![]() |
"l'assimetria dei collettori porta ad un comportamento più nervoso della moto, apparentemente sembra essere più performante ma di fatto rende l'erogazione meno lineare, inoltre agli alti regimi rende meno, questo perchè il transito aspirazione-scarico è più elevato quindi le differenze si amplificano"
ciao, quindi le impressioni che ho avuto sono giustificate. "Contestualmente alla sostituzione dei collettori dovresti sostituire anche i condotti di aspirazione, quelli che dai corpi farfallati vano all'air-box, con altri tipo RT-RS, che sono più ampi e più corti" Questo per ora non penso di farlo. Grazie mille del tuo parere e ancora complimenti per la realizzazione! |
Allora come va questa moto, è passato del tempo, risolto il problema sospensioni? Nel frattempo hai fatto altre special?
|
Ciao valentino, dove hai ritrovato questo post? pensavo fosse ormai pensionato.
Motoretta? in piena forma nonostante un incidente a settembre, ma devo dire che ha retto bene, nulla di grave e prontamente riparata. Le sospensioni? bhe mi hanno fatto tribolare non poco,su strada andava bene ma in off non c'era storia, rimbalzava sulle pietre e vista la massa diventava impegnativa. Ho risolto montando una coppia di Ohlins del 1150 ADV, così facendo ho aumentato la corsa da 200 a 220 e ho montato due molle della giusta taratura, ora oltre ad aver acquistato più luce a terra (meno male che mi ero tenuto basso con la sella), la moto copia bene il fondo, non va più a pacco e si guida che è un piacere. Unico problema è stato montare il posteriore, il forcellone del 1100 prevede un attacco a forchetta mentre il mono del 1150 è ad ochiello, ho dovuto segare il gambo, tornirlo, filettarlo e realizzare una forchetta in acciaio a misura, ma problema risolto. Sostituiti i cerchi con altri neri, ora è più accattivante. Motoristicamente percorsi pochi chilometri, circa 15000 e nessun inconveniente con tutto che è stata abbondantemente maltrattata, risponde a pieno alle aspettative. Altre special? beh si alcune uscite, altre in cantiere, qualche restauro ecc ecc. siamo stati comunque fermi per 14 mesi, abbiamo ristrutturato, ampliato e ottimizzato il covo, ora siamo di nuovo attivi. ti invio un paio di foto della moto attuali, grazie per l'interesse e buona strada Fabrizio P.S. vedo che sei di Monte Porzio catone, io di Roma, chissà magari ci si incontre. |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dd1b1faa65.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...37d678c1d9.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Uno dei post più belli letti qui!
Bello vedere la moto coi i cerchi neri. Bellissimo lavoro! Poi io mi sono preso una moto più vecchia, come base per la mia special, ma davvero una bella storia. Ciao R. |
Molto bella!
|
Stupenda !
Complimenti ! |
Fantastica
|
Bellissima, complimenti!!!
|
Una delle più belle special su base GS 1100!
GS 1100 forever |
Feromone il bello è che la base NON è una GS, ma una RT!
Quindi il lavoro fatto è stato ancora più avvincente. Ancora complimenti. |
Grazie Ragazzi, troppo buoni, a breve vi propongo una nuova creazione, su base 1100 RS, in versione "motard" anzichè enduro. più o meno simile a questa ma con cerchi in lega e anteriore da 17", e una Bobber tutta speciale sempre su base 1100 RS.
Lavori in corso e poco tempo a disposizione ma in primavera devono uscire dalla stalla. A presto |
... aspettiamo
|
Davvero bella
|
La 1100rs motard mi incuriosisce troppo! Era anche una mia vecchia idea, sono troppo curioso, ma aspettiamo.
|
complimenti bel lavoro
|
Complimenti, molto bella! Per dare un tocco in più all’avantreno,se possibile, avrei messo forcelle a steli rovesciati! Mi piace comunque molto, bravo!
|
Steli rovesciati? Impossibile, su telelever non si può, andrebbe sostituito il telaio anteriore con uno con canotto di sterzo e i relativi ancoraggi al motore che ha funzione portante, e diciamo che sino a qui si potrebbe anche fare, artigianalmente o acquistando un telaio pronto, prodotto da un paio di aziende. L’ostacolo vero poi è la sua omologazione con relativa punzonatura, in Italia la certificazione dell’ingegnere che l’ha progettato e di chi lo ha realizzato non basta, ci vuole il nullaosta della casa madre.... impossibile da ottenere.
Siamo il bel Paese Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gran moto, complimenti, più "bestiale" di una HP2 enduro e con gli attacchi valigie ecc...trasformazione molto figa!
|
Voglio vedere le nuove mucche a cui stai lavorando, in particolare la 1100RS motard. Nel frattempo io sto quasi finendo la mia special su base R100RT.
Ciao R. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |