a revisione a colpo sicuro..

aspes 09-08-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 8646918)
Come direbbe la sora Lella... 'Annamo bene!'.

Red vedi che non sono l'unico tristanzuolo? Pure l'insospettabile Aspes scatalizza a tutto spiano :)

io non sono mai stato molto politically correct. Pur sapendo che e' il ragionamento sbagliato mi e' bastato vedere aree industriali cinesi per pensare che tutto sommato la mia coscienza poteva essere messa a tacere. E poi il gs 2005 va molto piu' forte scatalizzando, e di fronte a certi argomenti la mia coscienza ...come dire....si fa da parte...:lol:
poi a dirla tutta, se gironzolo con un kawa triple mi verra' poi in mente il gs.....:lol:
ah...poi giro in bermuda e maglietta.....mettiamola cosi', sono un po' un rimasto degli anni 70...

mototarta 09-08-2015 19:10

Aspes

Ellosò che sei trasgressore dentro :)

Bermuda e maglietta ci sta... ma mica sandalo e calzino ??

aspes 09-08-2015 19:11

ah, che mi piacciono gli scarichi aperti l'ho detto?:lol::lol:

Diavoletto 09-08-2015 19:24

Apparte che qurelli nessi da wotan sono i limiti di omologazione auto passenger car.
....quelli moto sono diversi....

Eppoi un conto sono i limiti su certificaziome di omologaziome

Un conto sono quelli dellam prova tipo 1 di controllo sul campo fatti dai maramaldi che fanno il bollimo blu....

Sto cazzo di correttore

Sono due cose diverse unomprevede un ciclo

I maramaldi dovrebbero fare tutto al minimo e minimo accelerato

Il cat abbatte hc co e nox ....

Nototarda dici minkiate...te lo confermo...amen

pacpeter 09-08-2015 19:32

Aggiusta il correttore ziokan

pacpeter 09-08-2015 19:35

La tabellina presa da wotan infatti l'ho presa solo come riferimento per sapere cosa controllano. Credo siano le stesse cose auto-moto seppur con valori diversi.
Credo....

mototarta 09-08-2015 19:37

Diavoleddo

Ho specificato di essere ignorante in materia, magari sai di idrocarburi ma evidentemente non capisci l'italiano, rileggi.
All'inizio apposta ho sollecitato il parere di un professore, meno male che sei arrivato.

nicola66 09-08-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 8646866)
Per rispondere a Nicola : sono stato sintetico per andare subito al "dunque"
E non andare in O T .... Chi mi ha fermato è stato sbrigativo e gentile ma mi ha fatto notare ... Che ha voluto lasciare stare sullo scarico .... Vero fa rumore anche con il db ! Grazie per le risposte ;)

il tuo dunque è:
Saro' breve : scarico con certificazione di omologazione , db killer inserito . potevano multarmi???

"potevano multarmi" lascia intendere che ti abbiano multato.

se invece non ti hanno multato dovevi scrivere:
avrebbero potuto multarmi?

rsonsini 09-08-2015 21:22

Ok passiamo da educazione tecnica a italiano.

Sent from my iPhone 

PHARMABIKE 09-08-2015 21:50

Nicola hai ragione ! Non per niente sei nella lista degli amici :)

Diavoletto 09-08-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 8647027)
Diavoleddo

Ho specificato di essere ignorante in materia, magari sai di idricarburi ma evidentemente non capisci l'italiano, rileggi.
All'inizio apposta ho sollecitato il parere di un professore, meno male che sei arrivato.

Hairagione non capisco l'italiano

Di professore qui uno ce n'è. E non sono io.

È inutile che ti scaldi sei tu che hai scritto " se dico minkiate amen"

Io ho solo comfermato il tuo dubbio

Mica è colpa mia se pur non conoscendo la materia vi inerpicate in affermazioni ad minkam.

È un problema vostro...mica mio

Torno ad impastare i grissini

mototarta 09-08-2015 22:03

Diavoletto

Ho scritto che ho avuto l'esperienza diretta di mezzi non catalizzati che passano le revisioni e mezzi catalizzati che non le passano. Ci siamo fino qui ? Dato che l'ho visto con i miei occhi ed a quanto pare non sono il solo, ho chiesto una spiegazione. Se credi sia una minchiata, vatti a fare un giro in un centro revisioni e verifica pure tu.

Magari se invece di postare le risatine avessi spiegato ad un ignorante in materia il motivo per cui ciò si verifica, avresti reso un servizio più utile non solo a me ma pure al forum, visto che la cosa interessa.
Poi fa un pò come ti pare, ci sarà qualcuno altrettanto istruito che se la tira meno e magari me lo spiega, altrimenti rimarrò col dubbio che mi tormenta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.