Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   merdamerdamerda........sdlenggggg (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441085)

nicola66 03-07-2015 11:42

cmq un consiglio se posso:
un sorpasso del genere in auto ve lo sognereste di farlo?
non credo.
ecco quello che non si può fare con l'auto non è che con la moto, dato che occupa 1/5, sia ammesso farlo.
Per cui quello alla guida dell'auto non è tenuto a prevedere alle sue spalle azioni diverse a seconda del veicolo che lo segue.

mototarta 03-07-2015 11:49

Che nessuno qui dentro abbia mai fatto sorpassi del genere non ci credo nemmeno se lo giurano con la Bibbia in mano.

sartandrea 03-07-2015 11:53

io!

lo giuro........ per forza di cose :lol:

nicola66 03-07-2015 11:55

ma scherzi?
dai su è la prassi.
poi un conto è sorpassare con 10kmh di differenza un altro con 50.

per un automobilista che nn sia anche motociclista è di un fastidio assoluto vedersi sfrecciare a lato una moto di colpo, primo perchè non se l'aspetta mai, secondo perchè si spaventa.

sartandrea 03-07-2015 11:57

fallo con un Px, magari in leggera salita....:lol:

mototarta 03-07-2015 12:07

la mia sensazione guardando il video è che abbia valutato male la differenza di velocità e quanto chiudesse la curva successiva, ha inchiodato e a quel punto è andato dritto. ma che ci fosse tempo e spazio per passare non c'è dubbio. Che sia assolutamente irregolare non ci piove, ma che NESSUNO faccia sorpassi del genere su una strada che conosce a menadito e magari dopo mezzora dietro una macchina che va a 40 all'ora e occupa tutta la strada non lo credo assolutamente. Se poi è così, siete bbbravi e morigerati e mi inchino. :)

nicola66 03-07-2015 12:18

ma la moto è una ducati hyperstrada?

Pacifico 03-07-2015 12:36

Cos'è... il diritto di chi sta avanti? a calci nel culo se tagli, soprattutto con un auto... fosse passato senza farsi male una piedata sullo sportello ci stava alla grande..

oltre tutto in molte strade di montagna c'è la possibilità di superare in curva se la visibilità lo permette senza problemi.... anche la striscia non è continua..

Qualcuno ha la tastiera al posto del cervello..

rednose 03-07-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8602486)

Qualcuno ha la tastiera al posto del cervello..

...giusto! e mi sono fatto un'idea anche di chi ;-)

rsonsini 03-07-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8602393)
[...]quello alla guida dell'auto non è tenuto a prevedere alle sue spalle azioni diverse a seconda del veicolo che lo segue.

Infatti non deve tagliare le curve in nessun caso, è ancora più semplice.
Tra l'altro non vorrei sbagliare ma la strada nel video non ha mica linea continua?

Sent from my iPhone 

chuckbird 03-07-2015 13:01

Io in quel video vedo uno che dopo un sorpasso urta contro un muretto di contenimento e viene catapultato via dalla moto in maniera estremamente violenta. Segno tangibile di una velocità di percorrenza assolutamente NON consona al percorso che percorreva.
Per quel che mi riguarda l'auto davanti avrebbe potuto meritarsi dei bestemmioni anche se inchiodava di botto, ma è una evenienza assolutamente lecita e tangibile che chi è dietro deve ahimè prevedere.

Quel botto si sarebbe potuto evitare in maniera semplicissima ed assolutamente naturale se la velocità fosse stata contenuta o comunque consona al tipo di percorso (curvilineo).

Strisce continue, strisce tratteggiate, tempo nuvoloso, soleggiato... sono tutti accessori completamente ininfluenti a stabilire la causa primaria di incidente che nella fattispecie é (come quasi sempre succede) alta velocità e azzardo.

Viggen 03-07-2015 13:02

Sti tedeschi. Mezz'ora fa ne avevo due davanti con 2 vecchie sportive, bauletto, borse morbide. Col Ducato (non la Ducati) mi veniva da spingerli, il tratto era tutto curve e non potevo superarli. 60 all'ora e frenavano sulle curve. Se a questi gli dai una birra di più si mettono a fare gli sportivoni e poi te li trovi contromano!

Pacifico 03-07-2015 13:55

tu sei cieco.... in quel video si vede solo uno che non sa guidare in moto ed uno in auto distratto che faceva il filmato al posto di guardare avanti e dietro e stare nella sua corsia...

due coglioni nello stesso punto..

Il pericolo è, ribadisco, incontrare sti fenomeni da tastiera...

nicola66 03-07-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 8602533)
Strisce continue, strisce tratteggiate, tempo nuvoloso, soleggiato... sono tutti accessori completamente ininfluenti a stabilire la causa primaria di incidente che nella fattispecie é (come quasi sempre succede) alta velocità e azzardo.

c'è anche la possibilità che il tizio avrebbe fatto ugualmente quella traiettoria con lo stesso finale anche in assenza dell'auto.
non ce lo vedo a farla in corsia senza grattuggiarsi cmq sulla sponda.
a quella velocità non è riuscito a chiudere la svolta tagliandola, figuriamoci a percorrerla.

chuckbird 03-07-2015 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8602632)

Il pericolo è, ribadisco, incontrare sti fenomeni da tastiera...

Ma che ci stai a fare dietro la tastiera?
Avresti potuto farti i milioni correndo in moto gp e invece sei li dietro. :)

asderloller 03-07-2015 14:08

comunque per chi bazzica la zona, una strada tranquillissima, larga e sicura.

Pacifico 03-07-2015 14:09

capisci na sega... come parlare con un mulo...

asderloller 03-07-2015 14:11

che poi se la guardate bene si capisce anche meno che misure abbia preso:

https://www.google.it/maps/@46.57223...7i13312!8i6656

rsonsini 03-07-2015 14:14

Invece secondo me non aveva visto la curva perché la macchina gliela nascondeva. È arrivato a tuono e quando si è accorto della curva stava salendo sul muretto tipo grand theft auto 5.

Sent from my iPhone 

Bassman 03-07-2015 14:15

Forse aveva visto Rossi tagliare la chicane e voleva imitarlo, solo che la chicane qui non c'era...

La prossima volta gliela facciamo trovare bella e pronta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.