Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP Austin (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=435939)

Gewurz 13-04-2015 09:04

Rossi mi è piaciuto , veramente , tanto.
Felice , anche , per le Ducati.

mambo 13-04-2015 09:09

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8498539)
... ho letto l'articolo ...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=59

La diminuzione da 24 a 22 litri, l'hanno gia avuta a partire da dopo il Qatar...e non varierà più per tutto questo campionato, poi dall'anno prossimo, tutti a 22...ergo a 20, non ci andranno mai...

asderloller 13-04-2015 09:35

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8498527)
Inoltre sono riuscito a vedere Marquez per tutta la gara, solitamente qui mi succedeva solo nella conferenza stampa… del giovedì (ride)[/I]”.

veramente non capisco come faccia la gente a dire che valentino se la tira. in ogni intervista che fa se ne esce sempre fuori che sono meglio gli altri, mah...

Paolo_yamanero 13-04-2015 09:42

Due conti:

Lunghezza circuito 5,511 km per 21 giri = 115,731 km + 700 metri percorsi ancora da Dovizioso prima di rimanere senza benzina.
Totale 116,431 km

Calcolando che la Ducati poteva mettere 22 litri e quindi avranno messo 22 litri "precisi", stà benedetta moto fà 5,26 km/litro :)

PMiz 13-04-2015 09:55

Ci sarebbe anche il giro di "warm up" da considerare ...

flower74 13-04-2015 10:04

.... non c'è nulla da dire... a parte il super eroe spagnolo, la vera regina di queste due prime gare è la DUCATI.
In un anno sono riusciti a fare l'impossibile e con piloti, secondo me, non all'altezza di Lorenzo o Marquez... un plauso a Dall'Igna.

bobo1978 13-04-2015 10:20

Intanto sono 2 anni che Lorenzo latita.....secondo me Lorenzo le ruote davanti al Dovi dovrebbe metterle.
Comunque in Texas la Yama ha sempre fatto fatica.
Venerdì di nuovo in sella in Argentina!

zangi 13-04-2015 10:25

Come si sviluppano le gomme i profili in moto gp?
Su quali moto?
Gs?, forse la ducati....ennesimo aiuto.....non da poco...Melandri?

PMiz 13-04-2015 10:45

Qualcuno che traduca il post qui sopra, please ...

Smart 13-04-2015 11:42

credo gli avanzassero un po' di parole che ha messo giù a caso

Viggen 13-04-2015 11:49

Criptico ...😄😄😄

Paolo73MN 13-04-2015 11:58

Marquez bravo, ma su una super Honda.
Felice per Dovizioso, che finalmente ha trovato una casa costruttrice che ha puntato tutto su di lui, fortunato comunque il pilota ad essere giunto in Ducati nell'era Dall'Igna. Senza polemica, mi sento di affermare che V.Rossi fu meno fortunato ... due anni buttati nel cesso!
V.Rossi, impeccabile come nella prima gara dell'anno, Yamaha DEVE assolutamente migliorarsi. Il 10° titolo è alla portata del fenomeno, speriamo che la moto sia in grado di supportarlo nel corso della stagione.
Lorenzo? Appannato, completamente eclissato dal pianeta Rossi.
Iannone, in crescita, sta imparando, bravo!
Gli altri? Boh?! Ieri ho scoperto che quest'anno in moto gp è tornato Melandri ...

rednose 13-04-2015 12:04

voleva dire che la camma dello spinterogeno facendo massa con la campana della frizione agisce sui freni a brugola favorendo cosi la ducati

emmegey 13-04-2015 14:19

Gara non particolarmente emozionante. E' andata sì molto bene per gli italiani ed i tedeschi ma l'unica vera "emozione" del w.e. sono stati gli ultimi 5 minuti delle prove del sabato piuttosto che qualche fase della gara...
La Honda non mi è sembrata così "super" come molti affermano e nei primi 5-6 giri non aveva accelerazioni o velocità di punta tali da impensierire gli altri

PMiz 13-04-2015 14:23

La Honda e' super perche' ha in sella Marquez.

Credo anche che se la Ducati avesse in sella un Marquez, quest'anno vincerebbe il Mondiale.

Spero con cio' di non passare per "denigratore" delle capacita' di Dovizioso, che ritengo essere un ottimo pilota, ma obiettivamente non un "fuoriclasse" ...

romargi 13-04-2015 14:24

L’ho già detto 1.000 volte ma lo ripeto nuovamente: Valentino Rossi non mi ha fatto nulla, pur non piacendomi come persona. Mai messo in dubbio le sue qualità di pilota.
Quello che rattrista molto è leggere i soliti commenti di parte e di scarsa obiettività verso i suoi avversari.

Ad esempio:

Quote:

Originariamente inviata da Paolo73MN (Messaggio 8498729)
... Dovizioso... fortunato comunque il pilota ad essere giunto in Ducati nell'era Dall'Igna...

Ovvio, Dovizioso ha vinto solo per merito della Ducati... merito di dall’Igna e della moto. Non parliamo poi delle regole che la avvantaggiano.
Non credo proprio che abbia ingoiato bocconi amari le scorse stagioni, abbia contrinuito allo sviluppo della moto lavorando alacremente. Ha semplicemente avuto culo e fortuna.

Quote:

Originariamente inviata da Paolo73MN (Messaggio 8498729)
... mi sento di affermare che V.Rossi fu meno fortunato ... due anni buttati nel cesso!
V.Rossi, impeccabile come nella prima gara dell'anno...

Ovvio anche questo. Due anni buttati nel cesso. Peraltro è arrivato in Ducati con un team di sfigati... un certo Burgess che mi fare fosse uno sconosciuto senza nessuna vittoria nel CV. Colpa della moto chiaramente.
Merito solo del pilota invece le sue performance positive con altre moto.

La situazione del Dovizioso è esattamente la MEDESIMA di quando Rossi arrivò in Yamaha.
La Yamaha era reduce da una paio di stagioni non al vertice ed aveva deciso di investire moltissimo stanziando un budget impressionante per tornare al vertice, ponendo in essere interventi già richiesti in precedenza da altri piloti ed assumendo uno dei piloti migliori con il team migliore. In quel caso nessuno osò mettere in discussione il merito di Rossi... secondo i suoi tifosi addirittura sarebbe stato lui l’artefice del progetto della moto (ie: il Dottore)!
Forse qualcuno dimentica le vittorie soporifere quando il 5 cilindri Honda guidato da Rossi dava Km di pista al secondo... il migliore pilota ma anche la miglior moto.

Adesso il Dovi sta sicuramente raccogliendo i frutti del duro lavoro delle scorse stagioni: ha ingoiato un bel po’ di merda, Dall’Igna ha messo in piedi un bel mezzo ma sicuramente tutto il team si è fatto un discreto culo per rendere competitiva la Rossa. Ma ovviamente nessuno gli riconosce i meriti...
Ricordiamoci le lamentele da prima donna del biondino alle prese con la Ducati e le sboronerie del suo team! Dovizioso è stato zitto, testa bassa a lavorare e a testare soluzioni... Questi risultati se li merita alla grande!!!!

Ha un solo “difetto” (io lo apprezzo proprio per questo): è sicuramente un ragazzo umile e modesto e se la metà dei suoi risultati la avesse ottenuta Rossi i suoi tifosi avrebbero gridato al miracolo, ne sono certo. Lui, almeno finore, se ne è stato zitto zitto a lavorare.

Bravo Dovi, continua così!

romargi 13-04-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8499015)
La Honda e' super perche' ha in sella Marquez.
Credo anche che se la Ducati avesse in sella un Marquez, quest'anno vincerebbe il Mondiale...

Lo credo pure io!
Ha obiettivamente una marcia in più.
Vedere come arrivava in staccata impostando la traiettoria con il retrotreno sollevato era impressionante.... Paura!!!!

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8499015)
Spero con cio' di non passare per "denigratore" delle capacita' di Dovizioso, che ritengo essere un ottimo pilota, ma obiettivamente non un "fuoriclasse" ...

Sicuramente non era tra i top ma a mio avviso ad oggi è migliorato tantissimo e se la gioca con Rossi/Lorenzo. Fa parte dei migliori con Marquez un gradino sopra TUTTI.
Non teme il confronto con Rossi, crede di più in se stesso e mi ha colpito molto la sua capacità nel corpo a corpo: in Quatar se le è prese da Rossi e ieri ha avuto la meglio. Stessa situazione del Quatar ma a ruoli invertiti.

Il problema è che questa volta c’era MM davanti.... quello li se non fa cazzare non lo ferma nessuno!!!!

PMiz 13-04-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8499020)
... se la metà dei suoi risultati la avesse ottenuta Rossi i suoi tifosi avrebbero gridato al miracolo, ne sono certo. ...

Romargi, non volermene, ma se per "risultati" intendi questi numeri:

http://i62.tinypic.com/347v803.jpg

Non credo proprio che con la meta' si possa "gridare al miracolo" ...

In MotoGP ha vinto solo 1 (leggasi una) gara nel lontano 2009, con la Honda HRC ufficiale ...

Io gli auguro anche di vincere i prossimi 3 Mondiali di seguito, ma adesso vediamo di non dire stupidaggini ...

mambo 13-04-2015 14:31

Una sola domanda romargi...

sei proprio convinto che oggi ducati sarebbe a questo punto se Rossi non avesse portato alla luce dei riflettori tutti i limiti del vecchio progetto (quello famoso del non telaio...) ???

romargi 13-04-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 8499029)
Non credo che si possa gridare al miracolo ...

Hai assolutamente ragione... io per primo l’ho sempre considerato un buon pilota ma non al livello dei primi.
Sto parlando alla luce dei risultati in prova, in qualifica ed in gare in questi ultimi due GP.
L’ho vito benissimo, motivato, forte in qualifica e determinato in gara. L’ho visto assolutamente sicuro e non si è lasciato intimorire nel corpo a corpo da Rossi: non credo sia da tutti rispondere a suon di staccate e sorpassi ad uno dei piloti più forti del motomondiale... Sono passate solo due gare ma quest’anno l’ho trovato migliorato moltissimo. Secondo me ad OGGI non ha nulla di meno rispetto ai vari Lorenzo/Rossi/Pedrosa.
MM fa categoria a sè.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.