Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Polemiche dopo il TT-il Mukken-la Porca.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=427229)

Piac73 29-10-2014 08:51

mahhhh vedo della gran ironia.... anche qlc messaggio da chi non è un gran pagatore.... bene
finchè ci rimettono gli altri è divertente e simpatica la cosa
bon viaz

l'uomo molto nero 29-10-2014 09:01

In merito ai problemi fiscali sui pagamenti anticipati: da più di 10 anni facciamo raduni e pranzi con questo sistema, mai avuto problemi di sorta.
Un giorno potrebbero esserci? Boh, non credo.
Però gli UFO non si sono mai visti.

Franz64 29-10-2014 09:01

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 8282654)
...ma devero c'e' chi non ha pagato?
....ditemi che non siamo caduti cosi' in basso....
......

... remember Piemukken 2004 ...

Cerea a W

Franz64 29-10-2014 09:06

Quote:

Originariamente inviata da zoria (Messaggio 8282584)
fiscalmente come li giustifichi ecc..ecc..)

fiscalmente zero problemi:confused: ...non si tratta di rapporti commerciali, ma tra privati ... ergo AdE non ha alcun motivo x ...se poi tutto passa x banca è documentato e conf normativa antiriciclaggio ... 'd pi che parei ;)

Cerea a W

Franz64 29-10-2014 09:08

Quote:

Originariamente inviata da smarf (Messaggio 8283148)
fiscale
tu incassi dei soldi, quindi scatta la presunzione di un reddito su cui devi pagare le imposte.

mai visto nè sentito in 25 anni di professione :confused: ...che non è quella + antica del mondo neh :lol:

schersuma nen boia faus :confused:

Cerea a W

Devilman83 29-10-2014 10:37

Gli inaffidabili e i furbi vanno smerdati in pubblico, basta con il buonismo! :lol:

umberto58 29-10-2014 11:10

Indipendentemente da questioni fiscali/legali, il nocciolo del problema che penso abbia portato allo sfogo di Zoria, sta nel fatto che chi organizza i giri lo fa per far stare insieme un gruppo di amici, che hanno in comune la passione della moto ed il piacere di sparare qualche minchiata in compagnia con le gambe sotto al tavolo. Vedere poi che ci sono paccari, bidonari e portoghesi rammarica ben oltre al reale danno economico. Quello che non capisco è cosa ci sia nella testa di quelle persone; se condividi lo spirito dei raduni sai quali sono le regole e o le accetti o stai a casa. Apparentemente semplice, ma visto che il problema è una costante di tutti i giri e che ci sono dei "noti recidivi", qualche precauzione penso la si debba prendere, altrimenti è inutile continuare a lamentarsi e meglio sarebbe far buon viso a cattivo gioco. Non amo le liste di proscrizione quindi penso che una soluzione potrebbe essere un bel MP fatto dall'organizzatore del giro ai noti paccari in cui si dice loro che visti i precedenti devono pagare anticipatamente, stesso trattamento per tutte le new entry, la fiducia la si guadagna sul campo; ultima situazione è l'iscritto a QdE che iscrive amici, lui si fa garante per chi porta e se manca qualcuno paga lui o salta anche lui il pranzo

Animal 29-10-2014 11:29

Q8 il BD......ed aggiungo....

..una buona soluzione è quella che la BdC (Bottega delle Curve per in diversamente presenti su QdE) mette in atto alla presentazione del giro ....luogo di incontro....lista partecipanti...pagamento quota ristorante e contromarca da restituire al tavolo...

Se non ricordo male si fece anche all'ultima PT ma, gli "infiltrati" ci sono stati comunque....come ci sono state le defezioni senza congruo preavviso (però al ristoratore se prenoti per 100 e ti presenti in 90 presumo che i 10 li devi pagare ugualmente)...ed alla fine si fece una rapida colletta per sanare il buco di bilancio.....due o tre euro a testa non cambiano la vita a nessuno....ma fanno girare le palle!
Nessuno nega il problema last minute.....ma ziokane....sempre ai soliti capita qualche cosa?...

Smarf 29-10-2014 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Franz64 (Messaggio 8283301)
mai visto nè sentito in 25 anni di professione

è successo.
casualmente e per altre cose, ma è successo.

comunque noto che chi organizza sono sempre i soliti quattro gatti, mentre a scrivere i consigli sono molti di più :)

Burro 29-10-2014 12:13

come non quotare.

ahhh....la saggezza della terza età

:lol:

Burro 29-10-2014 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 8283540)
...... (però al ristoratore se prenoti per 100 e ti presenti in 90 ....

succede anche di prenotare x 100 e presentarsi in 60......:confused:

pippo68 29-10-2014 14:06

Quoto il BD....basta un mp se si conoscono i nomi dei recidivi.....senza polemiche e polveroni inutili sul forum.........

cichito60 29-10-2014 14:06

Quote:

Originariamente inviata da smarf (Messaggio 8283563)
comunque noto che chi organizza sono sempre i soliti quattro gatti, mentre a scrivere i consigli sono molti di più :)

...come chiudere una discussione ahahahahahahahaha

pippo68 29-10-2014 14:11

Per essere onesti io tirai il pacco ad una preporca al cichi per il solito problema che ha avuto domenica il BD........

Ricordo come fosse ora.......ero già con la tutina rossa indossata e moto accesa........Ma ho dovuto rientrare subito in casa........vabbè in casa ma mica sul divano......

lapazza 29-10-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 8283540)
...però al ristoratore se prenoti per 100 e ti presenti in 90 presumo che i 10 li devi pagare ugualmente...

Parlando in generale, capita quasi mai...

Burro 29-10-2014 14:48

quoto.

nessun ristoratore a cui riempi il locale ti farebbe una pezza così x 10 coperti.

cichito60 29-10-2014 14:56

Dico la mia senza voler insegnare niente a nessuno (non sono in grado di farlo).

organizzare un giro,anche di un solo giorno (tipo PIT) e' sempre "abbastanza" impegnativo,soprattutto quando si e' in pochi (io,Valeria,Brontolo e Pisolo):

- provare + volte un percorso e preparare le tracce GPS (qui fanno tutto Brontolo e Pisolo)
-trovare un risto e provarlo per il prezzo e l'eventuale qualita'
- tenere traccia delle iscrizioni e defezioni
- trovare un hotel x quelli che arrivano la sera prima
- trovare un risto x quelli della sera prima
- trovare chi ti da una mano durante il giro e qui ho a disposizione i modenesi (Brontolo,Pisolo,Claudiano,Cipolla,Benny + Zoria che da una controllata e blocca il traffico)
- controllare tutti gli sms o mp che ti arrivano

A tutto questo ci si possono aggiungere le preoccupazioni se si e' fatto tutto bene,se e' tutto a posto,se ci saranno tutti ,se il tempo ecc

E' sempre un GRAN piacere fare tutto questo,perche' si aspetta sempre il momento in cui si rivedranno le solite brutte facce e magari qualche nuova,ma credo che nessuno abbia voglia di aggiungere anche la parte economica anticipata ( e qui si corre il famoso rischio del bidone)

E' x questo che si scrive "il giro si fara' con qualsiasi tempo","non fate bidoni perché il risto l'ho prenotato" ,ecc

SONO FAVOREVOLISSIMO ALLA LISTA DEI BIDONARI

Discorso diverso e molto + impegnativo x i giri tipo Mukken o simili,ma qui c'e' + personale a disposizione (spero)

Animal 29-10-2014 15:16

Quote:

Parlando in generale...

perfetto....allora ribalto.....i 10 in più ??.....tutti nel calderone??...

a mio avviso si son verificati in più occasioni (io presente) che i conti non tornassero.....ma allora....possibile più di 10 persone??.... io ricordo meno...

comunque.....mi ripeto....togliermi di tasca 2 o 3 euro per "colmare" l'ammanco dei soliti noti...non mi cambia la vita.....ne a me ne ad altri (presumo)....la cosa mi fi fa girare le palle (come a chi organizza) è la presa per il culo.....e la mancanza di serietà....

pippo68 29-10-2014 15:20

Lista dei paccari non paganti subito..........va a finire che risultano proprietari di moto da nmila € iperaccessiorate ........

Burro 29-10-2014 15:33

o se contratti a €28 dichiari €30.

il fondo cassa ti serve per coprire ammanchi o per fare beneficenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.