![]() |
Dando per scontato che 'non si fa', immagino comunque sia diverso, agli effetti anche delle emissioni, limitarsi a scatalizzare e stop oppure fare il lavoro completo rimappando o sostituendo la centralina ottimizzando tutti i parametri e quindi l'efficacia della combustione. Sempre da ignorante e ragionando terra terra eh, se è una stronzata amen.
|
Quando torno a roma andrò a chiedere al centro revisione quali componenti dei gas analizzano e quali parametri di riferimento utilizzano. Spesso qui ho sentito di gente che passa le revisioni senz cat. Utilizzeranno parametri blandi?
|
il mio gs sono 10 anni che passa senza kat e con i complimenti per come e' "pulito". ho piu' paura per le obso, nonostante abbiano parametri diversi
|
Rubo a wotan questa tabellina:
Ciò dovrebbe essere quello che controllano:http://www.riparando.it/wp-content/u.../Tabella-1.jpg |
Come direbbe la sora Lella... 'Annamo bene!'.
Red vedi che non sono l'unico tristanzuolo? Pure l'insospettabile Aspes scatalizza a tutto spiano :) |
eh lossolosso ... ma non é che "siccome pure lui allora anche io"
rimango della mia idea ... non capisco perché scatalizzare poi sono sicuro che in altri ambiti sia tu che aspes (e mezzo altro forum che ci scommetto scatalizza) siete persone sopraffini ;-) |
Ma scherzo. Mi viene da ridere perchè adesso un pò alla volta salta fuori che tre quarti del forum è scatalizzato e scoreggione :)
Sotto sotto... tutti mariuoli |
L'importante è che chi scatalizza continui a scriverlo sui forum.
Così il giorno che un dirigente si sveglia, in una settimana impiegando una decina di impiegati e due banche dati fa una bella lista di qualche decina di migliaia di mezzi da mandare a revisione a colpo sicuro.. |
Quote:
poi a dirla tutta, se gironzolo con un kawa triple mi verra' poi in mente il gs.....:lol: ah...poi giro in bermuda e maglietta.....mettiamola cosi', sono un po' un rimasto degli anni 70... |
Aspes
Ellosò che sei trasgressore dentro :) Bermuda e maglietta ci sta... ma mica sandalo e calzino ?? |
ah, che mi piacciono gli scarichi aperti l'ho detto?:lol::lol:
|
Apparte che qurelli nessi da wotan sono i limiti di omologazione auto passenger car.
....quelli moto sono diversi.... Eppoi un conto sono i limiti su certificaziome di omologaziome Un conto sono quelli dellam prova tipo 1 di controllo sul campo fatti dai maramaldi che fanno il bollimo blu.... Sto cazzo di correttore Sono due cose diverse unomprevede un ciclo I maramaldi dovrebbero fare tutto al minimo e minimo accelerato Il cat abbatte hc co e nox .... Nototarda dici minkiate...te lo confermo...amen |
Aggiusta il correttore ziokan
|
La tabellina presa da wotan infatti l'ho presa solo come riferimento per sapere cosa controllano. Credo siano le stesse cose auto-moto seppur con valori diversi.
Credo.... |
Diavoleddo
Ho specificato di essere ignorante in materia, magari sai di idrocarburi ma evidentemente non capisci l'italiano, rileggi. All'inizio apposta ho sollecitato il parere di un professore, meno male che sei arrivato. |
Quote:
Saro' breve : scarico con certificazione di omologazione , db killer inserito . potevano multarmi??? "potevano multarmi" lascia intendere che ti abbiano multato. se invece non ti hanno multato dovevi scrivere: avrebbero potuto multarmi? |
Ok passiamo da educazione tecnica a italiano.
Sent from my iPhone |
Nicola hai ragione ! Non per niente sei nella lista degli amici :)
|
Quote:
Di professore qui uno ce n'è. E non sono io. È inutile che ti scaldi sei tu che hai scritto " se dico minkiate amen" Io ho solo comfermato il tuo dubbio Mica è colpa mia se pur non conoscendo la materia vi inerpicate in affermazioni ad minkam. È un problema vostro...mica mio Torno ad impastare i grissini |
Diavoletto
Ho scritto che ho avuto l'esperienza diretta di mezzi non catalizzati che passano le revisioni e mezzi catalizzati che non le passano. Ci siamo fino qui ? Dato che l'ho visto con i miei occhi ed a quanto pare non sono il solo, ho chiesto una spiegazione. Se credi sia una minchiata, vatti a fare un giro in un centro revisioni e verifica pure tu. Magari se invece di postare le risatine avessi spiegato ad un ignorante in materia il motivo per cui ciò si verifica, avresti reso un servizio più utile non solo a me ma pure al forum, visto che la cosa interessa. Poi fa un pò come ti pare, ci sarà qualcuno altrettanto istruito che se la tira meno e magari me lo spiega, altrimenti rimarrò col dubbio che mi tormenta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |