![]() |
Quote:
|
Franco non fa testo....con BMW gliene son successe di ogni.
non per niente ha cambiato bandiera |
:-). Hai ragione!!!!
|
Quote:
Testata per 20min sotto la doccia e perfetta. Non ho capito il tuo discorso Sillavino.....le tagli tu a misura, ma poi devi incollare le estremità o le lasci semplicemente sovrapposte? |
sovrapposte no di certo...........
se mai accostate ;) |
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ho scritto male..... “Le taglio e unisco i lembi” Che non pensi che faccio 2-3 giri di guarnizione :eek: |
non è necessario incollare, l'importante è tagliare leggermente abbondante in modo che i due capi si accostino con difficoltà e sia precluso ogni eventuale assestamento che permetta loro di allontanarsi anche di un solo millimetro.
:) |
uso la moto tutto l'anno ed ho avuto varie BMW con valigie in alluminio ed ho sempre riscontrato infiltrazioni a volte disastrose....credo sia un problema costruttivo dovuto sia alla guarnizione non proprio appropriata e lo spessore delle borse troppo sottile...ho appena ordinato le frenk castle aspetto per testare bene
|
Quote:
|
Co’ sto freddo millling non c’è pericolo che entri acqua :(
Primo perché è tanto se faccio qualche giretto da vergognarsi e poi le guarnizioni saranno gelidamente ermetiche. Nel frattempo sogno l’acqua nella pianificazione Norvegia 2019......e lì le valige dovranno essere al top. |
Io ho risolto lo stesso problema sulle GIVI trekker outback. Mi sono accorto che entrava acqua sotto una pioggia consistente, ed effettivamente ho fatto la prova al contrario...Ho riempito la valigia d'acqua e trovato il punto dove perdeva. Le guarnizioni vecchie son la causa delle infiltrazioni, dato che rimangono perennemente chiuse, col tempo perdono elasticita'.Ho quindi smontato le guarnizioni e ho anteposto uno strato di quelle guarnizioni (in neoprene)che si usano per gli spifferi alle finestre.Ho aumentato cosi di circa 5mm lo spessore e ora chiude ermeticamente.Nemmeno 5 Euro dai cinesi il costo totale.
|
Bisogna mettere la vaselina sulle guarnizioni...altrimenti la guarnizione si ingottisce e perde le sue caratteristiche...
|
La vaselina la puoi mettere dalla parte che va a toccare...Ma rimarrà' sempre l'altra meta' che non puoi ungere perche' è incollata nella sua sede...
|
Proprio come dice Cit: macchè incollare! Vicine vicine!!! Acqua out!!!!
|
valigie di frenk castle e risolvete
|
Quote:
Le mie sono semplicemente incastrate nella loro sede....tolte, unte e rimesse. |
Le GIVI si, sono parzialmente incollate.
|
rispolvero....dopo breve tratto sotto la pioggia top case alu completamente allagato. le laterali erano a casa, peccato, sarei stato curioso.
ho comunque scritto in bmw, vediamo cosa dicono... |
Luke da un test su una nota rivista sia le Alu BMW che quelle di altri marchi non sono risultate impermeabili le uniche stagne pare siano le SwMotech.Lunedi mi arriveranno le Frenk Castle speriamo bene.
|
Per dovere di cronaca: le italiane KoboldBike sono a tenuta stagna quanto le SW. Questo è quanto emerge dalla prova di Motociclismo.It. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...644b9bbc2c.jpg
Sent from my Pixel 3 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |