![]() |
Dai ragazzi! Ovvio che faccio sul serio
😂😂😂😂 |
lì dentro c'è anche la scatola antifurto con relativa batteria. Ossido della batteria a contatto con acqua stagnante post lavaggio ?!?!
|
@Elo
Non ho l'antifurto e comunque il vano sotto la sella è pulito. |
Problema risolto
Ciao, oggi finalmente mi è stato risolto il problema della ruggine :D
Il capo officina mi ha spiegato che nella parte posteriore del telaio ci sono due fori filettati, uno per lato, che probabilmente vengono utilizzati in qualche processo produttivo... purtroppo su quello di destra mancava il colore. Hanno pulito e rimosso l'ossido, sigillato il foro e verniciato il tutto. Comunque il mio non è un caso isolato... a giorni deve rientrargli un'altra moto con lo stesso problema. Con l'occasione ho scoperto che ogni volta che si lava la moto nel codone si ferma un bel po d'acqua, che esce solo quando si percorre una strada in salita. Saluti, Matteo |
ma come? non era il polline? per me si sono sbagliati! :lol:
l'importante è che abbiano trovato la causa e che abbiano risolto (speriamo...;)) |
Ciao a tutti, riapro questa discussione per farvi sapere che il problema persiste :mad:
Domenica mattina ho rilavato la moto dopo l'intervento eseguito a luglio; al pomeriggio ho fatto un piccolo giro sui colli e al ritorno mi ritrovo il porta targa e il paraspruzzi ancora sporchi di ruggine. Quindi o non erano i fori filettati... o non hanno li hanno sigillati bene :( Ho già informato la concessionaria: gliela dovrò riportare... Comunque non sono l'unico, in provincia di Padova siamo già in 2! Vi tengo aggiornati. Saluti, Matteo |
Ruggine nella parte posteriore [edit]
Vai da gianni?
|
Si, da Ceccato ho sempre avuto lui come referente.
|
Partendo da presupposto che:
- in 1 anno l'avrò lavata 5/6 volte, a mano con un semplice tubo per annaffiare i fiori, secchio e spugna; - dopo il lavaggio levo le selle e la passo tutta con il compressore e pelle di daino; - a parte un paio di notti è sempre stata in garage coperta; dove resta ferma l'acqua per avere il tempo di diventare rossa? Potete controllare se dopo un lavaggio, al primo giro in salita, avete anche voi qualche goccia (anche di semplice acqua pulita) che scende sul paraspruzzi? Grazie! |
magari sto dicendo una caxxx ma non vorrei che il compressore manda l'acqua dove non dovrebbe andare e da li la ruggine....
|
no, è indipendente d come la si lava o non la si lava.....è conseguenza di alcuni (un paio?) di fori nel telaietto posteriore che evidentemente non sono stati verniciati bene, almeno spero non solo verniciati bene. Anche la mia ha le mestruazioni speculari a quella di Teo, la porterò nei prossimi giorni, è già un mese fa il conce mi disse quanto sopra.
Mi resta un unico dubbio: se un materiale ferroso utilizzato per costruire moto da 20K Euro non viene verniciato in un punto, è normale che in quel punto si arrugginisca?!?! in qualche mese di vita della moto ?!?!?! non dovrebbe comunque avere dei trattamenti preverniciatura che lo rendono inossidabile ?!??!?!.....o dobbiamo tornare a chiamare le nostre moto come si faceva ai miei tempi: il Ferro ?!?!?! |
guarda io l'ho gia lavata 5/6 volte in un anno e mai nulla di simile
|
Fatalità mi ha appena chiamato il concessionario per avvisarmi che arrivato il parabrezza da sostituirmi in garanzia... e che vogliono la moto la settimana prossima per 2/3 gg per smontare completamente tutta la parte posteriore e risolvere il problema.
Vi terrò aggiornati ;) Ciao! |
Decisione drastica!
Alla fine, dato che la moto è la prima in Italia con questo problema (ruggine nel telaietto posteriore) e per BMW non c'è una soluzione immediata e definitiva, ho deciso di darla dentro e di prendere un MY2015 a km 0 bianca, rimettendoci qualche millino, ma recuperando gli accessori montati.
Per chi fosse interessato ad altre informazioni mi contatti in MP. Saluti, Matteo |
Ruggine nella parte posteriore [edit]
Un officina non ti risolve un problema apparentemente banale?😧 basta smontare e seguire da dove proviene la traccia rugginosa
Sostituire una moto per questo mi sembra assurdo secondo me, poi ognuno fa quello che vuole |
@teo180
la moto la scorsa settimana è rimasta in officina 4 giorni, dove è stata smontata, siliconata, rimontata, lavata e testata praticamente ogni giorno. Per BMW (e parlo di BMW Italia, non della concessionaria che purtroppo ha le mani legate) il problema non è il telaio arrugginito dopo 6 mesi, ma capire da dove entra ed esce l'acqua!!! Quindi per il momento la soluzione è quella di tappare definitivamente i fori, lasciando il telaio completamente arrugginito all'interno, in attesa di un eventuale richiamo ufficiale del componente, qualora si presentassero altri casi. Io questo non lo accetto!!! Saluti, Matteo |
Anche alla mia moto si macchia il para spruzzi di ruggine, cosa bisogna smontare per sigillare il tutto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@carloborghese
Da quello che mi avevano detto i meccanici, bisogna mettere a nudo il telaio. Ciao! |
Bisogna smontare le plastiche sotto la sella ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Anch'io ho questo problema, qualcuno ha risolto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |