![]() |
Ecco il punto...poco dopo le porte di ferrohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...02a163234e.jpg
'nduja talk 🐼 |
@Panda una cortesia: abbiamo deciso che la transalpina la facciamo Nord -sud.
So che hai scritto anche sul tread delle frontiere: conviene passiare per quel famoso lembo di Bulgaria? Hai pronta per caso una traccia? Potrebbe essere opportuno fermarsi a dormire nell'orrenda Serbia? Nel caso, dove? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sebes transalpina craiova nis
Nis è una città decente da quello che leggo su internet Da li (nis) fai fino al dormitor..zabjak è la base di partenza per eventuali giri in zona...ma io arriverei fino a kotor...e poi fare la strada dei 25 tornanti e il mausoleo di niegos..l ho fatta nel 2012, spettacolo.... Ora mi fai prendere male perché ho altre due settimane di lavoro @@@@@ 'nduja talk 🐼 |
Da craiova puoi attraversare la frontiera bulgara a vidin (lembo bulgaro) oppure a drobeta (romania) fai le porte di ferro
'nduja talk 🐼 |
al contrario passerò da Porte de fer per entrare in Romania con direzione Craiova.
@saverio proverò a chiederti l'amicizia su FB visto che parto sabato prossimo. un lampeggio |
io all'andata invece, nella tratta BAR-CRAIOVA, passerò dal lembo bulgaro
ponte Vidin-Calafat (il piu grande ponte sul danubio) https://www.youtube.com/watch?v=z2_QmUzTQiU |
Romania
Hallo' qui zajecar, Serbia.
Oggi da sibiu transalpina e poi rientro via pontil de fiel a Orsova. La transalpina è la più bella strada del mondo!!!! Il Glossglockner se ne faccia una ragione. Asfalto nuovo, eccellente, altitudine max 2144; curvoni aperti tornantini a cavatappo ottima segnaletica. Non manca niente. Un otto volante! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
nel 1999 passai di lì ma non le trovai, chiesi a una signora del luogo e mi disse che ero già alle porte di ferro ma mi pareva solo di essere in riva al Danubio, senza gole a strapiombo |
su segnalazione di saverio ho cambiato il senso del giro :lol::mad:
transalpina e trsfagarasan al contrario :lol: quindi 8/8 montenegro - belgrado 9/8 belgrado - decebalo - porte di ferro - drobeta 10/8 drobeta - transalpina - sibiu 11/8 sibiu - (una tra castello di hunedoara o saline di turda) cluj 12/8 cluj - chiese di legno - cimitero allegro di sapanta - sighetu marmatei 13/8 sighetu - barsana - suceava 14/8 suceava - giro monasteri - suceava 15/8 suceva - bicaz - sighisoara 16/8 sighisoara - premjem - brasov 17/8 brasov - giro castelli - brasov 18/8 brasov - trasfagarasan - craiova 19/8 craiova montenegro (prob. parco del durmitor) 20/8 durmitor bar 21/8 bar partenza ore 22.00 per bari 22/8 bari casa 410euro per gli hotel/pensioni del viaggio.(media di 32€ a notte) ho escluso dal conteggio giorno 19 e 20 in quanto non so dove arrivo... |
Io invece valutavo l'ipotesi di attraversare la Serbia ''di slancio'', facendo tappa a sarajevo, che mi sembra piu' interessante di Belgrado (anche Saverio non sembra esserne rimasto particolarmente entusiasta...), arrivando a pernottare direttamente in Romania, l'ideale sarebbe Timisoara, o piu' a sud in modo da trovarsi in prossimita' della transalpina per il giorno seguente..... potrei anche svalicare in Romania direzione Timisoara e pernottare al primo beb ....
Sarajevo----Timisoara 455km, due frontiere. guglemap 7h9', secondo voi fattibile comodamente in una giornata, considerando le frontiere, le soste, il traffico (il percorso sfiorerebbe Belgrado) ??? |
Sarajevo stupenda..... Visitata nel 2012 ma meriterebbe un ritorno !!!
'nduja talk 🐼 |
Ma una cosa non si è parlato
A livello sicurezza come stiamo messi ??? 'nduja talk 🐼 |
@Phidrim noi l'abbiamo fatta la tappa Sarajevo timisoara ma è tosta, sallo!
La parte bosniaca è Meravigliosa. Montagna bell'asfalto curvoni veloci. Una goduria. Passata la frontiera abbiamo trovato un pianeggiante e bruciato inferno a 38 gradi con asfalto brutto e rovinato. Strade strette che spesso passano nei paesi. Non vedevamo l'ora che finisse. Belgrado vista dalla A1 è un terrificante esempio di tristezza post comunista. Oh poi sicuramente al centro è meglio, boh. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@panda direi assai meglio che da noi.
Cerca sulla mia bacheca di FB "il ladro rumeno". A Sighisoara abbiamo visto poliziotti controllare un gruppo di zingari in un parco, costretti a raccogliere le loro cartacce e metterle nel cestino. Tanto controllo, tanta sicurezza. All'inizio catenacci a palla, dopo qualche giorno a momenti ci dimenticavamo di togliere le chiavi dal quadro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io non sarei così severo su Belgrado :
la Stari Grad è molto interessante ...:cool: http://viaggi.corriere.it/viaggi/vac...?refresh_ce-cp :lol: ... anche se qui forse esagerano! |
sembra il copia incolla di milano nella settimana della moda :lol:
|
Vorrei fare la trasfagarasan e la transalpina nella seconda metà di settembre. Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi .... tipo meteo.
Grazie. |
Questo il loro link "ufficiale"
:D ... le condizioni meteo sono valide per entrambe le strade ... :D http://www.transalpina.biz |
Quote:
|
Entrambe le cose. In effetti avevano l'aria di star lì da poco tempo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |