Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dakar 2015 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430931)

GHIAIA 08-01-2015 08:50

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8371561)
ma non mi dire.
per cui se fosse un uomo non verrebbe nemmeno nominato di striscio.

Ahahahahahah. Nominiamo Catanese
che è ultimo.

Comunque non ti preoccupare nei giornali non trova neanche di lei.
Sono un paio le ragazze ogni anno a finire una Dakar più o meno, non se ne parla.
Ma se al tour de france (che è meno estremo)ci fosse una che sta nei primi 15 vedi come ne parlerebbero. Vedrai che a fine Dakar due righe anche per lei ci staranno.
Oltretutto è Honda ufficiale. Hai presente le moto ufficiali HRC? Le danno per fare classifica. Non sono accrocchi di team pseudo privati promozionali. ( ad avercene.... comunque).

E no, non è marketing, e' che le donne sono fisicamente meno forti degli uomini come lo dimostrano tutte le discipline sportive.

Ma scommetto che adesso il prossimo passo e' sostenere che non servono doti atletiche straordinarie per fare la Dakar, che tanto la moto va da sola mica la trascini a spinta :lol: :lol:

mototarta 08-01-2015 09:04

Il prossimo passo è che è dopata, poi a ruota arriva quello che dice 'Capirai, che ci vuole con quella moto' ecc ecc.

Chissà perchè non si riesce serenamente ad accettare la grandezza di un'impresa sportiva per quella che è, senza dietrologia e senza veleno gratuito.

GHIAIA 08-01-2015 09:12

Massì, e' l'atteggiamento di quelli a cui non gliene frega niente ma se solo gliene sarebbe mai importato ci sarebbero loro tra i campioni del mondo

Quelli che solo perché non hanno iniziato da piccoli o nessuno gli regalava la possibilità di correre in pista sennò erano loro più bravi dei vari Rossi, Lorenzo, etc.

Essere bastian contrari poi è sempre figo, perchè denota arguzia, intelligenza e uscire dai ragionamenti della massa.

Ciò detto,
Ripensavo al Karma.
L'anno scorso la scuderia mini a pochi km da fine gara ha imposto a Mr Dakar Petheransel di fermarsi e di fare vincere Nani Roma.

Un gesto contro lo spirito della gara, che ricordava lo schifo delle f1.
Indiscrezioni dicevano che così è stato per non togliere il numero "1" dalla BMW Mini poiché Mr Dakar sarebbe passato in Pegout.

Così fu.

Quest'anno Roma con il numero 1 al primo giorno di gara a causa di un guasto ha preso 7 ore ed è fuori dai giochi.

Ah c'est la Dakar. :lol:

Shiuaaaaaaaa!!

mototarta 08-01-2015 09:16

Si, ho pensato la stessa cosa, Peter poi è uno dei miei miti e l'anno scorso fu proprio una porcheria. Avrebbe pareggiato il conto, 6 vittorie in moto e 6 in auto. la giurò al team e se ne è andato, rinunciando ad una probabile vittoria quest'anno per l'avventura con Peugeot.

Davvero esiste una sorta di giustizia superiore, ed il parallelismo è singlare. L'anno scorso una vittoria assegnata a tavolino in vista dell'arrivo, quest'anno la gara compromessa dopo appena tre chilometri.

Ricordo ancora l'agghiacciante decisione di Todt tanti anni fa, con la vittoria di Vatanen decisa col lancio della monetina....

nicola66 08-01-2015 09:18

scusamototarta guarda che sei tu che stai tifando un concorrente che è 12° solo perchè è donna.
se fosse un uomo non sapresti neanche chi è.
se proprio vuoi fare l'imparziale nomina anche Alain Duclos con la sherco che 9°.

mototarta 08-01-2015 09:31

Nicola

ma scusa... cosa te ne frega di chi tifo io? No perchè non ho capito il senso di questa antelucana e sterile rottura di balle. Non sono imparziale, ho scritto che tifo Coma, Botturi e Laia tra le moto e Peterhansel tra le auto.

Poi non ho scritto solo io dell'impresa di laia, perchè scassi i cabasisi solo a me?

Tu tifa chi ti pare, non mi crea nessuna ulcera.

sartandrea 08-01-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviata da GHIAIA (Messaggio 8371607)
.....Essere bastian contrari poi è sempre figo....

invece sentenziare di Bastian Contrari a chi la pensa diversamente fa ancor più figo :confused:

GHIAIA 08-01-2015 09:49

No Sartandrea, non confondiamo....

Tu sei il polemico seriale :lol:

unknown 08-01-2015 09:55

dai ragassuoli, ritorniamo in topic.

Ieri la tappa è finita tardi, sono usciti i risultati verso le 20. Barreda avanti a tutti, ma Coma gli sta dietro appiccicato. Sarà una bella lotta. Adesso il gap è 12',49''

le prime 10 moto in classifica generale sono 8 ktm, 2 honda e 1 sherco.

Commodoro 08-01-2015 09:55

Coso66 tanto per chiarire chiunque sia 12 alla Dakar è un fenomeno, non è la coppa del nonno è "la gara" la più difficile e la più prestigiosa delle gare motoristiche off-road. A chiunque arrivi in fondo chapeau ! (vale sia per moto che per auto)

sartandrea 08-01-2015 10:02

Ghiaia,
pié nè pàr 'l cul, è la stessa cosa :roll:

ma veniamo alle cose serie,
quand'è che fai sta Dakar?

giuro, tiferò per te :)

GHIAIA 08-01-2015 10:11

Non sono abbastanza brava per poterla finire. :crybaby:
Non ho abbastanza soldini per potermi dedicare un paio di anni e raggiungere il livello minimo per pensare di poterla finire.
Non avrei abbastanza soldini comunque per iscrivermi e non sarei comunque certa di reggere mentalmente....

Ho ancora una decina di anni di buono,
ma credo che continuerò ad esaltarmi per le storie personali di tutti i partecipanti e seguirla da qui....

PS
A proposito, tenete d'occhio Toia. E' un altro degli Italiani che conosco e che si è fratturato la clavicola a 3 settimane dalla partenza.....

https://scontent-a.xx.fbcdn.net/hpho...7d&oe=552B0F41

Commodoro 08-01-2015 10:33

Sulla tua tenuta mentale non ho molti dubbi al limite salvo preparazione molto seria e lunga su quella fisica. Ma di testa sei bella dura :lol:

sartandrea 08-01-2015 10:35

non ho dubbi sulla testa dura....:lol:

GHIAIA 08-01-2015 10:39

:eek: lo prendo come un grande complimento.

:!:

mototarta 08-01-2015 10:40

Ghiaia

Non mi pare che tu faccia comunque garette da ridere. E credo per una donna fisicamente sia davvero dura, anche con il fisico della Laia. Così, a sensazione, penso che la donna abbia dalla sua la razionalità, e che la consapevolezza dei limiti fisici possa diventare un'alleata preziosa. Nel senso che costringe a saper amministrare le forze, e di conseguenza anche la meccanica.

Mi ricordo solo di un'altra donna capace di competere a pari livello con gli uomini nel motorsport, Michèle Mouton.

Poi è vero, sono tantissime le imprese di questi ragazzi, dal primo all'ultimo. Io ho sempre negli occhi l'immagine meravigliosa e terribile di Auriol che finisce la tappa con le caviglie fratturate. E sapeva benissimo che ormai era finita, eppure ha voluto almeno finire la tappa. Il senso del gesto non è nulla di razionale, è una lotta, una motivazione feroce, un non volersi arrendere, un ultimo riscatto prima della resa , chi lo sa. Poi si sta a parlare di soldi, di piloti ufficiali, si sta a fare le pulci su tutto, io rimango incantato di fronte a questa capacità di sofffrire. Non mi viene altro da esprimere, solo immenso rispetto.

GHIAIA 08-01-2015 10:44

Se la buttiamo sulla capacità di soffrire, datemi pure una medaglia! AHAHHAHAAHHA.

mototarta 08-01-2015 10:52

E vi ricordate quel fantastico dialogo in toscano tra Fabrizio Meoni e la sua moto, negli ultimi chilometri prima della vittoria...

Che mito. cazzarola ho gli occhi umidi

https://www.youtube.com/watch?v=EP1-g7Rao8Q

Specialr 08-01-2015 12:10

fortissimo
com'è come non è ieri non ho resistito e mi sono ricomprato il 950s..mannaggia alla dakar!

cinello66 08-01-2015 13:23

Scusa Nicola.......A parte il fatto che per me i partecipanti alla Dakar,anche se in maniera diversa,sono tutti dei fenomeni, non puoi negare che vedere una Donzella che è dodicesima ASSOLUTA alla Dakar non faccia un certo effetto........come si fa a non essere un po' partigiani!?!?......e poi basta avere la fortuna di vederla guidare dal vivo(io l'ho avuta),e credimi che rimani basito!!!!!! Vero GHIAIA?....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42.