Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Impressioni di guida e differenze con la rt aria/olio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=432035)

Duddits 07-04-2016 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Karlo1200S (Messaggio 8957255)
.. forse solo la protezione aereodinamica non è all'altezza della precedente.

Questo si risolve con un parabrezza aftermarket, il mio lo dovrei montare stasera poi vi dico.

MOTOMONZA 07-04-2016 19:46

Presa ieri sera, solo 50 km x tornare a casa, ad occhio molto maneggevole sulle prime anche troppo quasi ma dopo pochi km sembra un bel vantaggio , unica cosa se metto gambe leggermente divaricate si sente un bel flusso di aria calda, con la mano poi si sente molto , basta mettersi in posizione perfetta e il flusso non si sente più , però con la vecchia non si sentiva mai

micio68 08-04-2016 13:40

Vedremo quest estate i flussi d aria calda come andranno soprattutto x chi sta dietro, se davanti non si sentono in posisizione corretta

Micio68
Sent from my iPhone using Tapatalk

dadoj 08-04-2016 15:37

Più che la comodità mi interessa il comfort nel senso di poter macinare km senza avvertire dolori al fondoschiena come mi succede adesso con il GS.

kabur 08-04-2016 18:18

Bé come go già detto queste selle sono più comode della vecchia rt per quanto riguarda macinare km. Io ho sempre avuto moto gt. E devo dire che con le ultime 2 rt di far strada anche molta di problemi non me ne faccio proprio (anche tirate da 1200km.in giornata)con il gs. Non so perché onestamente non l ho mai provato ma con l rt la protezione é totale quindi non ti stanchi......poi non siamo tutti uguali quindi ‼ sull aria calda arriva al passeggiero aua non ci piove......ma non preoccupante.

rockfeller 19-04-2016 11:00

...ma delle vibrazioni dai 4000 giri a salire...nessuno ne parla ?

Marco.road 19-04-2016 12:47

staro' piu' attento....non me ne sono accorto.........

slowsync 19-04-2016 13:21

Io ieri ho guidato da Napoli a Milano per un totale di 800 e passa km senza nessun particolare problema di stanchezza, solo noia da autostrada. Qualche indolenzimento al fondoschiena, recuperato durante i rifornimenti alla mucca e a me. Ho sentito parlare di cuscini che migliorerebbero la situazione, proverò a fare qualche ricerca.

fabianogs 19-04-2016 13:25

Dopo 800km di guida anche in auto avresti degli indolenzimenti...

odio gli aggiornamenti

slowsync 19-04-2016 13:37

Quote:

Originariamente inviata da fabianogs (Messaggio 8971704)
Dopo 800km di guida anche in auto avresti degli indolenzimenti...

Concordo, non stavo dando la colpa a nessuno. Cercherò solo qualche cosa che possa ridurli se non annullarli. Posto che esista.

In ogni caso, quando proprio l'indolenzimenato diventa insostenibile, una sosta risolve tutto, almeno per qualche altro km.

iakka60 20-04-2016 12:28

Quote:

Originariamente inviata da rockfeller (Messaggio 8971451)
...ma delle vibrazioni dai 4000 giri a salire...nessuno ne parla ?

non mi sembra ci siano particolari vibrazioni, anzi, rispetto il precedente bialbero ritengo ce ne siano di meno..........logico comunque che da 1 bicilindrico, seppur addolcito,nuovo motore, e compagnia bella, non si possa pretendere la luna....

se no......... K 1600 !!!!!!!

Duddits 20-04-2016 13:16

Quote:

Originariamente inviata da iakka60 (Messaggio 8972952)
non mi sembra ci siano particolari vibrazioni ....

Accidenti, la mia sembra un vibromassaggiatore ambulante :lol:, peraltro fino ai 4500 circa sono anche piacevoli. Comunque ho dovuto rinunciare a montare la cam fissata a carrozzeria perchè le riprese vengono inguardabili.

Poi è una questione di parametri personali ovviamente.

gladio 20-04-2016 14:17

con 4/4.500 g/m si tiene una bella velocita di crociera e le vibrazioni sono piu che sopportabili anche per me.
a regimi superiori sono a mio avviso cmq nella norma, per il tipo di motore...
certo poi dipende, che uso ne fai?
non è certo un motore da sparate:(

Duddits 20-04-2016 14:48

C'è poco da sparare, anzi, se tiri il collo al motore tutto sommato vibra il giusto. E' che basta aprire il gas con moderazione da 2000 giri in V/VI marcia e se non hai la dentiera fissata bene la perdi ...
Io non so che darei per avere una K1300RT! Il 6 cilindri gran motore per carità, ma non lo considero proprio, se no di questo passo salta fuori che per muoversi dignitosamente serve il W16 8000cc quadriturbo della veyron ...

gladio 20-04-2016 16:52

scusa ma che senso ha aprire tutto in 6^ a 2000?
il cambio serve a questo no?
poi come hai detto tu, l'architettura e quella che è..

giessehpn 20-04-2016 19:19

Quoto al 100% il post 95!

Piuttosto, come trovate la rapportatura delle 6 velocità?

geminino77 20-04-2016 20:02

Qui l importante e' trovare sempre qualcosa che non va ...volete qualcosa che non vibra che fa zero rumore prendete lo,scooter elettrico ....si chiamano Moto se non vibrano e non fanno rumore forse le moto non fanno per voi ....perdonatemi la franchezza ma lamentarsi sempre perché vibra fa rumore etc etc.....quando si parla di moto sinceramente mi lascia a bocca aperta....

fabianogs 20-04-2016 20:31

Bravo geminino, mi hai tolto le parole di bocca!

odio gli aggiornamenti

Duddits 20-04-2016 23:59

Quote:

Originariamente inviata da gladio (Messaggio 8973336)
scusa ma che senso ha aprire tutto in 6^ a 2000?

Nessuno, infatti mi sembrava di avere scritto "aprire il gas con moderazione" ...

Quote:

Originariamente inviata da geminino77 (Messaggio 8973590)
....si chiamano Moto se non vibrano e non fanno rumore forse le moto non fanno per voi ....perdonatemi la franchezza ma lamentarsi sempre perché vibra fa rumore etc etc.....quando si parla di moto sinceramente mi lascia a bocca aperta....

Non è che più vibra e fa rumore e più è moto eh, nel caso andrei di martello pneumatico. Ci sono ottime moto relativamente silenziose e che vibrano poco, poi va a gusti.

La RT LC complessivamente è un'ottima moto e ne sono molto soddisfatto per ora, però non si può dire che non trasmetta vibrazioni vigorose. Io non ero abituato al bicilindrico e forse non è il mio ideale, ma pian piano me lo sto facendo piacere. Altri potrebbero non riuscirci ed è bene prendere questo aspetto in considerazione prima di fare una scelta.

gladio 21-04-2016 08:49

vibra.. non vibra.:confused::confused:

aprire "anche" con moderazione in 6^, pelando il gas, io se posso lo evito.
non è il motore giusto.. il 1600 che ho avuto si.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.