Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   faro a led - si o no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427339)

tomasole 01-11-2014 01:10

Sono sempre sopravissuto senza fari full led e, se per questo, anche senza esa (giocateci pure voi con i settaggi manuali che, gestiti da amatore, ti incasinano la moto) e senza telelever e cazzate varie. Sta di fatto che ogni volta che faccio una curva o che solo entro in garage penso che non cambierai la mia std 2014 con nessuna delle moto che ho guidato fino ad oggi (e ne ho guidate tante) e con nessuno degli ammassi di ferraglia che vedo nei giornali. La mia moto vale quello che é stata pagata e il faro full led (comprensivo del pacchetto) pure.

gianfrynco 01-11-2014 07:36

Ho una gs adv My 2015, percorro tutti i giorni 30 km al buio sulla flaminia e vi assicuro che non avere il full led, mi creerebbe diversi problemi di visibilità, tengo accesi anche i faretti supplementari.
Anche su altre moto e macchine ho sempre montato un kit xenon.
Di notte essere ben visibili è fondamentale !! (anche di giorno)

GheGhe 01-11-2014 07:57

tutte frocierie...
la moto la ha da avè do rodi e via....

gianfrynco 01-11-2014 09:03

"do rodi e via".....se vai a 30kmh de giorno.....se vai di notte...a 150kmh, le "do rodi"....non bastano ;-))

GheGhe 01-11-2014 09:05

morivano tutti quelli che andavano di notte, fino al 2012... ;-)

gianfrynco 01-11-2014 09:08

I livelli di sicurezza negli ultimi 20 anni sono aumentati in maniera esponenziale, sia sulle macchine che sulle moto !
Sicuramente la differenza la fà ancora il "manico" di chi guida, ma questo è un altro discorso.

GheGhe 01-11-2014 09:10

è un altro discorso infatti... quegli ammenicoli vanno bene per gente come Paci o il Maiale, non per i veri bikers... ahahahhahahahahhaaahah

NicoSan 01-11-2014 10:01

La moto non vale 21000 che avete pagato Voi, e neanche i 16000 che ho pagato io (che poi per differenza tra sconto e permuta ne ho tirati fuori 4500), ma 800 euro una lampadina...... Poi capisco che chi fa' 30 km al buio lo trova indispensabile e sicuro, dato che l'altro 90% dei motociclisti sono degli incoscenti. Quasi quasi smonto il faro del mio K e ci metto un bel proiettore da stadio almeno mi sento sicuro pure io e poi chissà, magari sono anche più figo.

flower74 01-11-2014 10:02

... urca... se hai speso 16.000€ non hai nemmeno le frecce a led... :(

NicoSan 01-11-2014 10:06

Sono un essenzialista spilorcio.

MagnaAole 01-11-2014 10:28

qui nessuno credo abbia pensato che tu sia un miserabile spilorcio come tu ti sei autodefinito;
detto questo, non è che chi sceglie di montare il fulled lo faccia unicamente perchè è più figo o perchè ne ha da buttare come hai scritto tu

io ho sempre sostenuto che la scelta uno la fa anche in base al budget che ha a disposizione e riconosco tranquillamente che i 630 che mi è costato sono tanti rispetto al valore commerciale dell'oggetto; però nè mi sento figo, nè ne ho da buttare, così come nessun vero miserabile spilorcio si può permettere una moto da 16.000; che poi alla fine mi sembra di ricordare che ti puoi permettere anche una seconda moto, magari di valore ridotto, ma che comunque solo bollarla e assicurarla annualmente è un costo in più rispetto a chi ne ha una sola.

Guarda Nico, io leggendoti mi sono fatto l'idea che sei una bravissima persona e anche coerente, però i moralismi a volte sconfinano nelle ipocrisie e quindi se restiamo in ambito tecnico è decisamente meglio; poi si potrà anche discutere sul prezzo e se questo è proporzionato al valore dell'oggetto, ma qui a priori nessuno è stupido o figo perchè li ha da buttare e nessuno ti calcola un miserabile perchè non hai scelto di montare il full led ;)

andiamo oltre :wav:

lollopd 01-11-2014 10:38

Quote:

Originariamente inviata da NicoSan (Messaggio 8288003)
Quasi quasi smonto il faro del mio K e ci metto un bel proiettore da stadio almeno mi sento sicuro pure io e poi chissà, magari sono anche più figo.

Va che 800 euro per un proiettore da stadio l vedo dura...ma molto dura
😂😂😂

NicoSan 01-11-2014 10:46

volevo esagerare ed essere, per una volta, il primo della classe :)

flower74 01-11-2014 10:51

... lo sai che quando andrai a permutare un gs con le frecce a LAMPADINA... dovrei dare dei soldi te alla concessionaria per ritirartela?:lol::lol::lol::lol:

NicoSan 01-11-2014 11:00

Nessuna morale io sono veramente un essenzialista e anche un po' spilorcio, credo veramente che il faro a Led siano troppi soldi buttati. Comunque c'è (vedi pippo68 e altre risposte simili) chi definisce un barbone colui che non ha speso 21000 euro, come vedi non c'è nessun morlaismo e nessuna ipocrisia ma solo la mia idea.

@flower... eccerto le frecce a led sono tutto, senza di queste la moto scade come il latte fresco. Le frecce a LED, quelle cinesi, costano 10 euro e quelle da dio addirittura 70/80, sarà una trattativa spietata; e comunque: "chi ha detto che compero un'altro GS"? Chi non lo paga non vende è tanto semplice.

mengus 01-11-2014 16:51

forse non tutti sanno che un led e un faro fulled di potenza sono come paragonare le gomme della panda con quelle della Q7... eppure sono tutte e due tubeless senza budello...

lollopd 01-11-2014 18:51

Però che vita triste senza tutte queste cosucce 😂😂😂😂😂

RESCUE 01-11-2014 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Gambiarrra (Messaggio 8288465)
Ragazzi, più vi leggo e più mi sento un miracolato.

Da piccolino andavo con le macchine con le portiere che non erano anti-vento, non avevo le cinture, l'ABS si mangiava a colazione e non si conoscevano i seggiolini per i bimbi.

Cribbio !!!!!

Sono ancora VIVOOOOOOOOO !!!!!!

Miracolooooooo !!!!!

:wav:

Mi intrometto di nuovo ragazzi, il tuo è un discorso che non regge, anch'io 25 anni fa andavo a 180 km/ora senza casco......e sono ancora vivo.😬
Sono cambiate le prospettive e la sensibilità delle persone, a volte si esagera le aziende ci spingono verso l'individualità e verso nuovi bisogni, oggi quante cose fai/metti/utilizzi che solamente qualche anno fa non ci sognavamo neanche di avere/indossare ecc ecc..

Flaviano ADV 01-11-2014 20:40

Bene bene.....ci stiamo scannando x il faro a led si faro a led no
bello brutto, utile non utile, costoso regalato, ricco pezzente.....
Azzzzz..... se i problemi che abbiamo sono questi, siamo fortunati.....

NicoSan 01-11-2014 21:00

Qui si parla di moto e di GS, per il senso della vita c'è da cambiare canale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08.