Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   in vendita dal 16 maggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433907)

reda xk 17-05-2015 16:11

Gioxx ti sposi?

-ci- 17-05-2015 21:08

Quote:

Originariamente inviata da asalm (Messaggio 8542564)
Mi ha chiamato oggi Croce, venditore di Gecar a Genova, dicendomi che ne è arrivata una, ma gia' venduta a un suo amico, siamo rimasti che tra una settimana / 10 giorni lo chiamo e dovrebbe arrivare un RS in prova per tutti!

Si hanno detto anche a me la stessa cosa!

neodyd 18-05-2015 14:58

salve a tutti,
passato da un gs lc 2013 a un rs da pochi giorni.
L'impressione dei primi 650 km è tutto sommato positiva.
Avevo molti dubbi sul passare da una moto cosi comoda a una cosi più sportiva e direi che erano e continuano ad essere tutti fondati :-)
L'rs è più scomoda e meno protettiva, ma quando iniziano le curve inizia tutta un'altra storia
il primo viaggio è stato bergamo-genova in autostrada e oggettivamente a tortona un po il gs lo rimpiangevo per la sua comodità
la seconda uscita invece è stata tutta su strade normali andando a cercare i percorsi più tortuosi nei dintorni di Genova. GRAN BEL MEZZO. il motore e la trasmissione vibrano parecchio meno rispetto alla prima versione dell'LC. Il cambio è diventato preciso e molto più silenzioso. la rapportatura è completamente diversa, le marce sono più lunghe. Con andatura "tranquilla" mettendo una 3° si affrontata qualsiasi curva, anche i tornanti più stretti.
dopo diverse ore in sella però i miei avambracci un pochino ne risentivano, credo anche per la mia "tensione" nel guidare e nel cercare di capire la moto nuova.

B-king13 18-05-2015 19:03

Complimenti per l'acquisto, io aspetto con ansia l'immatricolazione, non dormo più ne notte ne giorno. Spero di ritirarla entro sabato, ed esprimere anche le mie impressioni.

PietroGS 19-05-2015 19:20

vista e ri-vista si conferma la piu' bella bmw di quest'anno (e anche degli anni passati....)
:eek::!::arrow:

sergius68 19-05-2015 21:34

Mi sta crescendo una discreta scimmia x questa moto....Ho solo qualche piccolo dubbio legato alla posizione di guida per me troppo caricata in avanti.
Attendo recensioni di chi l'ha presa e provata sulle lunghe distanze

B-king13 19-05-2015 21:36

Domani si ritiraaaaaaaaaa.

Cefy 19-05-2015 21:49

X posizione c'è manubrio alto optional...

gonfia 21-05-2015 11:26

in vendita dal 16 maggio

Quote:

Originariamente inviata da Cefy (Messaggio 8546152)
X posizione c'è manubrio alto optional...

Te l'ha detto il conce o lo hai visto da qualche parte?
Si sa il prezzo?

Tapatalk

PietroGS 21-05-2015 16:51

Optional?:confused::(

Non c'e nessun manubrio come optional da montare in fabbrica.

con la moto in mano, devi smontare questo:

http://i57.tinypic.com/2pyapp0.jpg

comprare e rimontare questo:

http://i60.tinypic.com/i52bkn.jpg

p.s. le sole cose che tieni buone nello scambio, sono le quattro viti ISA M8x35 che fissano il manubrio.

B-king13 21-05-2015 21:44

Cmq oggi ho sentito meno il carico sui polsi, forse inizio ad abituarmi, però ripeto e fantastica si fa guidare che e un piacere, oggi 500 km l'osso sacro era apposto, per niente stanco due fermate solo per benzina, per il resto tutto bene. Per me e comoda ,arriva hai 200 in un battito di ciglia. E un missile ho fatto solo un piccola prova, poi sono sempre stato sotto i 5000 giri, rispetto il rodaggio. Me gusta mucho sta motoretta. Ha ho notato che il tessuto della sella sembra delicato, forse e una mia impressione però bhò. Vedremo col passar del tempo, ed esposizione al sole. Mi ha segnato i 17 km litro da pieno a pieno non con computer di bordo, fatto da me. Ho fatto un pò di strade di montagna che dire guidare una bici credo che sia più pesante, non la senti per niente, bho' scende sale, stacca frena ,accelera fa tutto lei. Adesso vedo se e il caso di cambiare il manubrio. La temperatura acqua e digitale lo scoperto oggi. Ha un buon display visibile, certo che se era con conta km digitale era meglio, ma va bene lo stesso ci si abitua. HO preso un po' di pioggia oggi anche, il parafango posteriore ci vuole sarà la mia prossima spesa.

B-king13 21-05-2015 21:49

Ho montato la piastra givi sulla piastra originale, con un po' di modifiche, ma va bene, il v47 ci sta da Dio.

B-king13 21-05-2015 21:52

Piccolo sondaggio in quanti siamo ad avere la fantastica 1200rs?

Dai ragazzi, numero voglio i numeri.

neodyd 22-05-2015 09:38

grazie per l'info sul bauletto. che piastra hai montato? quella di plastica (M5 o M7?) o quella in alluminio anodizzato?

Se hai il bordocomputer pro per il contachilometri digitale se vai su STYLE 2 hai la visualizzazione grande della velocità

B-king13 22-05-2015 10:01

Io ho montato la E251 adattandola sulla piastra originale Bmw, però se non hai il porta pacchi, Givi ha tutto. In alluminio non l'avevo trovata, c'era solo per il Gs.

B-king13 22-05-2015 10:11

Neodyd però e un lavorone dovresti modificare anche le staffette qualcuna in aggiunta, quelle che aggrappano da sotto la piastra. Bisogna fissarla molto bene.

neodyd 22-05-2015 10:12

Si ho il portapacchi e pensavo di montare la piastra sul portapacchi originale.
in alluminio che ne sono diversi modelli ma sono tutti da adattare. ho appena scritto a Givi per vedere se la produrranno o meno.

Lorenz 47 22-05-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviata da B-king13 (Messaggio 8549265)
Cmq oggi ho sentito meno il carico sui polsi, forse inizio ad abituarmi, però ripeto e fantastica si fa guidare che e un piacere, oggi 500 km l'osso sacro era apposto, per niente stanco due fermate solo per benzina, per il resto tutto bene. Per me e comoda ,arriva hai 200 in un battito di ciglia. E un missile ho fatto solo un piccola prova, poi sono sempre stato sotto i 5000 giri, rispetto il rodaggio. Me gusta mucho sta motoretta. Ha ho notato che il tessuto della sella sembra delicato, forse e una mia impressione però bhò. Vedremo col passar del tempo, ed esposizione al sole. Mi ha segnato i 17 km litro da pieno a pieno non con computer di bordo, fatto da me. Ho fatto un pò di strade di montagna che dire guidare una bici credo che sia più pesante, non la senti per niente, bho' scende sale, stacca frena ,accelera fa tutto lei. Adesso vedo se e il caso di cambiare il manubrio. La temperatura acqua e digitale lo scoperto oggi. Ha un buon display visibile, certo che se era con conta km digitale era meglio, ma va bene lo stesso ci si abitua. HO preso un po' di pioggia oggi anche, il parafango posteriore ci vuole sarà la mia prossima spesa.

tutto sommato mi sembri estremamente soddisfatto! mi fa piacere!!! :D:D

sergius68 22-05-2015 12:18

B-king hai montato solo il bauletto o hai preso pure le valigie laterali originali ?
Un'altra piccola curiosità: sulla nuova r il cavalletto centrale è un optional (ovviamente a pagamento) ....sull'rs c'è o lo devi ordinare ?

B-king13 22-05-2015 12:44

Grazie Lorenz, ti dico la verità lo presa ad occhi chiusi, ma se tornerei indietro lo rifarei sempre ad occhi chiusi. :-)))))
Sergius anche sulla RS e optional, non regala niente nessuno, ormai paghiamo anche l'aria che respiriamo in Conc. :-))))
Per le valige ho le originali, purtroppo costano, ma mi piacciono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.