Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 6] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427303)

Murdoch 17-11-2014 14:02

Buttale le anakee III. Ti do anche le mie

tapatalkato

Rickyfast 17-11-2014 14:15

grazie Nautilus del consiglio....

provero ad aspettare allora gennaio e vedremo....

grazie

nestor97 17-11-2014 15:21

....mah ! ... non capisco tutta questa rivolta contro le anakee3...:confused:

.... non saranno le gomme migliori, io sarò uno che non capisce niente di tenuta, però sinceramente a parte una rumorosità a certe andature per il resto non mi sembrano così malvagie....:(

.....poi se uno deve fare i tempi da qualifica, allora è tutta un'altra storia....li non sono le gomme sbagliate, ma la moto !!!! :lol:

nautilus 18-11-2014 23:22

scusa ma chi ha parlato di tempi da qualifica???? io non vado in pista , corro su strade aperte al pubblico, normalmente, ma la differenza tra una Anakee3 ed una PR4, tanto per fare un esempio, visto che poi le ho avute entrambe, è assolutamente evidente, a tutto beneficio della sicurezza......

Murdoch 18-11-2014 23:35

Altro che qualifica. Le mie Anakee 3 sono in garage con il 50% di battistrada e non ci penso minimamente a rimontarle. MAI PIÙ

tapatalkato

caPoteAM 19-11-2014 00:02

Comunque va sottolineato, confermato anche dal gommista, che le Anakee sono state modificate rispetto alle prime uscite migliorandole, certo non le hanno potute stravolgere, infatti la rumorosita è rimasta, magari le hanno migliorate in tenuta per cui magari stiamo parlando della stessa gomma ma con caratteristiche variate.

KOCINSKI 19-11-2014 07:01

Domenica con strade umide e Anakee 3 gonfiate dal conce (2,5/2,9) non ho avuto nessuna perdita di aderenza, poi se si degradano e dopo 3000 km diventano di plastica ora non posso saperlo. Molto probabile la tesi di capoteam, avranno cambiato mescola

Sent from my iPad using Tapatalk

STONE54 19-11-2014 21:27

qualcuno mi dà..new sulle tck70...come vanno su strada?
grazie

nautilus 19-11-2014 21:46

Le tck70 sono gomme prevalentemente per uso fuoristradistico, per asfalto ci sono gomme migliori.

Bruno Azzalin 19-11-2014 22:15

Io sul mio GS le michelin non le monto più di certo , fin tanto che c'è asciutto sono accettabili sul bagnato zero sicurezza vado sul sicuro e mi monto le Continental che avevo sul 1190R Ktm mai avuto problemi e mi sono sempre trovato benissimo😁😁😁

nautilus 19-11-2014 22:20

Bruno, scrivendo " michelin" stai facendo di tutta l'erba un fascio, al contrario, se intendevi nello specifico le anakee3, allora forse era meglio specificarlo....
Ti posso assicurare che con le pr4 , sul bagnato, vanno magistralmente bene, sull'asciutto non ne parliamo....

nestor97 20-11-2014 08:01

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 8313106)
scusa ma chi ha parlato di tempi da qualifica???? ......

....in modo serio nessuno, in forma ironica io !.......ma l'ironia va anche capita ;)

caPoteAM 23-11-2014 20:12

fatto un bel test con le nuove PR4, dopo un centinaio di km cittadini mi sono concesso un we lungo, da venerdì a domenica con tappa Siena e dintorni con ritorno a Roma.
Premetto che non sono uno smanettone, anzi sono piuttosto tranquillo.
Vengo da Anakee3 con 15mila km per cui ipoteticamente tutto è meglio se nuovo.
Per completezza viaggio con moglie e bagagli per 3 giorni.
Km totali 700 di cui circa 300 fra autostrada e tangenziale.
La cosa che ti colpisce sibito delle PR4 che sono assolutamente stradali per cui di enduro non hanno proprio nulla, la conformazione è molto rotonda a differenza di tutte le altre gomme montate sul Gs ed a sensazione, sarà il disegno, sarà la rotondità, sembrano meno larghe di altre 170.
La gomma, almeno rispetto alle Anakee è molto meno rigida e per me scende in piega molto più velocemente partendo da qui le mie sensazioni sno state sempre di assoluta sicurezza anche con strada umida ma mentre ritengo che siano praticamente perfette su strade curvose, in autostrada non mi hanno dato lo stesso feeling, la sensazione è di minore stabilità, anche rispetto alla Anakee, forse è solo una mia sensazione o dipende dal profilo della gomma, chi lo sà.
Comunque tutto sommato una bella gomma, sinceramente mi aspettavo di più in autostrada, ma su strade tortuose da una grande sicurezza.
Gonfiate a 2,5 - 2,9 in coppia più bagagli.
da solo le metto a 2,2 e 2,5 classico bmw.

Marco. 23-11-2014 20:25

tornando alle chiaccherate an3, giovedi' ho provato un my15 con an3. Ho notato il miglioramento della rumorosità. Il meccanico ha detto che le ultime sono migliori anche x tenuta rispetto a quelle fino ad agosto 14.

RESCUE 23-11-2014 20:32

Allora Marco, dato il prossimo cambio, visti i miglioramenti, si potrebbe prendere in considerazione ancora le Anakee3?

caPoteAM 23-11-2014 21:00

me lo avevo detto anche il mio gommarolo, ma ho preferito cambiare

Marco. 23-11-2014 21:00

no non intendevo questo: ora ci sono alternative migliori, aspettando anche le pirelli. Solo x dire che ora il primo equipaggiamento e' migliorato e se ritiri la moto con le an3 non devi dire vado subito dal gommista.

KOCINSKI 23-11-2014 21:15

Io con le anakee3 sono ultra contento.

Sent from my iPad using Tapatalk

GELANDERSTRASSE 23-11-2014 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 8313118)
Altro che qualifica. Le mie Anakee 3 sono in garage con il 50% di battistrada e non ci penso minimamente a rimontarle. MAI PIÙ

tapatalkato

quoto in pieno,io le ho smontate a 5mila dalla disperazione ed ho montato le next e dopo altri 5mila non ce' feeling:pottytra: ma le prossime Pilot road 4:thumbup:

nautilus 23-11-2014 22:19

gelanderstrasse, ma sei incontentabile.....:rolleyes::lol:;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.