Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   La macchina del tempo! Comprereste ancora la LC? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423304)

MagnaAole 03-09-2014 10:01

se gli scrivono ASC sul pulsante dell'ABS dove probabilmente ha solo il disegnino che lo rappresenta, se qualche buonanima gli regola l'ammortizzatore posteriore e se riesce a prendere confidenza con il telelever che gli fa sembrare l'avantreno leggero, la risposta non potrà essere che una sola anche per Loren73.... o no? ;)

visto che qui continuate a lagnarvi del "nuovo modello", vi ricordo per l'ennesima volta che BMW ogni anno ad agosto comincia a produrre le versioni dell'anno successivo; quindi non c'è niente di nuovo sotto il sole.
Il m.y. 2015 non è il nuovo modello, è la versione del GS l.c. che si troverà nei saloni dei concessionari a partire da settembre 2014.
Nuovo modello si può definire il GS l.c. rispetto al boxer bialbero presentato nel 2010, non certo il m.y. 2015 che ha la chiave elettronica e qualche altra froceria in più rispetto al 2013 e al 2014.
Poi è normale che nel corso della produzione il GS abbia subito interventi migliorativi, ma non si tratta di nuovo modello dai!!!

fabianogs 03-09-2014 10:28

Magna come non quotarti? Concordo con te in tutto,anche se a noi bmwisti piacciono le frocerie ed ognuna di esse ci va vedere la stessa moto come un nuovo modello!!! Ma questo è un altro discorso ;)

delantero 03-09-2014 11:14

gs 2013 rossa, mi rompe un po il cambio, per il resto perfetta,se la ricomprerei? certo che si!!! mi diverte molto in qualsiasi situazione :) poi 2013/2014/2015 non cambia nulla, aspettero' un restyling per cambiarla (se ne avro' la possibilita'):)

LOREN73 03-09-2014 12:14

non si tratta di quello che è scritto o no sulla pulsantiera o la regolazioni delle sospensioni che certamente non sono a domandare me le faccia tu magnaoale, probabilmente se è questo il tuo modo di ragionare credo forse è meglio non perdere altro tempo.
Bisogna anche saper accettare e dire senza nascondersi che la qualità bmw è calata e ricordati questo termine te lo riscrivo :calata!

MagnaAole 03-09-2014 12:39

Lorenzo, tu ti sei accorto che la qualità della bmw (in particolare del GS) è calata perchè hai avuto modo di confrontarlo con il precedente GS che avevi, giusto?
e non certo per sentito dire o perchè lo hai letto in tutti i thread che vengono aperti su questo forum dove tutti si lagnano di tutto, eccezion fatta per questo thread dove tutti si dichiarano disposti a ricomprare il GS l.c. e a soprassedere su problemi che qui vengono sminuiti e ridotti, mentre invece in altre pagine erano fonte di disperazione e incazzature.

Per la regolazione delle sospensioni dio me ne scampi, ormai non mi ricordo nemmeno più come si fa!

ff1200gs 03-09-2014 12:53

La mia ADV la ricomprerei tutta la vita.
Unico "fastidio" il discorso del calore quasi totalmente azzerato dalla piccola modifica fai da te e che penso sarà risolto anche da BMW.
Per il resto da motociclista medio penso che sia ciclisticamente migliore con un motore diverso in erogazione rispetto alla bialbero.
Come già detto da altri fa tutto quello che mi serve che faccia.
Potrebbe farlo anche qualche altra moto che magari costerebbe pure meno ma mi tengo questa e godo ogni volta che apro il gas :-)

bepper1 03-09-2014 14:08

Ho una STD 2013 rossa e ne sono pienamente soddisfatto, qualche difettuccio si ce l'ha ma trovatemi una moto che non ne ha di difetti, quindi la ricomprerei certamente.
un saluto
Beppe

mengus 03-09-2014 14:09

...purtroppo crea dipendenza, parlo seriamente, se non ci fosse a questo punto rinuncerei alla moto!
speriamo che inventino una cura falsariga metadone per uscirne, per ora purtroppo solo palliative!!!

NicoSan 03-09-2014 14:18

Io proprio non capisco. Una cosa è ammettere che ci sono problematiche e forse anche un calo della qualità, un'altro è considerare la GS ancora la propria moto ideale se pur con dei problemi. Sono 2 cose ben diverse. Nessuno, penso, che si rimangi le proprie "lagnanze" ma alla fine pesano a tal punto di dover rinunciare alla GS? Questo è lo scopo di questo Thread e pare che il calo della qualità, i propri problemi e quelli tipici del prodotto non siano abbastanza per far smettere di amare l GS

Dado0327 03-09-2014 14:32

Sono passato per Aprilia, Honda e Yamaha prima di arrivare in Bmw. Honda e Yamaha sono state moto praticamente perfette in tutto, mai nessun problema riscontrato di alcun tipo. Bastava metter benzina e partire. Con Bmw in termini di affidabilità è sicuramente diverso e recentemente secondo me sotto questo aspetto devono migliorare tanto. Ma Bmw è anche l'unica moto che mi ha trasmesso delle sensazioni nella guida indescrivibili; a livello di motore e di ciclistica secondo me non solo non è seconda a nessuno, ma al contrario le distanzia tutte di molto (perlomeno rispetto alle moto precedenti che ho avuto).
Con la mia nuova Adv 2014 mi diverto per la prima volta molto più ad andare piano, gustandomi tutto il bello di questa moto, che stare là a correre e a rischiare di cadere alla prima curva. In sintesi la risposta alla domanda è : ASSOLUTAMENTE SI, e dirò di più: mi dispiace non averla scoperta e comprata prima!

MagnaAole 03-09-2014 14:55

Nico, a te non ho nessuna difficoltà a credere perchè, da quello che ho capito leggendoti, sei uno che in moto guarda più alla sostanza che all'apparenza. Idem per chi ne parla bene dopo averla testata in lunghi viaggi :)

Però qualche perplessità invece ce l'ho su chi, per esempio butto lì a caso eh perchè potrei citarne una vagonata di thread lacrimosi letti in queste pagine, ha versato lacrime perchè non c'era il telecomandino per telecomandare l'antifurtino che si inserisce da solo e poi ne ha versate ancora un pozzo perchè il telecomandino non bippava quando premevi il tastino, e poi ancora un mare (di lacrime) perchè bippava troppo forte e svegliava il vicino...

o esageravano allora (ed è sicuramente così), oppure cavalcono l'onda più alta. Ripeto, cito come esempio, nessun riferimento a cose, fatti e persone reali... :lol:

Molto bello invece il post qua sopra di Dado! Bravo, la moto trasmette emozioni anche andando adagio.

Non sto dicendo che sono tutti dei voltagabbana, anzi, ai più credo, ma che ci sia più di un pentito che si sia in questo thread pentito di essersi pentito per poi ripentirsi perchè quando va in moto gli si rovina la messa in piega, ho il forte sospetto che ci sia. Non me ne volere :)

Io il GS ho imparato a godermelo "nel bene" e ad accettarlo "nel male", finchè il male è sopportabile però ;). E con quest'ultima ADV l.c. per adesso godo come un riccio :D

Dado0327 03-09-2014 16:16

Grazie MagnaAole!
Devo dire che leggendo i post anche io trovo a volte esagerato l'atteggiamento di alcuni possessori di Bmw. Sembra quasi che li abbiano costretti a comprarla e a guidarla per chi sa quale motivo. Ogni difetto o presunto tale (perchè mi rendo conto che in molti casi è solo presunto) diviene oggetto di scredito verso la moto.
A me piace condividere i comportamenti della moto per capire se mi trovo di fronte ad un problema serio da verificare con l'officina o meno, visto la complessità della moto e gli innegabili difetti che emergono di tanto in tanto (e anche in questo caso mi sembra che BMW abbia sempre risposto prontamente ed in maniera seria, almeno per i problemi più strettamente legati alla sicurezza).
Ma se la moto non mi piace più, la vendo, mi tolgo dal forum, vado in cerca di una moto secondo me migliore e vivo serena la mia (unica) vita da motociclista!

mengus 03-09-2014 16:30

volente o dolente, la cicistica composta sostanzialmente dal telelever anteriore ed il motore boxer genera un'accoppiata di peculiarita' nella dinamica di guida che non ha eguali in altre moto.
quel senso di sicurezza in percorrenza di curva stracarico o straleggero che ti permette anche correzioni di velocita' pinzando d'emergenza senza scomporsi dal trasferimento di carico, effetto imprescindibile in uno schema a forcella tradizionale, basta ed avanza per distinguerla dalle altre moto.
se poi ci mettiamo anche la corposita' e linearita' della coppia fin dai bassi regimi senza strattonamenti che solo il bicilindrico in configurazione boxer o in linea con imbiellaggio a 360 gradi sa dare (ma purtroppo quest'ultimo)non contempla grosse cubature...
questa e' gia' una buona dose di sostanza che agli amanti del mezzo allround (GS) nei lunghi viaggi genera irrinunciabilita'.
tutto il resto e' di secondo ordine a mio avviso...ovviamente poi ci sono i modaioli ma in questo sondaggio non dovrebbero fare testo.

TWISTER7474 03-09-2014 16:33

Quote:

Originariamente inviata da lucio 66 (Messaggio 8195979)
sono contento con 30000 KM fatti con il GS del 2013 avendo avuto anche il modello precedente l'unica cosa che mi da molto fastidio che la qualità dei materiali e le rifiniture sono molto scadenti

Secondo me questo è il miglior post scritto... a me purtroppo la caduta di qualità dei materiali e delle finiture ha fatto cambiare marca... non sono riuscito in alcun modo a giustificare l'esborso economico richiesto a fronte del prodotto che mi davano....
Amen....

MagnaAole 03-09-2014 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Dado0327 (Messaggio 8196996)
...Ma se la moto non mi piace più, la vendo, mi tolgo dal forum, vado in cerca di una moto secondo me migliore e vivo serena la mia (unica) vita da motociclista!

è esattamente quello che intendevo dire quando ho scritto che ho imparato ad accettare il (poco) "male" del GS fintanto che per me è accettabile :)
Mi rendo anche conto che il grado di sopportazione è soggettivo: uno come Nico che scende da un KTM 990 difficilmente lo sentiremo lamentarsi per la sella dura, il calore del motore o il consumo delle gomme.
Ma qui c'è gente che scende da un somaro (tipo A.T.), sale sul GS l.c. che non è un purosangue ma nemmeno un ronzino, e il più delle volte si lamenta per delle puttanate immense; poi tutto d'un tratto si ricorda di avere sotto il culo una signora moto che senza eccellere in niente è una onesta tuttofare, la guida con facilità anche chi scende da uno scooter, la carichi come un mulo e non si lamenta mai, ha un motore che va q.b. e beve meno di quello che bevo io...
brutta bestia la schizofrenia :lol::lol::lol:

@Twister, ocio che leggo anche di là e qualcuno lamentoso c'è anche da voi. La caduta di qualità è cosa che accomuna tutti i Costruttori, questo è innegabile

fabianogs 03-09-2014 16:39

Twister che moto hai preso?

TWISTER7474 03-09-2014 16:52

Quella in firma... 1190 S

@Magna: credo che ciò che scrivo su lc8 potrei copiarlo ed incollarlo anche qua senza nessuna paura.... ti posso solo dire che in oramai 17000 km la mia moto è stata dal conce 1 volta per tutti i richiami (ho voluto farlo io) e per il tagliando dei 15000...l'unica cosa che ho dovuto fare è mettere una batteria al litio... l'originale mi ha lasciato a piedi in Francia:mad: riguardo la qualità della componentistica ogni volta che la lavo mi incanto...:eek:

Flaviano ADV 03-09-2014 20:31

Pure io.....

KOD 03-09-2014 20:56

Io anche da zozza....

Flaviano ADV 03-09-2014 21:02

Ri-pure io.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.