![]() |
Riassunto per lo smontaggio delle ruote
Quote:
|
Un ringraziamento ad HP2Marc :D per il suggerimento. Tramite il suo link ho scaricato un manuale per il GS 1200-LC con istruzioni e coppie di serraggio di tutte le parti importanti della moto. :lol:
|
interessante il link pottresti darlo anche a noi?
|
messagio #8 :D
@felser : con piaccere :-p |
qualcuno conosce le coppie di serraggio per tutti i bulloni che riguardano lo smontaggio/montaggio dei collettori?grazie
|
Salve ragazzi, sto per far verniciare i cerchi del mio GS, li farò nero lucido con il bordo bianco interrotto dalla scritta BMW motorrad, vabbè veniamo a noi, devo smontare quindi i dischi sapete poi a quanto andranno stretti e se ci devo mettere un filo di loctite?
|
volevo fare un controllo con la dinamometrica a tutto l'avantreno, la coppie che ho trovato sono:
19nm per piastra inferiore 19nm riser manubrio mi servirebbero quelle dei dadi in testa agli steli forcella, e del dado che fissa il triangolo telelever alla piastra grazie. |
Volendo avere in garage le chiavi dinamometriche necessarie, ho visto che il range delle coppie di serraggio è molto vario e mi sembra siano necessarie 2 chiavi.
Della Beta ho trovato queste che coprono i seguenti serraggi: 8-60nm e 40-200nm. Ne esiste una singola (ma buona) che copra tutti o la maggior parte dei serraggi? |
no.....
diffidare dalle dinamometriche con un range troppo ampio. . |
Ok, grazie.
Per iniziare mi sembra che con la 8-60nm copro più viti, dico bene? |
Dici benissimo, anche riguardo all'accoppiata con la 40/200. Le ho entrambi, la 8/60 è proprio la Beta, ottimo prodotto ed è quella che uso di più. La 40/200 è una Usag ma siamo li...
Se la prendi è bene scaricarla dopo l'uso, lasciandola appena sotto il minimo. |
Quella di scaricarla è una dritta che non conoscevo: grazie Melo!
|
si è un operazione che si fa per non "stressare" la molla interna della chiave ;)
|
Effettivamente alla lunga potrebbe anche starare la chiave.
|
Qualche anima pia mi saprebbe dare le coppie di serraggio della barra paracilindri dell'adv??
|
Quote:
|
potreste dirmi le coppie di serraggio :
- pinza posteriore ( è uguale a quella ant ? 38 nm ) - attacco tirante sopra al braccio post praticamente sono i due attacchi che si utilizzano per il fissaggio del parafango post della Puig |
bulloni pinza posteriore 24 NM
Attacco tirante non lo so... |
grazie Fridurih ,
qualcuno sa indicarmi la coppia dell'altra ? |
nessuno conosce la coppia di serraggio ?
potreste dirmi le coppie di serraggio : - pinza posteriore ( è uguale a quella ant ? 38 nm ) - attacco tirante sopra al braccio post praticamente sono i due attacchi che si utilizzano per il fissaggio del parafango post della Puig |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |