![]() |
Quote:
Ti stavo prendendo per i fondelli :) |
Ahhhhh pensavo parlassi seriamente ! AHAHAHHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHA
|
mi sembra pure strano che continental si sputtani cosi'.
Normalmente ci fornisce le gomme si fa I test in casa prima di dare delle gomme da provare al cliente (in questo caso la casa costruttrice), la quale valuta e fornisce quali siano I punti da migliorare. |
Ci sono anche gomme che cambiano da treno a treno...
Con le Sgorbion MT90 ti può anche capitare il treno che non sbisciola!!! Pensa che chiulo! |
ti capita il treno che non sbisciola tra 80 e 60 km/h in rilascio....si
ma in pieno .....col cass che vanno dritte |
Allora sono fortunato. Quelle che ho beccato io erano deformate e facevano su e giù. Oscillazioni solo sopra i 180, cosa fatta solo raramente a livello "sperimentale"...
Mi è capitato un anteriore che da 80 a 90 mi faceva partire le capsule dei denti. Abbiamo provato a bilanciarlo in tutti i modi... A sto punto meglio le Heidenau... |
si in realtà mi lascia perplesso lo sputtanamento generale.
sia di continental...leggi...continental? mai +...quelle gomme fanno sgondolare ktm? naaaaaaa quella moto li non va mica sul veloce. questo naturalmente al netto di tutte le modifiche che possono essere fatte alla moto ed ai diversi tipi di treni di gomme ecc ecc.... non siamo in due a presentare lo stesso problema quindi che ci sia qualche problema è oggettivo. |
Il mio 990R (sospensioni 265mm) del tutto originale con le Scorpion comincia a muoversi dopo i 200 ma l'ho portata fino a 227, di più non ne aveva, oscilla un pò ma nulla di preoccupante e prevedibile con quelle quote e gomme. (per inciso ho fatto anche i 205 con Karoo2 ;) )
Certo, se togli le mani tra gli 80 ed i 60 ti fai sotto dalla paura ma: LA CASA NON CONTEMPLA, GIUSTAMENTE, CHE VENGANO TOLTE LE MANI DALLO STERZO :) Credo che le oscillazioni di cui si parla siano ben diverse, forse quelle che non hanno consentito a tester di provata esperienza di provare la max speed su 1190R. |
Quote:
Solo che sarebbe meno bella da guidare dove ci sono tante curve. O fai come Ducati, che declina la moto in versione 99% asfalto. Oppure ti godi la moto sul misti, in off, e in tutte le altre situazioni dove va benissimo. Quante volte superi i 200? Quelle poche volte sbisciola un po'... Fine. Ah.. Concordo in pieno sul Tuo parere circa gli pneumatici. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
il bello con la moto è fare le curve... :) |
Quote:
Il discorso vendita, in questa discussione, è assolutamente inutile e ridicolo, se una moto vende di più delle altre non significa proprio nulla... almeno dal punto di vista puramente tecnico. E se mi dici che tecnicamente il GS è all'avanguardia.. beh... ti cancello dalle amicizie.. :lol: |
Quote:
ovvio che sono cpaci a fare andare dritte le moto. ne sono certo Pero' vogliono fare I cavalli golosi. ovvero ti presentano la moto che va forte , si guida nel misto benissimo, fa off benerrimamente (suppongo :lol:) , e fa I 250 all'ora. Se mi offri un prodotto di questo tipo devi assicurarti che faccia tutto in sicurezza per lo meno. Poi discutiamo se fa meglio una cosa o meglio un'altra, e dove il trade off e' stato messo, ma deve essere sicura nelle condizioni in cui puo' andare. Oltretutto nella tipologia di moto non e' assolutamente remoto il fatto che venga usata nei lunghi trasferimenti autostradali verso le mete vacanziere. Detto questo se non riesci ad avere un trade off degno della sicurezza di base, meglio limitarne magari le prestazioni velocistiche assolute. MA ovviamente una scelta di questo tipo non fa marketing, a fa appunto cavallo goloso...ti offro uno strumento che sulla carta fa tutto....ma non e' vero. Secondo punto quante volte superi I 200... facciamo che da sto punto in poi io sia in Germania....:lol: bhe ti posso dire che faccio quotidianamente strade in cui ci sono dei bei curvoni veloci e con La 1190 R non riesco a farli serenamente. ci sono dei pezzi di superstrada in cui ti fai un paio di accelerazioni con delle supercar/moto sportive in cui devi mollare... e non sbiscia un po'....ti tira in terra se non stai all'occhio ;) |
Diavolo.... D'accordissimo con Te.
Al 100%. Questo detto, credo che KTM abbia ragione ugualmente. Il 99.9% degli acquirenti infatti, non porta la moto al Tuo limite. Ergo, a KTM gli frega un cavolo che Tu ( inteso come utilizzatore tipo ) evidenzi un limite, che sicuramente è conosciuto anche da loro. Ma che ha scarsa rilevanza statistica. Quando avevo il CT ( in Germania ovviamente ) , viaggiavo spesso a tutta. E mi lagnavo del fatto che la moto avrebbe potuto , viste le doto meccaniche e ciclistiche , andare molto, ma molto più veloce. Con il KTM 1190 - in autostrata - erano più le volte che bestemmiavo dovendo chiudere il gas, di quelle che mi godevo le prestazioni spaziali del motore. Se tutto non era più che perfetto, ad alte velocità, anche la mia S era decisamente ballerina. Questo detto era talmente bella nel guidato, che accettavo il limite, e mi mettevo il cuore in pace. Alla fine, la questione è talmente evidente, che penso non sia sfuggita agli addetti ai collaudi. I quali avranno scientemente preso una decisione. Provando KTM, e confrontandolo con il crossTourer, capisci come in Austria ragionino con parametri differenti dal Giappone. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
il limite non ci vanno dei grandi piloti per portare il K in autostrada sul dritto a PALLADICANNONEEEEEE...:lol:...e qui KTM ci doveva pensare... dal canto mio ....posso anche pensare che non sia una moto per fare curvoni in appoggio a 220 orari ...e ci sta...altrimenti compravo altro questo e' un trade off serio... quello fatto sulla moto no. |
Ma perché qui dentro siamo seri.......suvvia
|
e aggiungo...il K mi piace un sacco....per la carita'....piu' lo guido e piu' mi garba...
|
Quote:
|
A sto punto dove sto nel 98,99% o nel 1,01% stanotte non dormo ........vado in moto
|
Io sono una unità.... Ahahahahah!
Ok! Mi avete rotto gli zedebei... Approfitto di essere in Germania e vi faccio vedere quanto serpeggia sta 1190... Wave per gli esperti... Tutto il resto sono chiacchere! A dopo! :lol: http://i.imgur.com/vGr2ZVz.jpg |
Và lì il paci che ha le bombole pronte........ahahahahahah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |