![]() |
Mototarta, forse non hai colto i senso del mio intervento. E' chiaro che BMW Motorrad può intervenire solo sulla moto. Deve intervenire sulla moto in maniera che il corpo del pilota e del passeggero non subiscano fastidi o addirittura lesioni nel normale utilizzo. Il concetto che ho voluto esprimere è che è più significativo misurare l'effetto del difetto per l'utente (temperatura sul corpo del pilota e/o del passeggero) piuttosto che effetti secondari (temperatura del telaio o di altre parti). In altre parole, a me non interessa la temperatura del catalizzatore o del supporto pedana, mi interessa la temperatura che raggiunge la mia gamba oppure il piede del passeggero, che potrebbero non essere in relazione diretta con le temperature di vari punti della moto.
|
Quote:
Chiederei, a tutti coloro che ritengono insopportabile il calore alla gamba destra, di inviare una AR al proprio Concessionario, perchè, purtroppo, la Legge Italiana attualmente individua come unico responsabile di un difetto di prodotto il solo Venditore. In altre parole se vogliamo realmente smuovere le acque, il nostro interlocutore è per Legge il solo Concessionario. D'altro canto, terrei a precisare che il Concessionario da cui ho comprato la moto ha, tutt'ora, la mia piena fiducia, ma allo stato dei fatti è la legge mi obbliga a responsabilizzarLo per avere il giusto intervento di BMW Italia. E', comunque, il Concessionario che ricevuto il nostro sollecito lo deve sottoporre con urgenza a BMW ed eventualmente chiedere a BMW gli eventuali danni subiti dal Compratore. Ho contatto diverse Associazioni di Consumatori e tutte mi hanno raccomandato di effettuare le segnalazioni come sopra descritto. |
Per carità, formalmente non fa una piega e sarà la procedura legalmente più ortodossa. ma ribadisco che problemi come questo sono assolutamente banali da risolvere per un meccanico esperto e capace, ed io piuttosto che rodermi il fegato per sei mesi in una sterile crociata contro Bmw me ne sarei fregato della garanzia ed avrei già risolto, come ho fatto per altri difetti di cui soffriva la mia.
E' chiaro che di certo Bmw impiegherà almeno un anno e mezzo a risolvere, quando uscirà il primo restyling... e fino ad allora pensate di andare avanti così ? Pensate che davvero Bmw farà un rimendio 'su misura' per i singoli utenti e magari in poco tempo ? Io non ho ancora capito la battaglia a cosa dovrebbe portare. Anche ammesso che Bmw ammetta il problema ( e non è possibile a mio parere) per la risoluzione se ne parlerà forse nel 2016. Prima di attirarmi le ire degli interessati preciso che questo è il mio pensiero , sbagliatissimo e legalmente scorretto, ma io la moto la voglio usare e divertirmi, se non sono in condizione di poterlo fare piuttosto la vendo. Non sto a soffrire per due anni per provare il sottile piacere di dire...'Bmw ha ammesso le sue colpe'. tanto non succederà mai. Figuriamoci, non hanno ammesso responsabilità nemmeno per Kevin Ash che ci ha lasciato le penne durante il test 2013... sai che gli frega della marmitta calda. |
Come al solito, quando si tocca il tasto Garanzia, qualcuno che ha dichiarato più volte di non soffrire del problema del forte calore alla gamba destra, interviene per tentare di buttare acqua sul fuoco. Non si capisce il perchè? Misteri dei Forum....
In ogni caso non mi interessa parlare con chi il Problema del forte calore alla gamba destra dice di non averlo, lo definisce banale e vuole dare consigli su come agire agli Altri !! |
Serban
la vita è piena di misteri, ad esempio quello dell'incomunicabilità, per cui alcuni non riescono a capire cose scritte da altri. ma se ci si sforza e non si è accecati e prevenuti... ci si può riuscire. |
Calore? Stessi problemi della Panigale...ormai sono proprio simili... ;-)
|
non metto in dubbio la gravità del problema, anzi, se c'è da firmare firmo anch'io per sostenere la giusta causa di altri anche se fortunatamente per me non avverto il problema
però... se con pochi spiccioli qualcuno ha risolto il problema, e non ho ragione per dubitarne, perchè non risolvere momentaneamente il problema con un accrocchio artigianale "fai da te" in attesa che mamma BMW partorisca il topolino? http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=75 no perchè a volte incaponirsi o intestardirsi che dir si voglia a far la guerra con il fioretto contro chi ha i cannoni laser ci si fa anche del male eh!!! non è che ci voglia poi molto a provare un rimedio come quello postato da Eddy o da Alberto ;) però fate vobis, non voglio essere tacciato nè di essere un talebano nè di voler sminuire il probl :) |
Quote:
Benissimo, allora ti apri un blog, una pagina Facebook, un account Twitter, un forum, quello che vuoi e decidi di cosa e con chi parlarne. Qui, purtroppo, ti tocca leggere (oddio, non è che proprio debba...) anche quello che scrivono gli altri |
Quote:
Iin ogni caso un Acquirente non può essere paragonato ad un Figlio, nè tanto meno BMW ad una Mamma, ci stiamo prendendo in giro? Se una casa seria come BMW pensa di risolvere le giuste richieste dei suoi fedeli consumatori , semplicemente invitandoli al fai da Te, siamo proprio messi male..... |
Per Serban
tu evita di inviare agli altri utenti il modello della raccomandata da inviare al concessionario... se hai ragione tu a che ti servono le raccomandate degli altri? Fai causa al conce e finita li ! O vendi sta moto ! |
Per Christian75,
sicuramente non spiego a Te (contrario a tutto), le ragioni delle nostre richieste. E' un lavoro lento di raccolta, che prosegue con buoni frutti...... E chi ha mai parlato di causa al Concessionario? Per quando riguarda la vendita della moto. Ho realmente pensato all'opzione, ma poi ho capito che non ho nessuna voglia di perdere circa 5.000 euro e rifilare una Fregatura al povero Acquirente sucessivo. |
Spiega a ma, allora: noi chi?
|
Manag, scusa l'intromissione ...
Serban Mamma Bmw è un modo di dire, pensavo lo sapessi anche tu, non alludevo certo a un rapporto particolare tra cliente e Bmw motorrad. Comunque guarda, tu hai ragione a far causa a bmw ak concessionario e anche alla merchel se vuoi, però non ti devi incazzare con chi cerca di risolvere in proprio il problema, in fin dei conti ognuno è libero di approciarsi e di agire come meglio ritiene opportuno. O no? |
Se si continua così tra un po ci si scalda + delle moto.....
|
Quote:
Concordo, ognuno è libero di approciarsi e di agire come meglio ritiene opportuno. O no? E' molto strano che, Chi si lamenta delle mie posizioni (legali) siano solo gli stessi che più volte hanno dichiarato di non soffrire, per loro fortuna, del calore alla gamba destra. Nessuno li obbliga a fare nulla, il problema per loro non c'è. O no? |
Infatti è così. E se ti sta tanto a cuore una class action contro BMW per questo insopportabile problema del calore alla gamba destra, contatta tutti i potenziali interessati con MP, lascia stare gli altri e, soprattutto, non innescare polemiche con chi non la pensa come te.
|
Scusa ma la bocca non me la chiudi certo tu. Commento e scrivo quello che mi pare senza offendere nessuno e rispettando le opinioni diverse degli altri; questo thread, come tutti gli altri, è su un forum pubblico, non serve il tuo permesso x scriverci. Tra l'altro se rileggi i miei post nn ho mai sminuito il problema o perculato nessuno. Sei tu che nn accetti che si approccia in modo diverso al probl. E questo è un probl forse ancora più grave della gamba calda...
Ps: tra l'altro vorrei capire dov'è che avrei criticato eventuali tue azioni legali.. |
Se va avanti così questo thread anziché risolverli i problemi li crea ...
A proposito: non si era organizzata la giornata mondiale dei termometri? Avete fatto le misurazioni? La febbre c'è o no? |
....parliamo di cose serie:
EddyEddy hai provato la tua paratia ? Come va ? La mia purtroppo non ha portato ai risultati sperati, ma cribbio quanto è cmq bella sta moto ! |
Quote:
e buttava giu acqua a secchi (il problema naturalmente non era l'acqua...) Questa è una semplice risposta spero che qualcuno non ne abbia a male... A Bergamo si dice: TACE COOO TATE CRAPE..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |