Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   parliamo di moto GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442904)

Paolo Grandi 06-08-2015 18:17

Delle 3 citate la Trophy...praticamente in Italia non è pervenuta. Interessante, ma non giudicabile :confused:
Il K6, imho, costa un botto e, "per essere una BMW"...non mi fiderei...:lol:

Capitolo Kawa GTR. Secondo me è una moto eccellente. Dalla 2010, con la carena che smaltisce meglio il calore.
Provandola (brevemente), ed abituato alla RT, non ho avuto questa sensazione di pesantezza e mancanza di agilità. Vero che non l'ho provata in Futa.
Ma in Futa l'ho vista guidare da mani esperte...e riconfermo che non mi pareva poco agile...:lol:
Poi, avendo sospensioni tradizionali, lavorando un po' sulle quote, si può migliorare.
Purtroppo non monta la radio...:mad:
Ma i prezzi dell'usato sono veramente interessanti.

nicola66 06-08-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviata da mamozio (Messaggio 8644044)
Aggiungo che il problema del calore motore sulla FJR mod. 2013 non esiste, anche in questi giorni di gran caldo!;) E con le z8 offre una maneggevolezza insospettabile!

hai quella con o senza frizione?

pancomau 06-08-2015 18:40

non ho molta esperienza di k1300GT, ma ricordo che era un dramma metterlo sul cavalletto centrale se avevi le borse piene (era pesante da issare anche senza... ma con le borse sembrava di doverla alzare di peso :rolleyes:)

Per contro... sebbene anche a me la vista laterale del k1300GT lasciasse molto perplesso, con quella carenatura "piatta" ed estesa, sono convinto che con qualche ritocco da pochi soldi (leggasi: adesivi o wrapping parziale ben studiato) cambia radicalmente la percezione visiva e possa diventare filante.

Però.... se una delle tue priorità è quella di stare con la schiena dritta come sul GS, la 1300GT ha bisogno di riser o roba simile.... un pò meno "curvato" sulla k1600GT.... quasi come il GS sulla k1600GTL (se non hai le gambe lunghe)...
Alla fine la RT è quella forse con la posizione che più ci si avvicina (al GS intendo)

romargi 06-08-2015 18:44

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8643796)
Leggendo le tue esigenze mi viene in mente la Crosstourer che, con tutti i limiti del caso (peso e consumi) sarebbe comunque sempre più maneggevole rispetto ad una pachidermica GT.

Oppure un bel vfr1200 che io però non ho apprezzato per la posizione di guida.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Non ho visto commenti, non incontra i tuoi gusti?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Duddits 06-08-2015 19:34

Le Yamaha in ambito GT non le vedo proprio, non ce l'hanno proprio nel DNA il granturismo, la FJR quando la guardo mi pare una moltoSport-pocoTouring cardanizzata ... sono salito in sella e avevo le ginocchia di fuori ... va be che vengo da una KLT e forse ero abituato male ...

Flying*D 06-08-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8643841)
Ho capito....probabilmente anche la gt piu' maneggevole per me sarebbe camionesca. Resta la versys...

Resta la zzr1400, meno camionesca delle GT, te la fai piu turistica o piu sportiva a seconda della necessita ed è una gran moto...

67mototopo67 06-08-2015 20:55

Io ho avuto il GTR per un anno e l'Explorer per due (stesso motore della Trophy)...se non amassi le endurone, avrei tenuto il Kawa...moto veramente eccellente!
In merito a Triumph, molti sanno come la penso...il miglior motore stradale in circolazione! :-p

FATSGABRY 06-08-2015 21:00

Trova un HD ultra classic..finito di pensare ad altro per come intendi tu il giro.

paolo b 06-08-2015 21:02

In effetti.. visto che il primo requisito chiesto da Aspes è che non sia bicilindrica..

nossa 06-08-2015 21:03

A fine anno cambio, sempre in dubbio tra bmw 1200 RS, e FJR, le altre non le considero, troppo grosse e ingombranti.

ilprofessore 06-08-2015 21:07

Per me K1600GT, moto che ho guidato per pochi km, ma assolutamente fantastica come motore.
Se non fosse BMW, ma Honda, l'avrei gia' presa.
Il 6 cilindri e' un motore favoloso.

MikeRock 06-08-2015 22:56

Aspes, da qualche parte parlavi del Tiger sport, non credo che sia il compromesso che stai cercando a parte il prezzo, comunque se la vuoi provare fammi un fischio che son di genova e ci si riuscirebbe incontrarci facilmente 😉

Red Tiger Sport

cobra65 06-08-2015 23:23

Da possessore di KGT ti posso dire che, superato il primo periodo in cui fare la mano sul peso da ferma non è facile, e costituisce anche un forte freno inibitore con la moto in movimento, poi con il KGT ci fai piu' o meno quello che ti pare... paragonarla al K1300 mi sembra blasfemo in relazione alla coppia da camion che ha in KGT sin dai 1700 rpm... sono proprio due robe diverse... una va a prendere potenza in alto, l'altra potrebbe tranquillamente buttare fuori 220 cv ma è giustamente tagliata per favorire l'erogazione che puo' essere dolcissima o davvero rabbiosa. Vengo dall'adventure e dopo il primo anno in cui francamente ero almeno perplesso, da quest'anno sono davvero felice dell'acquisto e sono riuscito ad avere la stessa confidenza. SCORDATI L'HANDLING DEL BICILINFRICO SUL MISTO STRETTO ma per il resto non c'è proprio paragone... occhio all'inerzia nei PIF PAF ma poi quando hai capito chi è ti regoli solo di polso... anche con una mano sola.

Sabato ho preso un cinghiale di striscio ... se avessi avuto ancora l'adv l'avrei preso con il paracilindri e mi sari fatto davvero male... così l'ho sguisciato via... per dire che è anche una moto la cui massa ed i freni la rendono strasicura e ... sguisciante :p

Boxerfabio 06-08-2015 23:30

Solo il rumore e le sensazioni che trasmette il 6 cilindri può bastare per firmare :-)

fedelissimo 06-08-2015 23:33

consiglierei fz1 fazer poca spesa tanta resa;)

-Giuseppe- 06-08-2015 23:51

Neanche a farlo apposta è stata già nominata...
I miei soliti pruriti si stanno facendo risentire e se riesco a vendere il GS ADV che ha ancora un discreto valore residuo, quasi con gli stessi soldi compro 2 moto.

La moto che userò per i giri lunghi e per il viaggione estivo, sarà una Fazer (non Fz1 che son 2 cose diverse) del 2004, l'ultima serie a carburatori. Apporte delle modifiche sostanziali, sperando di riuscire a trasformarla in una crossover. Del resto, dovrei """solo""" alzare il manubrio con dei riser che ho già individuato, e creare un telaio per tutta la carenatura anteriore. Se ci pensate le crossover queste sono. Vi tengo aggiornati. Intano martedi parto e a fine estate si mette in vendita la petroliera.

La 2° moto sarà una Xr 650 da fare rally e chissà prepararla per qualche garetta.

Aspes, se ti ho capito un pò, buttati sulla Versys 1000, che tralasciando l'estetica originale è una signora moto. Nel senso più vero del termine. A mio modestissimo parere, con questa stai in una botte di ferro.

Con le Gt avrai sempre la coperta corta da un lato, e per uno che scende dal GS, salire sulle GT, non è facilissimo.
Con la Versys risolvi il problema alla radice, postura da Gs e motore da Urlo. Senza contare che anche le sospenzioni di mamma Kawa, sono discrete.

Wotan 07-08-2015 01:07

Quote:

Originariamente inviata da FATSGABRY (Messaggio 8644196)
Trova un HD ultra classic..finito di pensare ad altro per come intendi tu il giro.

http://1.bp.blogspot.com/-ocS6Tthmn-...y+Laughing.png

GTO 07-08-2015 07:53

Ride perché aveva già detto che per i giri medio piccoli usa le obso.
Che senso ha comprare una moderna che va come una obso quando già ce la la obso?!

aspes 07-08-2015 08:16

sopratutto parlare di HD a chi vuole lasciare il bicilindrico per una maggior fluidita' di marcia...e che sta chiedendo info sulla maneggevolezza....

aspes 07-08-2015 08:24

Quote:

Originariamente inviata da MikeRock (Messaggio 8644339)
Aspes, da qualche parte parlavi del Tiger sport, non credo che sia il compromesso che stai cercando a parte il prezzo, comunque se la vuoi provare fammi un fischio che son di genova e ci si riuscirebbe incontrarci facilmente 😉

Red Tiger Sport

se ti capita di fare un giro in zona bracco ci beviamo una birra e la provo volentieri. IEri ho telefonato a uno per una kgt a prezzo buono e qui a genova. GLi ho detto in tutta onesta' che non sono perditempo e quando decido vado fino in fondo, ma pretendo di provarla una decina di km sul misto. Capisco che a molti che vendono verra' l'orticaria a una richiesta del genere ma quando comprai il cbr xx la vendetti dopo 4 mesi, perche' pur riconoscendone le mille doti ed essendone innamorato mi son reso conto che non era confacente al mio uso e strade. Ora sono piu' calmo e le strade in genere non sono piu' i toboga liguri ma sotto certi standard di maneggevolezza non me la sento di andare. L'unica e' fare un po' di prove ,il tempo c'e'.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.