Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Finale HP by Akrapovic e tutti gli altri Aftermarket [THREAD UNICO N°2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421666)

StefanoN 12-01-2015 22:45

Sulla rivista AboutBMW di settembre se ricordo bene c'era un interessante servizio che comparava almeno una decina di scarichi per il GS disponibili aftermarket, magari se la cerchi in line trovi qualcosa. Ricordo che per ogni scarico c'erano le caratteristiche e quindi anche i decibel

Sent from my iPad using Tapatalk

Smac 14-01-2015 21:49

beh io mi son fatto un regalino, una bella akrapovic in titanio

panumbe 24-01-2015 20:54

Salve amici.... fatto regalino anche io.. akrapovic titanio Black. .. speriamo arrivi presto... e anche per non farsi mancare nulla cambio elettroassistito. ... vedremo bene...

KOD 24-01-2015 23:32

Smac e Panumbe, se é lecito quanto le avete pagate? Il montaggio é praticabile anche da un tanardo come me?
Avrei un mezzo scimpanzé da abbattere.....:arrow:

Dado0327 25-01-2015 10:55

Una curiosità : navigando in internet ho trovato molti terminali after market per la gs lc, e tutti quelli che go trovato costano meno della metà di quelli akrapovic.... Ma è veramente qualitativamente superiore agli altri o c'è di mezzo anche in questo caso un buon marketing a supporto dei prezzi applicati dall'azienda?

flower74 25-01-2015 11:59

... presumo la seconda.

panumbe 25-01-2015 19:33

Per kod.... acquisto fatto in fiera a verona da omnia racing... mi hanno fatto versione Black 810 compresa spedizione... dovrebbero inviarlo settimana prossima. ..

panumbe 25-01-2015 19:33

Sì il montaggio dello slip one è semplicissimo....

panumbe 02-02-2015 19:11

Salve amici... arrivato scarico black akrapovic... direi bellissimo ...
Montato il tutto in 10 minuti.. e poi tolto i Db killer...
Per me ha senso lo scarico senza buchi tappati. ... anche se devo dire che i Db killer sono solo due riduttori diametro in uscita...
Il suono è figo e anche l uscita dei gas scarico mi sembra più diretta e potente ..
Fatto montare cambio elettronico... ora non mi resta altro che provarla..
Esteticamente è un bel siluro ma ci sta bene sulla mia motina. ..

foffo51 02-02-2015 20:50

Con o senza dbkiller il suono non varia molto,
varia invece la condizione del portafoglio se ti ferma un soggetto in divisa tecnicamente preparato

panumbe 02-02-2015 21:29

Foffo.... il suono varia e anche di un bel po.... La prova che voglio fare è il confronto Dell erogazione con o senza Db killer.... per le forze Dell ordine ... so a cosa vado incontro... comunque grazie....

Lucky59 02-02-2015 22:19

Quote:

Originariamente inviata da StefanoN (Messaggio 8377484)
Sulla rivista AboutBMW di settembre se ricordo bene c'era un interessante servizio che comparava almeno una decina di scarichi per il GS disponibili aftermarket, magari se la cerchi in line trovi qualcosa. Ricordo che per ogni scarico c'erano le caratteristiche e quindi anche i decibel

Sent from my iPad using Tapatalk

Erano scarichi per la GS ad aria.

Lucky59 02-02-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviata da panumbe (Messaggio 8405952)
Salve amici... arrivato scarico black akrapovic... direi bellissimo ...
Montato il tutto in 10 minuti.. e poi tolto i Db killer...
Per me ha senso lo scarico senza buchi tappati. ... anche se devo dire che i Db killer sono solo due riduttori diametro in uscita...

Lascia il db killer, ti prego! Ci rovini la piazza in questo modo, finiranno per accomunarci a tutti gli altri soliti fracassino!:mad:

sasasassy 03-02-2015 13:02

salve ragazzi che ne pensate del yoshimura?
http://www.xparts.net/it/shop/scaric...rce-omologato/

KOCINSKI 03-02-2015 21:50

Bello e ad un prezzo ragionevole

foffo51 04-02-2015 12:00

Non male.....mi piacerebbe vederlo dal vivo

sasasassy 04-02-2015 14:57

Io l'ho ordinato stamattina... Storicamente Yoshimura ha sempre avuto attenzione maniacale ai dettagli... Dalle foto infatti si notano i copri molle in gomma dedicati il fondello serigrafato ecc ecc
Non ultimo il prezzo.... Costa la metà di un akrapovic...
Ovviamente poi é possibile scegliere il materiale del fodero e dei fondelli ecc ecc

Proveró a fare una recensione quando arriva!!

hyperciccio 04-02-2015 15:02

Magari una bella recensione e soprattutto mi interesserebbe sapere come è il sound con dbkiller montato!

sasasassy 04-02-2015 15:41

Hyperciccio potremmo incontrarci in costiera!!!;)

Bulldozer 04-02-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviata da sasasassy (Messaggio 8408297)
Io l'ho ordinato stamattina... Storicamente Yoshimura ha sempre avuto attenzione maniacale ai dettagli... Dalle foto infatti si notano i copri molle in gomma dedicati il fondello serigrafato ecc ecc
Non ultimo il prezzo.... Costa la metà di un akrapovic...
Ovviamente poi é possibile scegliere il materiale del fodero e dei fondelli ecc ecc
Proveró a fare una recensione quando arriva!!

E' senz'altro un ottimo marchio. Prima si dedicava soprattutto alla Suzuki, poi alle jap in genere, negli ultimi anni ha allargato il suo raggio. Io avevo lo scarico completo in titanio sulla mia Ninja 1200 ed era una favola. Da allora montato Akra su tutte le mie moto. Non so come possa andare su BMW ma lo Yoshimura è certamente più che una prima scelta. Complimenti ... poi magari se vorrai ci rendiconterai ... attraverso foto/audio/video ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.