Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [20°thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=437293)

blacksurfer 08-06-2015 15:17

:lol::lol::lol: :cool:

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=_uJpXy0-d80[/YT]

Visca 08-06-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Mario 2 (Messaggio 8565981)
Sono stato un patito delle tourance, non mi hanno mai tradito, buone percorrenze discreta tenuta anche su fuori strada, per fuori strada intendo strada bianca...le next purtroppo sono esclusivamente stradali.

Non posso che darti ragione.....Le Next le ho appena montate ma già a guardare la scolpitura mi par di capire che sulle strade bianche bisognerà prestare molta attenzione......Tourance e Anakee 2 sono il giusto compromesso per chi vuole divertirsi, senza esagerare, fuori asfalto....poi, se si vuole maggiore trazione, andrei sulle K60 Scout che offrono anche un discreto kilometraggio se confrontate alle Conti Tkc 80

lucar 08-06-2015 16:11

dopo due treni di tr 91 e 5 o 6 di dunlop roadsmart l'anno scorso spinto da amici ho messo le next .......
cambiate a 5300km completamente finite.....
dopo averle tolte mi sono accorto che all'anteriore sia a dx che a sx c'èra una micro crepa nella fianco della gomma anteriore per tutta la circonferenza a circa mezzo cm dal cerchio....
cosa ho messo???????
dunlop trailsmart.... ed è stato subito gran feeling come tornare a casa....
a me la next non mo acchiappa più ;-)

lucar 08-06-2015 16:21

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 8569435)
più di 11000 km. fatti con le Next , ora come già abbondantemente detto sono scalinate da paura soprattutto all'anteriore : la gomma è a punta, nel vero senso della parola, i fianchi non ci sono più , "inizia" a cadermi in piega :lol: e manca l'appoggio in percorrenza.
...oltre a vibrare e a essere diventate molto rumorose :confused:

Vabbè ... dopo vari ripensamenti e consultazioni ( Zaga78 :D ), il gommista "di fiducia" ha calato il jolly ...
"visto che vuoi provare delle gomme stradali , perchè non monti queste?"

attento ho un amico patito delle continental che ne ha montato tre treni (sempre in due) e tutte le volte ha avuto problemi di carcassa con il posteriore…. È tornato alle trailattack
L’ho gia scritto varie volte ma le uniche stradali che hanno carcassa apposita (trail) per maxi enduro sono le dunlop roadsmart e le michelin pilot road

blacksurfer 08-06-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 8569929)
attento ho un amico patito delle continental che ne ha montato tre treni (sempre in due) e tutte le volte ha avuto problemi di carcassa con il posteriore…. È tornato alle trailattack

specifica i problemi di carcassa
io giro sempre da solo e scarico , può influire?

Cmq. ho fatto un giro sul configuratore della Continental per la mia moto e non ci sono problemi a montarle almeno per la casa: te le da tra le consigliate.
http://www.conti-fitmentguide.com/
pressioni : ant. 2.3 post. 2.5

Visca 08-06-2015 17:14

Vabbè ma....qui si legge 11.000km.con le Next....poi 5.300km. ??? con microcrepa....
fatemi capire! non è che tutte le Next debbano presentare dei difetti e suppongo che nel 2° caso siano state strapazzate su terreni poco consoni al tipo di gomma...magari con pressione toppo bassa o comunque non corretta
Chi è a favore delle Next mi può confortare? oppure devo già persuadermi d'aver fatto una Kazzata?....no , perchè ci metto meno d'un attimo a ritornare dal gommista e cambiarle

blacksurfer 08-06-2015 17:25

le Next sono gomme fantastiche.
Io cambio solo perchè voglio provare qualcosa di più stradale ancora, altrimenti non avrei avuto esitazioni a rimontarle.
Meglio anche delle TR91 , che a me erano già sembrate di un'altro pianeta rispetto alle Anakee 2.

Tutte e 3 le gomme che ho citato sopra a me hanno scalinato, ma le NEXT sono le uniche che hanno mantenuto il grip INALTERATO fino alla "fine" , in estate, in inverno col sole o con la pioggia.

Goditele.

lucar 08-06-2015 17:30

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 8569985)
specifica i problemi di carcassa
io giro sempre da solo e scarico , può influire?

Cmq. ho fatto un giro sul configuratore della Continental per la mia moto e non ci sono problemi a montarle almeno per la casa: te le da tra le consigliate.
http://www.conti-fitmentguide.com/
pressioni : ant. 2.3 post. 2.5

certo che puoi montarle l'indice di carico è quello..... ma sarà un caso di tutti quelli che montano le altre stradali mai un problema e il mio amico ed altri a detta del mio gommista che è ufficiale Continental la gomma potrebbe avere problemi in condizioni estreme....

lucar 08-06-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 8570005)
Vabbè ma....qui si legge 11.000km.con le Next....poi 5.300km. ??? con microcrepa....
fatemi capire! non è che tutte le Next debbano presentare dei difetti e suppongo che nel 2° caso siano state strapazzate su terreni poco consoni al tipo di gomma...magari con pressione toppo bassa o comunque non corretta
Chi è a favore delle Next mi può confortare? oppure devo già persuadermi d'aver fatto una Kazzata?....no , perchè ci metto meno d'un attimo a ritornare dal gommista e cambiarle

Visca vai tranquillo! c'è pieno il forum di gente entusiasta delle next!!!!!!
ottime gomme ci mancherebbe ma io ho più feeling con dunlop...
per la durata sappi che io faccio tra i 5 e i 7k km max a seconda delle gomme....
su e giù per appennini o alpi....
pressioni con queste gomme da carcassa rigida 2,3 davanti 2,5 dietro sempre! con dunlop stradali anche meno davanti...

ps: solo senza borse

Animal 08-06-2015 17:40

Quote:

dunlop trailsmart.... ed è stato subito gran feeling come tornare a casa....

...come sempre.....oltre all' orientamento personale, mi fido del buon Luca...

dopo vari treni di TR91.......passerò alle Trail Smart.... ;-)

Visca 08-06-2015 17:45

Dipende cosa intendi per condizioni estreme....certo che se l'hai usata sui ghiaioni e per dare più grip hai abbassato la pressione ai minimi consentiti.....allora...O hai sbagliato gomma...O hai sbagliato tracciato per quel tipo di gomma (così si capirebbe anche la poca percorrenza, le crepe e i fianchi usurati)

Visca 08-06-2015 17:50

C'è anche una terza ipotesi.......sei un "Kamikaze"!

Animal 08-06-2015 17:57

...no ma...il ragazzo ha un ottimo "passo"......credimi.... ;-)

e le pressioni sono giuste....

Visca 08-06-2015 18:03

O.T. - Ciao Gigi...che cacchio di Avatar hai messo?!!! che kazzè? non ti riconosco più!
Pressioni giuste....ottimo passo?....comprendo!...giusta la 3a ipotesi
"Un Kamikaze!!!"

Animal 08-06-2015 18:14

...ROTFL !!........

....OT : l'atro sabato mi son beccato in centro due pezzi "storici"...entrambi fanno Tino di nome.... ;-)

Visca 08-06-2015 18:23

Tino B e Tino V.....?! "storici" hai detto poco!...se sono loro oserei dire "mitici"!!!

zuzzurro 10-06-2015 15:48

Salve, attualmente monto delle TR91 ho fatto circa 8000 km ma da almeno 1500 km sono diventate rumorosissime per via della scalinatura e inoltre si sono spiattellate al centro a causa dell'utilizzo prevalente in strade statali e alcune volte in autostrada.
Vorrei non rinnovare l'esperienza e visto che sono uscite da poco le Trailsmart II bimescola tra max 1000 km vorrei sostituirle.
Noto però che in molti hanno optato per le Roadsmart II.
Considerato che il mio utilizzo è praticamente al 100% stradale senza fare mai off road (se non qualche piccola stradina in sterrato tranquillo ogni tanto) sarei tentato di montare queste ultime.
Spero però che non abbiano problemi di scalinatura e spiattellamento delle TR91 e che durino più di 8000 km. Cosa dite? vado sul sicuro???

blacksurfer 10-06-2015 18:05

Le volevo montare anch'io, per il tuo stesso problema, ma il mio gommista dice che anche le Roadsmart 2 scalinano all'anteriore :confused:
e che a quel punto, stradale per stradale, sono meglio le Conti RoadAttack 2 Evo.

per inciso : devo ancora montarle, non sono arrivate ... :(

Zaga78 10-06-2015 19:53

E non vediamo l`ora che le monti x sentire le tue impressioni....:lol: :arrow: :lol: :arrow:

zuzzurro 10-06-2015 22:10

Mi sembra veramente strano che le RoadSmart 2 scalinano perché visto il disegno è quasi impossibile... in quanto non ci sono tasselli ne intagli incrociati come sulle TR91.
Mah... ?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.