Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma le ducati sempre a qualificarsi in scia a qualcuno? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424266)

marameo 18-09-2014 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 8221858)
Marameo, scusa sai ma congettura una sega enorme. L'evasione c'e' stata, c'e' stato il patteggiamento e ti posso garantire che se fossi stato TU, i soldi li avresti dovuti vomitare .

questa è l'italia e VR si è sottomesso alla legge italiana , per la legge ha pagato quello che doveva, ora se vuoi farne una questione morale, fai te, ma anch'io, tu e tutti, con il patteggiamento, avremmo pagato quello definito e deciso dall'ufficio delle entrate..ne più ne meno, senza infrangere la legge e senza vomitare un bel niente.

stiamo a dargliela a VR in un paese dove condannati si aggirano per le stanze del governo....ma mi rifaccia il piacere...:mad:

mambo 18-09-2014 11:27

cosa c'entrano le scie in gara ???

il titolo del tread sembra piuttosto chiaro...o no ???

zangi 18-09-2014 12:07

Sì, molto.
Che si critichi tutto ciò che è italiano, tranne rossi, che in questo tread non c'entra niente, ma alcuni regolarmente lo tirano in ballo

marameo 18-09-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 8222154)
Sì, molto.
Che si critichi tutto ciò che è italiano, tranne rossi, che in questo tread non c'entra niente, ma alcuni regolarmente lo tirano in ballo

spiegalo ai detrattori o a Paolo Dx.......
che come viene citato per questioni inerenti alle SCIE (nello specifico si parlava di stoner che si incazzava appena qualcuno gli si avvicinava al codone)....
parte la crocifissione per questioni fiscali/sessuali (adesso non più):lol:....

leggete o guardate solo le figure ????

marameo 18-09-2014 12:33

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 8222039)
cosa c'entrano le scie in gara ???

il titolo del tread sembra piuttosto chiaro...o no ???

infatti non c'entrano niente ....ma pur di di giustificare le rossocancello, c'è chi tira fuori di tutto , purtoppo inutilmente, viste le evidenze.

PMiz 18-09-2014 14:17

Qualcuno mi fa il riassunto di come si e' passati dalle scie all'evasione?

Mauro62 18-09-2014 14:37

Hanno arrestato wesley snipes perchè era il responsabile delle scie chimiche, ma poi è evaso scappando in motocicletta su una yamaha che pare fosse intestata a Rossi in un paradiso ficale, ficale perchè da quando ha la fidanzata gnocca non è più frocio.

jocanguro 18-09-2014 16:38

:lol:;):D:lol::lol:;):eek::)

PMiz 18-09-2014 16:47

Oh ... grassie della spiega ... finalmente mi sono capito ... ho sempre sospettato che Wesley Snipes fosse frocio ...

valeleon71 18-09-2014 18:18

Io faccio una domanda e spero che qualcuno mi risponda seriamente . A parte alcuni circuiti , es Monza o Indi ( intendo l'ovale ) , secondo voi uno in scia ad un altro , anche se guadagna qualcosa in rettilineo nel computo del giro totale può con quel guadagno compensare le perdite in altre parti del circuito ? E poi se uno fa tutto un giro in scia all'altro non gli potrà mai arrivare davanti come tempo . Quindi non capisco la polemica da dove nasca .
Secondo me spesso i piloti Ducati seguono avversari ben più blasonati per studiarne lo stile nelle varie parti del circuito e quindi di fatto per IMPARARE . Naturalmente è il mio pensiero e posso anche sbagliare ...

carlo.moto 18-09-2014 18:23

Secondo me, il compensare le perdite di tempo dipende dal circuito, se sono di più le parti ove il risucchiato guadagna o di più quelle in cui perde; per quanto riguarda i piloti Ducati, sempre secondo me, stanno dietro ai blasonati perché è sempre meglio partire avanti che non dietro in griglia, lo scrivo senza alcuna polemica naturalmente.

mambo 18-09-2014 18:34

Guidare con la carota ( un riferimento per capirci...), fa fare cose che da soli non si potrebbero fare...lo dice chiaramente anche Dovizioso...

http://www.gpone.com/2014091414781/D...il-limite.html

te valeleon , rimani proprio l'unico a non volerlo capire...:mad:

bigzana 18-09-2014 18:37

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 8222954)
E poi se uno fa tutto un giro in scia all'altro non gli potrà mai arrivare davanti come tempo .

e perchè no?
se parto distanziato di 50 metri ed arrivo al traguardo con solo 20 metri di distacco, il mio tempo sarà ben minore rispetto a chi ho davanti, no?
in ogni caso il problema non esiste, non è una manovra vietata dal regolamento anche se, "moralmente", nella classe MotoGp non è troppo apprezzata dai piloti.
ma saran problemi di chi la fa.
sarebbe opportuno però, secondo me, non esaltarsi troppo quando si vede un Iannone o un Dovi in prima fila visto che, tra gomme supermorbide e scie varie, mi sembra che quel risultato sia poi un pò bugiardo sulle vere potenzialità delle moto.
è un'escamotage che fa pubblicità e fa bene agli sponsor oltre che ai piloti che non devono partire in mezzo al gruppone.
niente più.

carlo.moto 18-09-2014 18:39

Più chiaro di così.....

bigzana 18-09-2014 18:42

a proposito, notare l'ultima frase di Iannone:
“Mancava qualche cavallo, non avevo la stessa velocità della moto di Dovizioso. Comunque ad Aragon avrò la nuova moto e un nuovo propulsore, speriamo portino dei vantaggi”.

esattamente come per Dovizioso.
per chi non crede che che l'unica differenza tra i due sia nello sponsor....:cool:

mototarta 18-09-2014 18:50

Certo che chi è dietro fa il tempo migliore, mica conta chi taglia prima il traguardo ma il distacco tra i due all'inizio ed alla fine del giro. 9 volte su 10 chi è dietro fa il tempo migliore.

Tra l'altro è un vizio che alla lunga fa danno al pilota, perchè guidare al limite senza riferimenti è ben altra cosa, lo sa bene Iannone che qualche gara fa appena Marquez si è fatto da parte si è steso. E' un'abitudine che aveva Barbera, i piloti si lamentavano perchè era anche pericoloso avere sto paracarro mobile in mezzo alla pista che vagava a vanvera aspettando il traino. E non è che Barbera come pilota sia progredito, quindi forse è meglio imparare a fare da solo soprattutto per un giovane come Iannone.

bigzana 18-09-2014 19:21

Giovane... ha già 25 anni ed è giovane per la vita.
questo non ha mai vinto nulla neanche nella classi inferiori, 'ndo cacchio và.....

carlo.moto 18-09-2014 19:30

A me Iannone sembra l'equivalente di Giugliano in SBK.

mototarta 18-09-2014 20:04

A me Iannone piaceva molto in Moto2, è bravo ma forse l'hanno pompato un pò troppo presto ed il rischio di un flop in questi casi è sempre dietro l'angolo.. Si presenta alle gare in lamborghini ed ha subito preso il Motorhome più grande del paddock, più grande pure di quello di Rossi. A Milano è abbastanza noto ai gestori dei locali fighi, insomma gli piace la bella vita e non farsi mancare nulla. Non so, in un ragazzo che effettivamente non ha ancora vinto nulla mi pare stonato. Troppi soldi troppo presto.

Flavio56 19-09-2014 07:46

come si fa a dire che Iannone con una moto "giusta" potrebbe dar fastidio a Marquez?

Confrontare i due palmeres please...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.