![]() |
Qualcun'altro si è conficcato i perni delle borse negli stinchi salendo o scendendo dalla moto?
|
giugno a cremona (forse vanning c'eri anche te) .
No DARKDEVIL, non l'ho provata a Cremona ma a Piacenza, chiuse la gomme prima di arrivare in Vernasca :lol::) |
Quote:
|
la sella alta interessava anche a me ma visto che non è visibile in concessionaria e costa attorno ai 300 euro preferisco decisamente farla imbottire e modificare come pare a me dal tappezziere, e spendo molto meno.
...anche se non sarà facile perché il telaio della sella ha proprio una forma sfigata ...così incassato il posto pilota.... |
Quote:
Sul fronte stabilità ha i avuto occasione di vedere come è messa? |
Ciao,
non ho raggiunto velocità elevate, diciamo massimo 160/70kmH ma mi è parsa perfetta come avantreno. |
io portata a 9000 limitata con rodaggio e 9000 giri post rodaggio :mad::confused::confused: il post rodaggio con mappa dinamic-pro (si sono dimenticati di sbloccarla ma come si fa a essere concessionario bmw così?) la moto è stabile non da cenni di sbandamenti.
Tornando al rincoglioniti del concessionario mi sta venendo il dubbio che l'olio e filtro non l'hanno cambiato. Devo cambiare concessionario assolutissimamente. |
a me avevano fatto uguale...fatto il primo tagliando parto per le Dolomiti e in autostrada provo a tirare...arrivo a 9000 ed entra il limitatore....
|
not comment, poi sempre di sabato ste minkiate.
|
la procedura di sblocco è abbastanza semplice,basta però che si ricordino di farla.......
|
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...9dab7bfefb.jpg
Provata oggi a Firenze. Il cambio elettro assistito è una figata Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ho Avuto l'onore di provare la moto di Fill, che ringrazio per la fiducia, ieri prima di salire sulla MTS 2015 al test ducati...
Abbiamo percorso immediatamente una serie di tornati larghi per qualche km in salita e ho avuto la netta sensazione di averla già usata da sempre... Facile, agile, amichevole, ammaliante. Stabilità da vendere, sicura su tutta la percorrenza un curva con grande trazione. Alla seconda curva ero già quasi in piega accentuata. Fantastica! Dove la metti lei ti asseconda ala grande, anche se sbagli la traiettoria la puoi recuperare senza difficoltà. Certo, se il ritmo sale sale anche l'impegno fisico ma lo reputo un punto a favore, così da renderti conto che stai andando ma il limite è decisamente alto e poco raggiungibile in strada. Motore infinito.... In salita non ho visto che marce avevo poi ad un tornante ho sbirciato e mi sono reso conto che ero in 5 ... Pazzesco... Abbiamo portato il motore a 1500 giri con la 5 e spalancato in salita... Libidine assoluta. Neanche un sussulto, via liscia come un treno. Stessa cosa con la MTS e per poco non si smonta a a pezzi... Vibrazioni zero... Non so di cosa parliate ma l'ultimo 4 cilindri usato era il v4 della Honda e le vibrazioni non esistevano, stessa sensazioni sulla Xr... Di che state a parlare? Seduta, posizione, ecc per me sono ideali alle mie misure.... In due troppo piccolina. Anche la ciclistica è da rifermento. Anche i freni si sono dimostrati ottimi. È molto caricata sull'anteriore come piace a me quindi cosa volere di più? :!: A tavola ho provato a corrompere Fill per uno scambio alla pari con la mia 1190 ma mi ha detto che ci deve pensare.. Ahahahahah! Il futuro potrebbe dipingersi di tante XXXXXXXX... La moto perfetta per un vecchietto come me a cui piace girare per le montagne. Ah... Il cambio ed i rapporti... Non sono molto convinto che sia corto, al contrario due denti in meno sulla corona o uno in più sul pignone la farebbero sedere e starei lì a cambiare continuamente mentre adesso giro rotondissimo tra un passo come il Mendola con solo la 4 ... Inganna il rumore del motore e l'abitudine a girare a bassi regimi ma non è una moto per trotterellare, anche se lo fa alla grande, ma è una moto da sfruttare allegramente e se con una marcia fai quasi tutto su strada vuol dire che i rapporti sono perfetti. Fill ... Non dovevi farmela provare....:arrow::arrow: |
Bella recensione Pacifico, concordo in tutto (anche giudizio MTS) nella mia prova di 3 ore la XR era limitata a 9000 giri, mi puoi descrivere i 3000 giri mancanti? Grazie
|
i 3000 giri mancanti te li descrivo io ;) in 5 sono arrivato a 223 km/h, con le marce basse tipo 2a 3a a 11000 ti senti la potenza pura sotto il sedere. Di 4 cilindri ne ho avuti 2 una 600 che non fa testo (GSX-R) ed una mille ZX 10R del 2004 ecco con questa diciamo che come accelerazione e ripresa siamo molto simili ovvio che come velocità no. Ma ha un bel motore veramente a che piace il tiro da moto GP.
|
per "Pacifico": con corona -2 non si siede affatto e mantiene la stessa elasticità anche in sesta...tirerebbe anche una corona -20 !
Almeno si è allungata un poco viaggiando sul veloce con qualche centinaio di giri in meno e anche i consumi ringraziano.... |
io oggi mi sono fatto lago idro poi da li sono andato a dimaro (la passione del napoli calcio la tengo) passando per la val di sole , poi da li sono andato per il tonale e ponte di legno. Vi dico che la necessità del -2 non la vedo anche andando su tratti autostradali, poi i gusti e le voglie sono diversi da persona a persona. Certo se facessi tanta autostrada allora opterei addirittura per una -3, ma da mia madre a napoli in moto ci andrò forse 1 o 2 volte in un anno quindi per quel che mi riguarda la cosa la scarto, a me quelle piccole vibrazioni non danno fastidio.
|
L'ho provata anche io.......
|
Non ci interessa .... Vai a comprarti la Versys...
|
Quote:
Poi esteticamente mi piace molto, la trovo rifinita comunque bene e con una aereo dinamica ottima, a 200 non prendevo molta aria nonostante non sia un nano :lol: Quel motore è una libidine! :arrow: |
In sesta a 110 all'ora é uno strazio.
sembra di essere in seconda con il gas puntato......imballata da morire , rumorosa e vibra . forse allungando i rapporti andrà meglio. cupolo poco efficace. paci: se te la compri e ci fai un viaggio quando torni inverti corona e pignone....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |