Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le Biaggiate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=42503)

ilmaglio 29-09-2005 22:07

Son d'accordo col 78 ma non col 79: come al solito, riporti numeri. 100%, 110%.
Rossi è più forte di Biaggi. Il binomio Rossi - Yamaha è più forte di quello Biaggi - Honda. Lo sappiamo. Non c'è niente da discutere. Comunque Biaggi - Honda sono secondi. E se il prossimo anno Honda azzecca la moto e la Yamaha - nonostante i prodigiosi suggerimenti di Rossi - no, Biaggi - Honda possono vincere il campionato.
Biaggi parla, e forse farebbe meglio a stare zitto - data la "sensibilità" del pubblico - ma credo che quasi tutti i campioni nella situazione di Biaggi non ammetterebbero mai che - anche - l'avversario pilota è più forte di lui. Tu non lo vuoi proprio vedere: ma lo stesso Rossi, le poche volte che le cose non vanno bene, se la prende con la moto, e magari ha ragione. Ma farebbe la stessa cose anche se non avesse ragione, di fronte e ripetuti risultati negativi. A quei livelli, basta poco x scadere. E per risorgere. Biaggi ti fa inc. Rossi no. A me Biaggi è simpatico proprio perchè non è così accativante efilone, perchè non molla. A te, sostanzialmente, sta sulle pa@òe per gli stessi motivi. A me Rossi non è simpatico, ma ammetto che è fortissimo, più forte di Biaggi, ha genialità motociclistica. E dico che è ancora presto x dare una valutazione "storica", definitiva e completa di Rossi, sia dal punto di vista motociclistico che umano.
:wave:

ilmaglio 29-09-2005 22:14

Mi permetto anche di aggiungere quanto segue.
I ricorsi sono fatti apposta x essere presentati. Senza preoccuparsi, se uno non vuole preoccuparsi, delle eventuali brutte figure. Se uno poi ci tiene tanto a non fare brutte figure, a non sfigurare, avendo paura di perderlo, non lo presenta. Un po' come le donne violentate che non denunciano l'aggressore, dato anche che non sei affatto sicuro di ottenere soddisfazione.
Nel merito, ripeto: Rossi con la tamponata ha fatto una cappellata deplorevole, anche perchè ha buttato giù un concorrente - TAMPONANDOLO - Dal punto di vista "etico", per me avrebbe dovuto essere punito, da quello regolamentare non so.

topcat 29-09-2005 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Trikke
Si augura di avera "qualcosa" che funzioni per la gara ed accusa che in 2 anni la sua moto non è cresciuta :mad:

Ma non doveva farlo lui lo sviluppo? :violent1:

è l'unico punto su cui forse ha scusanti...

i Jap non mi pare applichino lo sviluppo delle moto come noi intendiamo lo sviluppo della F1 (auto)... lavorano da soli in giappone, e passano pochissimo materiale..già testato, sviluppato deliberato, solo per il test finale...
basta vedere la nuova moto honda... è pronta, non è affidabile, doveva correre a motegi con (forse) ukawa, e poi non hanno fatto nulla...ma nessuno della moto GP penso l'abbia mai vista...
se qualcuno ha notizi epiù precise ben venga.. :lol:

per il resto direi che sparare su biaggi è come segnare a porta vuota..... :D

Renex 29-09-2005 22:42

Quote:

Originariamente inviata da blackman
la Honda ha i mezzi per far piangere la yamaha.. è ovvio.. ma ce' un accordo tra le case sia in formula uno che nel motociclismo..nel dividersi le fette di gloria..

l'unico problema di Biaggi.. è la non volonta' della honda di battere la Yamaha..e cio' è la fortuna del ragazzino viziato.. vale..

la Honda tornera' sul podio con un giapponese per avere un grande ritorno economico in asia..appena lo trovera' altro che yamaha e valentino...ducati ect..

ora basterebbe dare una moto seria a MAX e si potrebbe vedere un vero campionato mondiale..forse non batterebbe valentino che comunque resta GRANDISSIMO..ed è grandissimo..
ma con gli avversari con le moto catenacci. ....!!!!

e la ducati non fa testo l'han fatta vince quando non faceva male..a fine mondiale...

è il mio pensiero.. è il mio modo di veder lo sport televisivo.. dal motociclismo al calcio... ormai è tutto organizzato..

ad esempio è impensabile che la ferrari con schumi.. all'improvviso non sanno piu' guidare e far le macchine.. batterebbe Alonso anche con la macchina di 2 anni fa.. è ovvio.. sono solo accordi tra marche per dividersi un po' il prestigio..

per ora godiamoci un italiano campione del mondo... :D :D :D

.....interessante e d'accordissimo. Dove c'è il business di mezzo io non credo neppure a quello che vedo!

Pier_il_polso 30-09-2005 13:29

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
E se il prossimo anno Honda azzecca la moto e la Yamaha - nonostante i prodigiosi suggerimenti di Rossi - no, Biaggi - Honda possono vincere il campionato.

Azzecca la moto ?
Hey, guarda che la Honda è sempre la moto migliore, basta guardare le griglie di partenza o i risultati finali delle gare...
La moto la Honda ce l' ha già, altro che...
Tanto che con la Honda vanno forte tutti, con la Yamaha va forte solo Vale.

Poi ricorda che le moto non vengono fatte sorteggiando dei numeri...
Le moto si progettano su indicazioni dei piloti, e poi i team le sviluppano.
Vedo difficile che la Honda faccia una moto 2 secondi al giro più veloce e che la Yamaha la canni di brutto....
Ricordati che le moto le fanno gli uomini, non vengono fuori a colpi di fortuna ;)

Pier_il_polso 30-09-2005 13:32

Quote:

Mi permetto anche di aggiungere quanto segue.
I ricorsi sono fatti apposta x essere presentati. Senza preoccuparsi, se uno non vuole preoccuparsi, delle eventuali brutte figure.

Dimentichi spesso una cosa fondamentale; tutti i miliardi che vengono spesi nelle corse vengono spesi per un solo ed unico obiettivo: IMMAGINE.
E' assurdo spandere e spendere, e poi mettersi a fare brutte figure ed inimicarsi fette di pubblico.
E' sensa senso e controproducente...

Quote:

Nel merito, ripeto: Rossi con la tamponata ha fatto una cappellata deplorevole, anche perchè ha buttato giù un concorrente - TAMPONANDOLO - Dal punto di vista "etico", per me avrebbe dovuto essere punito, da quello regolamentare non so.

Erridaje...
Triste vederti tirare fuori in ogni post la tamponata...
Sintomatico di uno che oggettivamente ha poco a cui aggrapparsi :mad:

Pier_il_polso 30-09-2005 13:38

Quote:

Originariamente inviata da topcat
è l'unico punto su cui forse ha scusanti...

i Jap non mi pare applichino lo sviluppo delle moto come noi intendiamo lo sviluppo della F1 (auto)... lavorano da soli in giappone, e passano pochissimo materiale..già testato, sviluppato deliberato, solo per il test finale...

Proprio qui ha poche scusanti...
Le case sviluppano le moto in giappone, ma non lo fanno di testa loro, lo fanno su indicazione dei piloti; quando la moto è pronta tocca al pilota ed al team svilupparla...
Se uno non è contento della propria moto, deve assumersi parte delle responsabilità....sopratutto se guida per la casa motociclistica più grande e più spendacciona del mondo, sopratutto se guida nel team ufficiale interno della casa, sopratutto se sei la prima guida e responsabile dello sviluppo...

Pier_il_polso 30-09-2005 13:40

Ps: questo è un topic dedicato a tutti coloro i quali si divertono ad ascoltare le diarazioni del Max nazionale; gli altri non leggano, please :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso 01-10-2005 13:17

Biaggi è in crisi: "Non capisco cosa succede: vado più forte con le gomme da gara rispetto a quelle da qualifica!".

Motonline 01/10/2005 :lol: :lol: :lol:

Shark 72 01-10-2005 13:26

Magari se togliesse il cavalletto :lol:

barbasma 01-10-2005 14:00

appena vista l'intervista...

"max... prendi 1 secondo e mezzo al giro... non è da te..."

"beh io cosa posso dire... se dovessi dire le cose come stanno poi non farebbe piacere ad alcune persone..."

ma il prossimo anno vuole ancora guidare una moto? oppure pensa che gliela regalino? :lol: :lol: :lol: :lol:

absolute beginner 01-10-2005 16:03

Quote:

Originariamente inviata da misterdelle
Secondo me c'e' UN COMPLOTTO!!! :lol: :lol: :lol:
Per chi NON conosce Roberto Blackman... dovete sapere che lui "vede" complotti dappertutto...

Infatti Roberto lo chiamiamo anche "MEL"....

http://filmup.leonardo.it/posters/lo...icomplotto.jpg

:lol: :lol: :lol:

ilmaglio 01-10-2005 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Azzecca la moto ?
Hey, guarda che la Honda è sempre la moto migliore, basta guardare le griglie di partenza o i risultati finali delle gare...
La moto la Honda ce l' ha già, altro che...
Tanto che con la Honda vanno forte tutti, con la Yamaha va forte solo Vale.

Poi ricorda che le moto non vengono fatte sorteggiando dei numeri...
Le moto si progettano su indicazioni dei piloti, e poi i team le sviluppano.
Vedo difficile che la Honda faccia una moto 2 secondi al giro più veloce e che la Yamaha la canni di brutto....
Ricordati che le moto le fanno gli uomini, non vengono fuori a colpi di fortuna ;)

La Yamaha di Rossi va forte grazie ai suggerimenti di Rossi e alla circostanza che la guida Rossi. Insomma, il "fattore umano" (Rossi) è determinante. siamo d'accordo. Ma è proprio questo elemento che rende la situazione + aleatoria, assieme alla straordinaria combinazione di troppo fattori ... (iela posso "tirare" un po'?).
:wave: :wave:

ilmaglio 01-10-2005 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ps: questo è un topic dedicato a tutti coloro i quali si divertono ad ascoltare le diarazioni del Max nazionale; gli altri non leggano, please :lol: :lol: :lol:

Mi sembra in verità che i piu' attenti ascoltatori e i più fini interpreti delle dichiarazioni di Biaggi siano i "tifosi" di Rossi! Questo si che andrebbe spiegato!
:wave: :wave:

EnroxsTTer 01-10-2005 19:26

spiega invece che certe staccate come quelle di Rossi andrebbero punite con la squalifica in quanto chiaramente antisportive!!!! :lol:

tomb 01-10-2005 19:39

Quote:

Originariamente inviata da maxcsbbiagi
.....tra i piloti "romani" ...... (volevi dire..)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: una volta 2° poi 3° poi 10° ma come fa'??un'altalena :(

ilmaglio 01-10-2005 19:48

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
spiega invece che certe staccate come quelle di Rossi andrebbero punite con la squalifica in quanto chiaramente antisportive!!!! :lol:

No. Non direi. Solo se tampona.
Se poi è così imbattibile .. quale fu quel campione sportivo di non ricordo quale sport al quale fu inibito di gareggiare x manifesta, eccessiva superiorità? Forse Rossi rientra in un caso del genere, come pilota e come lingua ..
:lol: :wave:

EnroxsTTer 01-10-2005 20:11

quando kareem abdul jabbar inizio' a giocare all'universita' vietarono le schiacciate!!!! :lol:

rigel1959 01-10-2005 20:25

Quote:

Originariamente inviata da EnroxsTTer
quando kareem abdul jabbar inizio' a giocare all'universita' vietarono le schiacciate!!!! :lol:

Alcindor...Jabbar arrivera' dopo :lol:

ezorro 02-10-2005 00:20

mha....io non credo al complotto e non mi riesce di pensare che la honda abbia investito così tanti soldi solo per auto-mettersi alla berlina....certo che oggi il povero maxim è riusito a fare solo qualche giro.....magari era la moto nuova e gli hanno fatto fare solo un giro di prova :lol: (se era un hp2, nemmeno quello....)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.