Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   Consigli per gli acquisti, ordini, preventivi [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=440430)

simotello 27-08-2015 20:27

Ordinata nei primi di giugno, arrivata ieri.......

Però tieni presente che ci sono state di mezzo le vacanze del concessionario...

eggersi 28-08-2015 11:09

grazie!
a questo punto la ordinero verso metà gennaio per averla a marzo, quando inizio la stagione motociclistica!! :arrow::arrow::arrow::arrow:

furetto 28-08-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviata da simotello (Messaggio 8666389)
Bene...saranno il mio prossimo cambio.

Ora sotto con le modifiche essenziali:
Alzata riser
Parafango posteriore
Bauletto Givi 47 litri
deflettori aria manopole

Poi con calma, le altre:
Adesivi serbatoio
Scarico e terminale
Cupolino maggiorato powerbronze

:-)

Nella mia ho messo lo scarico Akra, bauletto Givi 56 , borse laterali Givi 35 Lt rispetto ai 33 Lt delle BMW e ovviamente speso molto meno pure più belle quelle laterali.
Hai scritto che metterai deflettori aria manopole e Cupolino maggiorato hai qualche link ?
Comunque complimenti hai preso il colore più bello. Io all'inizio avevo ordinato la Blue e Bianca poi sono riuscito a cambiare.
Ciao

simotello 28-08-2015 13:21

Per il cupolino maggiorato sto lumando quello di powerbronze

http://www.powerbronzeitaly.eu/searc...RS&yeartext=15

Per i deflettori aria manopole, aspetto Acerbis cosa farà, o vedrò consigli dei forum

simotello 28-08-2015 13:25

Per il colore anche a me piaceva il blu, poi ho pensato che nel caso mi stufassi e la volessi nera (un triple black, sarebbe figo sulla RS!!!) con la grigio/nera basta cambiare/ verniciare quatrro pezzi

Sulla blu l'intervento sarebbe più massiccio con un conseguente aumento di costi

Per il bauletto GIVi, ti sei già informato? Te lo chiedo xchè sul sito GIVI non hanno ancora messo bauletti per la RS, ma solo per la nuova R (anche se penso si possano usare indistintamente)

furetto 28-08-2015 14:16

Quote:

Originariamente inviata da simotello (Messaggio 8667511)
Per il colore anche a me piaceva il blu, poi ho pensato che nel caso mi stufassi e la volessi nera (un triple black, sarebbe figo sulla RS!!!) con la grigio/nera basta cambiare/ verniciare quatrro pezzi

Sulla blu l'intervento sarebbe più massiccio con un conseguente aumento di costi

Per il bauletto GIVi, ti sei già informato? Te lo chiedo xchè sul sito GIVI non hanno ancora messo bauletti per la RS, ma solo per la nuova R (anche se penso si possano usare indistintamente)

Il bauletto ho messo il GIVI 56lt con portapacchi GIVI tiene fino a 10K borse latrali GIVI con relativi attacchi ( gli stessi dell R)
Tu hai il portapacchi originale devi aspettare la piastra specifica che dovrebbe essere disponibile per metà settembre , con il portapacchi originale BMW solo fino 5K.
Ciao

furetto 28-08-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviata da simotello (Messaggio 8667507)
Per il cupolino maggiorato sto lumando quello di powerbronze

http://www.powerbronzeitaly.eu/searc...RS&yeartext=15

Per i deflettori aria manopole, aspetto Acerbis cosa farà, o vedrò consigli dei forum

Anche questo stesse dimensioni del Powerbronze con in più il deflettore aria http://www.hornig.it/BMW-R-1200-RS-L...o-touring.html

simotello 28-08-2015 14:49

Avevo visto quello della hornig, ma il deflettore aggiuntivo non mi piace proprio.......

Devo vedere se hanno le stesse dimensioni.....mi ricordo che qualcuno qui aveva montato l'hornig e poi si èvreso conto che le dimensioni sono le stesse dell'originale.

Il Pb dovrebbe essere 4,5 cm piû alto e c'è anche fume!

simotello 30-08-2015 12:29

E naturalmente, Mercoledì, data del ritiro della moto, è previsto il diluvio in Lombardia.....#mammachenervi, #fantozzimifaunasega, #scimmiamiastammilontana

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

B-king13 30-08-2015 19:30

Salve gente io ho montato quello della Hornig, ma e più piccolo dell'originale. Alla fine ho fatto un buco nell'acqua convinto che fosse più alto e largo.

simotello 30-08-2015 23:30

....infatti ricordavo che un utente aveva montato un hornig ma non era soddosfatto!

Appena la ritiro e faccio qualche prova, magari scatta l'acquisto del powerbronze, che sembrerebbe più alto dell'originale di quasi 5 cm

managdalum 31-08-2015 00:01

Qui dovremmo parlare solo della moto, se volete continuare a parlare di cupolini e affini dovreste aprire un nuovo thread

Gragnak 31-08-2015 00:11

Ciao Simotello,
posteresti qualche foto della moto con e senza borse?
Vorrei vedere che effetto fanno le staffe.
Sono indeciso su cosa montare.
Per adesso sarei indirizzato su SH36 SHAD o valigia morbida BLAZE H o HEPCO & BECKER JUNIOR 30.
Però vorrei una soluzione esteticamente filante come le borse sport del mio vecchio k1200r.
Beato te che a breve la guiderai.
La mia è pronta ma sempre a Berlino.
Non capisco perché non l'abbiano ancora spedita in Italia.

Gragnak 31-08-2015 00:16

Chiedo venia.
Creato nuovo thread.
Chiedo a Simotello e tutti gli interessati di continuare lì

ilmitico 09-10-2015 18:30

Sto definendo la mia configurazione, sarei orientato per:

Colore Lupin Blue
Sella sport
Dynamic Paket
Touring Paket
Manopole riscaldabili
Antifurto
Keyless ride
Cambio elettroassistito pro
Valige Laterali
BMW navigator V

Ero dubbioso sul keyless, continuano a rimanermi delle perplessità... ma per il discorso dei comandi dell'antifurto credo che non abbia molto senso non prenderlo.
Sul pacchetto Comfort sono ancora indeciso, perchè di sicuro voglio le manopole riscaldabili, ma non sono convinto sul controllo della pressione pneumatici e sullo scarico cromato.
La moto che ho provato aveva lo scarico cromato e non mi è dispiaciuto (tranne che secondo me non legava su una moto tutta opaca...) ma se in futuro volessi mettere lo scarico akrapovic credo che starebbe da schifo avere i collettori cromati abbinati allo scarico titanio opaco.
Invece non mi convince il controllo pressione pneumatici, o meglio, sulla carta è un grosso plus di sicurezza e comodità ... ma ... funzionano bene ? sono affidabili ? quanto durano le batterie ? sono sostituibili o bisogna cambiare tutto il dispositivo alla modica cifra ... ? Insomma ho molto dubbi.

Che ne dite ?

folagana 09-10-2015 23:21

Secondo me quello che non ti piacerà eè la sella sport. Perché?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ilmitico 10-10-2015 18:39

Vorrei la sella Sport perchè sulla moto che ho provato dal concessionario era montata la sella standard e non mi è piaciuta.
Non mi è piaciuta sia perchè è un po' troppo bassa per i miei gusti e per le mie ginocchia sia perchè non mi è piaciuto l'effetto che fa la copertura della sella, che rimane staccata dall'imbottitura nella parte posteriore.

Una buona scelta poterebbe essere anche la sella alta (82 cm, 3 cm più alta di quella standar e 2 più bassa della sport), non mi dispiacerebbe provarla ma credo che sia difficile, le moto che ho visto dai concessionari avevano tutte la sella standard.

Dici che la sella sport è troppo dura ?

folagana 10-10-2015 18:59

Oltre ad essere un po dura la forma è per fare le pieghe non per starci comodamente sopra. Poi è alta... Ma tu la preferisci capisco. Io invece no ed ho preso anche una sella bassa che per viaggiare è meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilmitico 10-10-2015 19:45

Ti ringrazio, allora se non riuscirò a provarla almeno da fermo, prenderò la sella alta e basta, non sport :)

nossa 29-11-2015 18:40

Ma voi possessori di RS, leggo di telai rugginosi, cambio imbarazzante, pezzi mal fatti che vagano per il motore, insomma mi piace sto catorcio e sto pensando seriamente di prenderla, ma la mia vecchia bialbero ad aria non ha alcun problema e adesso cheffaccio? Cheddite voi che la state usando in prima persona?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.