Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   se proprio volete provarle.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430428)

EnricoSL900 29-12-2014 12:14

Boh, non lo so. Io una moto "modulare" non la vorrei nemmeno regalata, per esempio: l'idea che cambiando pochi particolari chi la produce me la spacci per una nuda, una enduro, una turistica, una stradale carenata o una trial francamente mi rattrista parecchio. Mi viene in mente la Jeep Renegade che se ricordo bene deriva dalla Panda...
Una volta per ogni modello esisteva al massimo la versione nuda e quella carenata, magari con più scelte di cilindrata... ma la moto era sempre la stessa. In generale le moto avevano più personalità: tutto questo svestire e rivestire lo vedo un po' come fumo negli occhi...

euronove 29-12-2014 12:17

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 8359488)

o sto sbagliando qualcosa???

A Ski', stai solo dimenticando che Honda anche nel 2014 ha venduto una marea di moto, anche in Italia. Tu ne parli sempre come se stesse fallendo ("...ha sbagliato questo... ha sbagliato quell'altro...).
Premesso appunto che lo scopo di qualsiasi casa è produrre cose che si vendono, non so proprio cosa si possa dire a Honda. L'attenzione va quindi spostata su chi ha comprato tutte quelle moto in tutto il mondo. Per te saranno tutti scemi suppongo, ma... cerca di vivere con meno certezze ;)

SKITO 29-12-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8360705)
Skito, con tutta la buona volontà francamente faccio fatica a ricordare qualcosa di innovativo nella Transalp..

intanto ti metto un bel 3- in storia.
La transalp ha dato vita alle enduro stradali di grossa stazza! (se non è innovazione qwuesta)
La CBR-RR ha dato vita alle sportive di nuova generazione
Di entrambi, l'inventore è stato lo stesso ingegnere HONDA che vista la tua ignoranza non sei degno che io nomini !!!!! :lol:

ma d'altronde da uno che ha una DUCATI che mi potevo aspettare ahahahah

SKITO 29-12-2014 12:24

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 8360731)
A Ski', stai solo dimenticando che Honda anche nel 2014 ha venduto una marea di moto, anche in Italia.

è facile dire moto! mi fai devere cosa ha venduto?
Io non guardo le classifiche ne leggo le recensioni di parte

mi limito a vedere la strada (ed i conce)

euronove 29-12-2014 12:25

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8360728)
Boh, non lo so. Io una moto "modulare" non la vorrei nemmeno regalata,

La derivazione dalla 851 non ha fatto "nascere male" il Monster... ;)

La condivisione degli elementi è un illuminante modo per abbassare i costi senza incidere negativamente sulla qualità degli stessi. Per me ben venga, alla fine conta solo come una moto va...

dpelago 29-12-2014 12:31

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8360710)
Quanto alla Fireblade, forse fu la prima di una nuova generazione di sportive giapponesi, ma in pista non era assolutamente efficace di una contemporanea Ducati 888 (per non parlare della guida su strada...). Poi arrivò la 916 e in Giappone tornarono a brancolare nel buio... :-o

E' una ricostruzione un tantino " di parte".

Honda ha sempre costruito moto che anteponessero l'affidabilità e la facilità di guida. Ducati produceva delle "pronto pista".

L'unica Honda "pronto pista " fu la RC 30, che manifestava comunque una robustezza incredibile in rapporto alle prestazioni.

Dove c'è in ballo lo stato dell'arte della produzione votata al tempo sul giro ( ex 500 oggi MOTO GP ) Honda vince a mani basse.

Si piegò alla costruzione di un bicilindrico per vincere anche in SBK. La versione stradale era un cancello se paragonata al contraltare di Borgo Panigale, ma in pista furono dolori per tutti.

Per dovere di cronaca non sono un partigiano. Il prossimo anno, a distanza di 24 anni, cavalcherò ancora una Ducati.

Dpelagpo KTM 1190 ADV

ste.2000 29-12-2014 12:32

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 8360742)
La derivazione dalla 851 non ha fatto "nascere male" il Monster... ;)

La condivisione degli elementi è un illuminante modo per abbassare i costi senza incidere negativamente sulla qualità degli stessi. Per me ben venga, alla fine conta solo come una moto va...

Ignorante.. il monster è nato dalla SS 900!!
Motore desmodue raffreddato ad aria chiamato "il pompone"..
Sciaquati la bocca con il sapone prima di parlare male del monster, moto pluri-copiata che ha fatto la storia!!

euronove 29-12-2014 12:56

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 8360740)
è facile dire moto! mi fai devere cosa ha venduto?
Io non guardo le classifiche ne leggo le recensioni di parte

Guarda, a me per primo piace vedere le classifiche e mi piacerebbe vedere quanto incidono certi modelli rispetto ad altri... ma non so dove poterlo andare a vedere.

@ ste.2000: non sei serio, giusto?

EnricoSL900 29-12-2014 13:08

Ste... in realtà il Monster è nato da un incrocio. Ciclistica 851 e motore 2 valvole: nacque con l'idea di fare la moto da misto ideale, e venne talmente bene che negli anni ne hanno vendute a vagonate.
In ogni caso mi pare un approccio un tantino diverso dal prendere un insieme motore-telaio, a volte comprendendo anche sospensioni e ruote, e rifare solo le sovrastrutture per far credere di avere un modello nuovo in gamma...

EnricoSL900 29-12-2014 13:12

Skito, la TransUlp è nata nell'87, quando le Cagiva Elefant 350 e 650 motorizzate Ducati giravano per le strade da due anni. Bella innovazione... :-o

Con tanta simpatia il tuo 3- non ti dico dove potresti mettertelo... :lol::lol::lol:

pippo68 29-12-2014 13:29

Le ducati................ho amici che avevano ducati e altri honda......la domenica giravano in pista, il lunedì le ducati erano quasi sempre in officina mentre le honda giravano come scooter in città........per non parlare dei costi dei tagliandi.....

Ciclistica favolosa la ducati, ma replicabile sulle honda spendendo complessivamente meno che per una 916....

ste.2000 29-12-2014 13:32

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8360780)
Ste... in realtà il Monster è nato da un incrocio. Ciclistica 851 e motore 2 valvole: nacque con l'idea di fare la moto da misto ideale, e venne talmente bene che negli anni ne hanno vendute a vagonate.
In ogni caso mi pare un approccio un tantino diverso dal prendere un insieme motore-telaio, a volte comprendendo anche sospensioni e ruote, e rifare solo le sovrastrutture per far credere di avere un modello nuovo in gamma...

Vabbe.. e il fanale posteriore del fifty.. credo.. ;-)
Ma si.. il monster era un progetto di moto tutto nuovo e geniale!!
È grazie alle vendite del monster che forse la ducati è oggi quello che è..

euronove 29-12-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8360780)

Era solo un esempio per dire che se un pezzo è "buono" (ciclistica 851), non conta altro.
La moto si chiama "MT-09 Tracer", nessuno vuole fare credere niente di diverso dalla realtà. Poi la MT-09 è una moto di successo, quindi...

SKITO 29-12-2014 13:51

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8360784)
Skito, la TransUlp è nata nell'87, quando le Cagiva Elefant 350 e 650 motorizzate Ducati giravano per le strade da due anni. Bella innovazione...

le ducati di cui parli ne ho avute due, una 750 ed una 9oo, contro le 8 transalp (ed altro) ma nanche lontamente erano equilibriate (e comode) allo stesso modo, mica a caso è stata ai vertici delle classifiche di vendite per 30 anni, delle elefant invece, sono 15 anni che si è perso memoria !!!!!

non basta un telaio ed un motore per fare una moto!!! e la DUCATI da questo concetto è lontanissima da sempre !

SKITO 29-12-2014 14:00

mi viene da ridere quando scrivete che con l'avvento della 916 la HONDA brancolo' nel buoi ahahahah
forse dimenticate che proprio dalla HONDA con la straordinaria SP-2 dette una grande umiliazione, e bastonata alla DUCATI e da allora non si è più ripresa ahahahahaha

Don57 29-12-2014 14:28

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 8360835)
le ducati di cui parli ne ho avute due, una 750 ed una 9oo, contro le 8 transalp (ed altro) ma nanche lontamente erano equilibriate (e comode) allo stesso modo, mica a caso è stata ai vertici delle classifiche di vendite per 30 anni, delle elefant invece, sono 15 anni che si è perso memoria !!!!!

non basta un telaio ed un motore per fare una moto!!! e la DUCATI da questo concetto è lontanissima da sempre !

Con le Ducati potresti provare ad aggiornarti. Del resto, per esempio, se consideri le BMW di 20 anni fa c'era poco da ridere... e in più non andavano neanche in pista...

SKITO 29-12-2014 14:34

non sono diverse da quelle bicilindriche di 40 anni fa, stessi rumori di ferraglia, però, son migliorate di ciclistica e prenstazioni, anche per l'affidabbilità direi, hanno fatti grossi passi avanti certamente si, ma rimane ancora un marchio di nicchia, era molto più popolare prima

EnricoSL900 29-12-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 8360855)
............... forse dimenticate che proprio dalla HONDA con la straordinaria SP-2 dette una grande umiliazione, e bastonata alla DUCATI e da allora non si è più ripresa ahahahahaha

Skito, dai... ne abbiamo già parlato... il solo a pensare che quel mondiale lo vinse la Honda sulla Ducati e non Edwards su Bayliss sei tu... :-o

mototarta 29-12-2014 17:04

Mah quel mondiale fu davvero strano. Fino a metà stagione Bayliss e Ducati dominavano, Honda arrancava. Poi a metà campionato... la Sp divenne un missile, Edwards se non ricordo male vinse tipo 10 manches consecutive, ed arrivarono a giocarsela all'ultima gara di Imola dove ci fu il duello più straordinario mai visto in Sbk.

Però l'andamento della stagione fu molto strano, oserei dire inspiegabile, credo i giapponesi in estate tirarono fuori qualche coniglio dal cappello. Sia chiaro non intendo niente di irregolare, ma penso a qualche diavoleria che non avevano usato fino a quel momento.

EnricoSL900 29-12-2014 17:17

Sicuramente trovarono il modo di sistemare la moto solo da metà stagione in poi, e da quel momento in poi Bayliss+Ducati valevano meno di Edwards+Honda. Imola fu uno scontro nel quale vinse il binomio più forte, ma da qui a dire che Ducati uscì umiliata da una stagione nella quale vinse quattordici manches (e il titolo costruttori) su ventisei... beh... ci vuole Skito. :-o
Tra l'altro, visto che quelli di Ducati non si sono più ripresi dalla batosta, con la debuttante 999 hanno vinto i due mondiali successivi, e poi quello del 2006, quello del 2008 è quello del 2011. Nel frattempo la Honda, evidentemente appagata dalla schiacciante vittoria 2002, ha vinto solo un altro campionato nel 2007. Ma solo perché la Honda è buona e si diverte a veder vincere gli altri... :-o

Però adesso stop che siamo veramente fuori topic... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.